Personalmente invece che stanze di hotel quando vado a Parigi io prenoto un appartamento ammobiliato per affitti a breve termine. E' l'ultima moda di Parigi e ci sono un sacco di aziende oggi che affittano appartamenti ammobiliati a partire da un minimo di 3 notti.
La ragione per cui preferisco l'appartamento, anche se monolocale. è che spesso è più conveniente di un hotel, è decisamente meno anonimo, hai la sensazione di vivere la città come se ci abitassi e quindi ti godi aspetti di essa che non conosceresti in un albergo ed infine hai la comodità di avere un angolo cottura o una cucina con cui puoi prepararti la colazione con quello che preferisci o addirittura fare uno dei pasti in casa risparmiando notevolmente.
Io uso sempre la stessa azienda da anni perché mi hanno sempre dato un ottimo servizio. Eccoti il link al loro sito:
http://www.paris-apartment-rent.com/inde…
Magari se non sai cosa scegliere, manda loro un email con le tue esigenze, cosa cerchi dove ed a che prezzo e cercheranno di aiutarti. Di solito sono molto gentili.