1. Home >
  2. Viaggi >
  3. Estremo Oriente >
  4. Thailandia >
  5. Domanda risolta
kashmir kashmir
Iscritto dal:
23 luglio 2009
Punti totali:
162 (Livello 1)

Domanda risolta

Altra domanda »

Vaccinazioni tifo colera thailandia?

A gennaio andro 3 settimane in thailandia(bangkok - koh samui - koh phangan) mi hanno consigliato il vaccino per epatite a+b che ho fatto - antitetanica che ho fatto e quelle per COLERA e TIFO CHE PERO' MI SEMBRANO UN PO' ECCESSIVE VISTO CHE NON ANDERO' IN ZONE RURALI,
COSA MI CONSIGLIATE?
  • 3 mesi fa
lady.je88 by lady.je8...
Iscritto dal:
10 ottobre 2008
Punti totali:
10077 (Livello 6)

Miglior risposta - Scelta dai votanti

Situazione sanitaria
Buona in generale. Le strutture sanitarie private locali sono ottime.
La diffusione dell' AIDS è elevata. Si riscontrano focolai di malattie tropicali, (es. malaria, encefalite giapponese, dengue, casi sporadici di lebbra). Si registrano elevati tassi di inquinamento atmosferico a Bangkok

Per quanto riguarda la febbre Chickungunya e l’influenza A(H1N1), si prega di consultare gli Avvisi particolari riportati all’inizio della presente scheda.

Dal gennaio 2004 nuovi focolai di influenza aviaria sono apparsi in tutto il sud-est asiatico. Dall'inizio della malattia sono stati segnalati alcuni casi di contagio da animale ad uomo. La situazione è costantemente monitorata dalle Autorità sanitarie tailandesi, che adottano le misure di controllo e prevenzione del caso. Nel settembre 2007 è stato riscontrato un focolaio a Pichit, nel Nord del Paese. Le autorità hanno anche annunciato un caso di contagio umano nella provincia di Nong Bua Lumphu nell’agosto 2007.
A titolo cautelativo si consiglia in ogni caso di evitare luoghi di allevamento di pollame, di non toccare volatili (vivi o morti) e si suggerisce di mangiare carne di volatili e uova solo se ben cotte (consultare anche la voce "Avvisi Particolari" su questo sito ).

Per quanto riguarda la SARS (grave malattia respiratoria che aveva interessato nel 2004 alcuni paesi asiatici), non si registrano in Thailandia casi di contagio.

Avvertenze
Si consiglia di stipulare, prima di intraprendere un viaggio, una polizza assicurativa sanitaria adeguata (le strutture sanitarie locali non sono gratuite) che preveda, oltre alla copertura delle spese mediche, anche l'eventuale rimpatrio del malato.

Si consiglia durante la permanenza di:

- non consumare cibi e/o bevande di dubbia provenienza, bere solo acqua e bibite in bottiglia senza l'aggiunta di ghiaccio se non in esercizi pubblici che forniscono garanzie di igiene;

- dissetarsi con frequenza, per prevenire gli inconvenienti legati a fenomeni di disidratazione frequenti nei paesi tropicali.

http://www.viaggiaresicuri.it/?thailandi…
  • 3 mesi fa
100% 2 Voti

Non ci sono attualmente commenti a questa domanda.

Altre Risposte (4)

Answers nel Mondo

Yahoo! non valuta né garantisce l'accuratezza dei contenuti inviati a Yahoo! Answers. Clausola di garanzia da eventuali responsabilità.

Aiutaci a migliorare Yahoo! Answers. Comunicaci la tua opinione.