1. Home >
  2. Viaggi >
  3. Stati Uniti >
  4. New York City >
  5. Domanda risolta
yankee2006 yankee20...
Iscritto dal:
20 novembre 2009
Punti totali:
100 (Livello 1)

Domanda risolta

Altra domanda »

Visto per gli USA atterrando in Canada...?

Ciao a tutti!
Il 21 dicembre devo partire per andare negli Usa. Ho prenotato il volo per Toronto (Canada) perchè più vicino a Buffalo (dove devo soggiornare).
Vi volevo chiedere se atterrando in Canada e ottenendo il visto lì è possibile andare negli USA. Bisogna fare una pratica per il visto o devo fare l'ESTA? In caso avrei dei parenti che possono garantire per me... ma in giro non se ne parla di questa situazione
  • 3 mesi fa

Dettagli aggiuntivi

Questa è la mia prima answer quindi scusatemi se mi sono scordato di ringraziare tutti anticipatamente per le risposte date XD

3 mesi fa

by    
Un Answeriano DOC è un utente che ha dimostrato di saperla lunga su un determinato argomento.
Iscritto dal:
14 marzo 2007
Punti totali:
96028 (Livello 7)
Immagine del badge:
Un Answeriano DOC è un utente che ha dimostrato di saperla lunga su un determinato argomento.
Scrive in:
USA - Altro
Aerei
Viaggi aerei

Miglior risposta - Scelta dal Richiedente

1) non otterrai nessun visto atterrando nè in USA nè in Canada: ti verrà solo dato un visa waiver (valido per 180 giorni per il canada, e per 90 se sbarchi in USA). NON SERVE NESSUN VISTO IN ENTRAMBI I CASI.
Ripeto: NON TI SERVE NESSUN VISTO.

2) atterrando in canada è possibile andare dove ti pare: quando entrerai in USA dovrai compilare gli stessi documenti che ti avrebbero fatto compilare in aereo se fossi atterrato direttamente in USA.

3) non devi fare nessun visto E TANTOMENO NESSUN ESTA: l'esta si fa SOLO se entri in USA per via AEREA.

4) i parenti che "garantiscano" per te non servono assolutamente a nulla, e non sono affatto richiesti da nessuna normativa.

ciao
  • 3 mesi fa
Valutazione dell'utente:
5 su 5
Commento del richiedente:
Ciao e grazie 1000

Non ci sono attualmente commenti a questa domanda.

Altre Risposte (3)

Answers nel Mondo

Yahoo! non valuta né garantisce l'accuratezza dei contenuti inviati a Yahoo! Answers. Clausola di garanzia da eventuali responsabilità.

Aiutaci a migliorare Yahoo! Answers. Comunicaci la tua opinione.