1. Home >
  2. Viaggi >
  3. Africa e Medio Oriente >
  4. Egitto >
  5. Domanda risolta
Vincenzo Vincenzo
Iscritto dal:
28 maggio 2009
Punti totali:
100 (Livello 1)

Domanda risolta

Altra domanda »

Egitto:Piramidi e Luxor?

Vorrei andare per una settimana in Egitto.Va bene Il Cairo,ma la parte che più mi interessa è Luxor.
I voli si trovano pe Il Cairo,ma c'è molta distanza da Luxor.
Come potrei fare?Conviene prendere un hotel per tutta la settimana al Cairo e poi spostarsi durante il giorno?O conviene prendere l'Hotea a Luxor?Ma non saranno troppi 7 giorni a luxor?
Qualcuno che c'è stato?
  • 3 mesi fa

Dettagli aggiuntivi

Io non vorrei fare la crociera.Avrei pensato di fare così:arrivo al Cairo,ci sto il primo giorno ed il secondo.Poi il terzo giorno vado a Luxor(autobus o aereo?Non vorrei spendere troppo dal Cairo a Luxor).A Luxor ci rimango il terzo ed il quarto giorno.Il quinto ritorno al Cairo,sto anche il sesto giorno ed il settimo riparto dal Cairo.
I problemi sono che non vorrei spendere troppo dal Cairo a Luxor e che non so dove trovare una guida turistica.

3 mesi fa

sebastiano m by sebastiano m
Iscritto dal:
16 giugno 2008
Punti totali:
686 (Livello 2)

Miglior risposta - Scelta dai votanti

Io ci sono stato la prima settimana di ottobre, ho organizzato tutto io volo e hotel, a luxor ti bastano due giorni in quanto dedichi una giornata alle valli e una ai templi di Karnac e luxor, non ti perdere assolutamente la vista dei templi illuminati di notte evita i vari spettacoli. Il cairo ti ci vogliono almeno 4 giorni 1 per le piramidi di giza e saqqara ricorda che per entrare dentro la piramide devi andare presto in quanto fanno entrare solo i primi 100, una giornata a vedere il museo egizio e la cittadella, una per vedere i quartieri e fai un salto al mercato di khan el kalili, se vuoi altri dettagli lasciami ll' indirizzoche ti contatto.

Fonti:

viaggio effettuato i primi di ottobre 2009
  • 3 mesi fa
44% 4 Voti

Non ci sono attualmente commenti a questa domanda.

Altre Risposte (6)

• Charlotte by Charlott...
    Iscritto dal:
    27 agosto 2009
    Punti totali:
    434 (Livello 2)
    Ciao, io sono stata a Luxor l' anno scorso con un escursione organizzata dal villaggio della swan tour di Marsa Alham. Come puoi immaginare il viaggio é stato veramente lungo ed estenuante ma appena scendi dal pullman e ti trovi davanti tutte quelle meraviglie capisci che ne vale veramente la pena. Con questo tipo di escursione non riesci a vedere molto ( tempio di Karnak, quello di Luxor e 3 tombe nella valle dei re e i colossi di Memnon), anzi quasi niente, ma nello stesso tempo ho l' impressione che una settimana a Luxor sia un po troppa. Io ti consiglio di prendere in considerazione la crociera sul Nilo, con quella sono sicura che rimarrai soddisfatto delle immense bellezze che riuscirai a vedere, sfruttando al meglio il tuo tempo.
    • 3 mesi fa
    0% 0 Voti
  • lumiere by lumiere
    Iscritto dal:
    24 settembre 2009
    Punti totali:
    1721 (Livello 3)
    Il Cairo è una città veramente caotica! Ti conviene girare con un tour operator per ottimizzare i tempi e per la tua sicurezza. Ho visitato le Piramidi di Giza e la Sfinge veramente magnifiche, sono cose che almeno una volta nella vita devi vedere. Inoltre sempre al Cairo ho visitato la Cittadella dove si trova la Moschea di Mohammed Alì uno dei simboli della città. Luxor non la conosco ma da quanto ho letto deve essere fantastica. Scusa ma perchè non fai una Crociera sul Nilo? So che nella Valle dei Re non è possibile visitare sempre le stesse tombe, l'apertura cambia di frequente. Ma soprattutto cerca di visitare Abu Simbel.Ciao
    • 3 mesi fa
    0% 0 Voti
  • EGYPTIAN'S QUEEN by EGYPTIAN'S QUEEN
    Iscritto dal:
    12 agosto 2009
    Punti totali:
    1541 (Livello 3)
    Io ci vivo in Egitto,e anche da molto,puoi fare una bella cosa,cosi' non ti perdi niente,io andrei al Cairo partendo dall'Italia,l'hotel lo trovi in questi siti solo di hotels che io ho provato personalmente,e quindi sono super sicuri.... OCTOPUSSY.COM,HOTELS.COM,HRS.COM,stai al Cairo 2/3 giorni,poi
    prendi il volo interno della compagnia di bandiera egiziana EGYPYAIR per Luxor,(ci metti veramente poco,penso un'oretta massimo),e poi vai in hotel a Luxor per il restante tempo della tua settimana,prenoti gli hotels gia' dall'Italia cosi' sei apposto per tutto il tuo viaggio.
    In questa maniera non ti perderai niente e vedrai cose splendide senza lo stress del viaggio organizzato con il tour operetor.
    DIVERTITI !!!!

Fonti:

vivo in Egitto.
    • 3 mesi fa
    33% 3 Voti
  • Ladyla by Ladyla
    Iscritto dal:
    02 agosto 2009
    Punti totali:
    1528 (Livello 3)
    Io farei 2 giorni a Luxor x visitarla in tranquillità e i giorni restanti li farei a Il Cario che non è solo la Sfinge e le Piramidi ma è una città ricca di storia che merita di essere visitata
    • 3 mesi fa
    11% 1 Voto
  • lucrezia by lucrezia
    Un Answeriano DOC è un utente che ha dimostrato di saperla lunga su un determinato argomento.
    Iscritto dal:
    19 agosto 2008
    Punti totali:
    18533 (Livello 6)
    Immagine del badge:
    Un Answeriano DOC è un utente che ha dimostrato di saperla lunga su un determinato argomento.
    Scrive in:
    Relazioni e Famiglia- Altro
    Single e appuntamenti
    Fidanzamento e matrimonio
    si ci sono stata. Luxor, è certamente bella, ma e' al Il Cairo che io spenderei la maggior parte del mio tempo. Al di là delle piramidi, che sono a poche centinaia di metri, trovo sia una città stupenda per i suoi incredibili contrasti e lo scoprirai sorvolandola.
    dal cairo a luxor se nn sbaglio c'è un breve collegamento aereo, io ci starei un paio di giorni.
    Non di piu'.
    Al di la' delle piramidi, del museo egizio e delle consuete tappe turistiche, trovati una guida sicura per questa enorme città' ( il Cairo), ed una volta che l avrai lasciata, non vedrai l ora di tornarci. Non hai mai finito di scoprirla.
    Ed io ci sono stata 7 volte.

Fonti:

experience
    • 3 mesi fa
    11% 1 Voto
  • Anna B by Anna B
    Iscritto dal:
    12 luglio 2007
    Punti totali:
    2281 (Livello 3)
    Un dettaglio aggiuntivo; puoi raggiungere Luxor dal Cairo anche in treno, molto meglio dell'autobus. l'ho fatto io, all'avventura, 10 anni fa, fino ad Assuan. C'e' un confortevole treno turistico che parte la sera dal Cairo, il viaggio dura circa 7/8 ore, aria condizionata comode poltrone, informati alla stazione centrale del Cairo. Buon viaggio!

Fonti:

Esperienza personale
    • 3 mesi fa
    0% 0 Voti

Answers nel Mondo

Yahoo! non valuta né garantisce l'accuratezza dei contenuti inviati a Yahoo! Answers. Clausola di garanzia da eventuali responsabilità.

Aiutaci a migliorare Yahoo! Answers. Comunicaci la tua opinione.