1. Home >
  2. Viaggi >
  3. Viaggi (Generale) >
  4. Viaggi - Altro >
  5. Domanda risolta
---> S <--- ---> S <---
Iscritto dal:
25 ottobre 2008
Punti totali:
1565 (Livello 3)

Domanda risolta

Altra domanda »

Consigli per vacanza al caldo?

A gennaio, dopo l'epifania, voglio andare una settimana in ferie. vorrei andare in un posto al caldo, dove posso prendere il sole e fare il bagno, ma dev'essere un luogo in cui possa fare anche delle escursioni guidate, visitare monumenti o città importanti....
Pensavo all'egitto ma in quel periodo lì è un po' più freschino del solito e le giornate sono molto più corte.....
sapete consigliarmi qualcos'altro?
Mi piacerebbe soggiornare in un villaggio turistico, magari italiano...

Grazie mille!

ps. ho 21 anni e vado con persone adulte. Quindi vorrei qualcosa di non troppo serioso, ma dove possa esserci anche un po' di movimento giovanile....
  • 3 mesi fa
Claudio by Claudio
Iscritto dal:
28 giugno 2009
Punti totali:
1057 (Livello 3)

Miglior risposta - Scelta dai votanti

Al Brasile hai pensato?
A Gennaio è estate, e quanto a movimento giovanile forse è il luogo più movimentato del mondo!
Naturalmente dipende dove vai.
Io alcuni anni fa andai vicino ad Angra dos Reis, a metà strada fra Rio de Janeiro e San Paulo, in un posto chiamato Praya do Retiro, alla Pousada Arcobaleno.
Da lì ho visitato Rio, Angra, alcuni bellissimi paesini molto pittoreschi, qualche isoletta nei dintorni, e soprattutto mi sono addentrato nella foresta amazzonica che lì arriva fino in riva al mare.
E' un posto molto particolare, assai energetico, che di solito lascia un segno nell'animo di chi ci va.
Insomma, è un'idea da valutare!

Fonti:

• 3 mesi fa
100% 2 Voti

Non ci sono attualmente commenti a questa domanda.

Altre Risposte (3)

• ...demente by ...demen...
    Iscritto dal:
    18 novembre 2009
    Punti totali:
    94 (Livello 1)
    Equador!!!!!! Visiti fauna e flora bellissimi (es. foche, leoni marini ecc.)

Fonti:

ci sono stato!
    • 3 mesi fa
    0% 0 Voti
  • devosapere by devosape...
    Iscritto dal:
    19 novembre 2009
    Punti totali:
    1687 (Livello 3)
    allora in quel periodo io sono stata a santo domingo il tempo era fantastico e ho alloggiato al ventaclub gran dominicus. davvero una spiaggia favolosa fine e bianca, palme alte, insomma...paesaggio da sogno. Puoi fare escursioni nei villaggi locali, fare snorkeling sulla barriera corallina e c'è anche la classica escursione sull'isola deserta ove ti preparano aragoste e quant'altro. altrimenti puoi andare a cuba o in messico (per restare in zona) a cuba puoi visitare varadero o l'havana ma mi è piaciuto un pò di meno come posto. infine c'è il messico molto allegro spiaggia bella e con possibilità di visitare le piramidi maya e tutto il mondo antico azteco.
    Se poi vuoi qualcosa di piu vicino a parte l'egitto, ci sarebbe il kenya che è assolutamente un'esperienza scioccante e bellissima allo stesso tempo. però dal punto di vista di divertimenti beh...nn è proprio il massimo anche se socialmente e paesaggisticamente parlando è favoloso come posto. Inoltre ci sarebbe dubai ma lì nn ci sn andata e nn ti saprei dire di piu.

Fonti:

esperienza personale
    • 3 mesi fa
    0% 0 Voti
  • stella by stella
    Iscritto dal:
    24 ottobre 2008
    Punti totali:
    288 (Livello 2)
    guarda francamente io l'egitto in quella stagione te lo sconsiglio proprio! o se avessi la disponibilità economica andrei subio a punta cana nella repubblica dominicana ti assicuro che è fantastica!! ma abbastanza costosa perchè si tratta pur sempre di un viaggio transatlantico. In alternativa se preferivi optare per l'africa zanzibar è incantevole! (il mio sogno proibito rimarrà sempre la tahilandia però è incantevole).
    comunque se parti dopo l'epifania i prezzi si abbassano notevolmente me lo ha detto oggi la ragazza in agenzia perchè io dovrei partire per amsterdam a dicembre =) un bacione
    • 3 mesi fa
    0% 0 Voti

Answers nel Mondo

Yahoo! non valuta né garantisce l'accuratezza dei contenuti inviati a Yahoo! Answers. Clausola di garanzia da eventuali responsabilità.

Aiutaci a migliorare Yahoo! Answers. Comunicaci la tua opinione.