1. Home >
  2. Viaggi >
  3. Africa e Medio Oriente >
  4. Kenya >
  5. Domanda risolta
« ♫Óðinn » « ♫Óðinn »
Iscritto dal:
27 giugno 2008
Punti totali:
393 (Livello 2)

Domanda risolta

Altra domanda »

Vorrei andare in Kenya, in un villaggio a Watamu, qualcuno c'è stato e può aiutarmi ?

Il periodo in cui mi interessa andare in Kenya sono le vacanze estive, in quanto ho sedici anni e vado a scuola il resto dell' anno. Dunque direi dal: 1/6/10 -> 14/9 in questi tre mesi e mezzo potrei partire quando voglio, quindi .. Ovviamente non vado da solo, ma andrei con mio padre eventualmente, qualora riuscissi a tracciare un itinerario più che sensato che ci consenta una sicurezza di divertimento. Mi recherò anche in Agenzia certo, ma molto più avanti, quando già gli potrò sottoporre il MIO, anzi NOSTRO (XD) itinerario così da farmi dire solo come fare a raggiungere i vari punti, tipo noleggio auto etc.

Dei miei tre mesi a disposizione quale credete sia il più conveniente per i voli e per l'hotel ? Mi interessa relativamente, ma se si può risparmiare qualcosa perché no ? Inoltre credo che visitare il Kenya sia qualcosa per il quale vale la pena VIVERE.

Il volo sarebbe da Milano a Mombasa, poi da Mombasa si noleggia un'auto o qualcosa di simile ? Oppure c'è tipo un servizio per i turisti ( a pagamento ) che ti porta all'Hotel che uno desidera ?
Ho anche già individuato ( grazie a precedenti risposte su Yahoo Answers ) due hotel molto belli secondo il mio punto di vista: Jacaranda Beach Resort o il Crystal Bay ( personalmente preferisco questo =), ma purtroppo nel sito del Crystal Bay non c'è il listino prezzi.

Inoltre, che Kenya sarebbe senza un Safari ? Mi interessa quindi sapere anche quanto può costare un bel safari nel bel mezzo dello Tsavo est./ovest/ come c'è, c'è. Questo itinerario vorrei che venisse curato ben bene, magari sviluppato insieme con contro-domane, così che resti anche per tutti coloro a cui serviranno dritte in futuro.
PS: mi interessa soprattutto sapere i prezzi precisi e le esperienze personali.

See you in Valhalla.
  • 3 mesi fa

Dettagli aggiuntivi

Ciao DB, allora, possibile che il mare fosse pieno di alghe poiché marzo aprile dovrebbe essere la stagione delle pioggie, no ?
Inoltre, il viaggio quanto ti è costato complessivamente ( più o meno ) ?

3 mesi fa

x6Lindo Jumbo amico, sì sono io, penso di aver anche selezionato la tua risposta come la migliore l'altra volta, dato che per primo mi hai fatto rivalutare il Kenya e me ne sono innamorato almeno virtualmente.

3 mesi fa

PER Angelici: Grazie per le informazioni interessanti, avrei però bisogno di qualche altra info e ti pregherei di contattarmi ( dato che io non ho ancora capito come fare ) su Yahoo Answers, magari inviami l'indirizzo msn o yahoo o skype che così cercherò di estinguere ogni mia perplessita, grazie ancora.

3 mesi fa

...DBH87... by ...DBH87...
Iscritto dal:
03 novembre 2007
Punti totali:
2027 (Livello 3)

Miglior risposta - Scelta dai votanti

CIAO... IO SONO STATA IN KENYA A MARZO...
MOLTO BELLO PER QUANTO RIGUARDA LA VEGETAZIONE E GLI ANIMALI IN GENERALE MA DELUDENTE SOTTO IL PUNTO DI VISTA MARINO... MI SPIEGO.... IL MARE NON ERA MOLTO BELLO... PIENO DI ALGHE...E RICCI CHE RISCHIAVI DI CALPESTARE... E POI NIENTE LETTINI IN SPIAGGIA A CAUSA DELLE MAREE... QUINDI SI STAVA QUASI SEMPRE IN PISCINA...
IO HO FATTO UN VIAGGIO ORGANIZZATO... ERAVAMOI UN GRUPPO... E COME VILLAGGIO SIAMO STATI A KOLE KOLE...
DI SAFARI POI SUL POSTO NE TROVI DI MILLE TIPI DIVERSI... E QUINDI ANCHE DI DIVERSI PREZZI... DIPENDE DAL PARCO CHE VUOI VISITARE... DAL NUMERO DI GIORNI CHE VUOI FARE DI SAFARI... E ANCHE DAL TIPO DI SISTEMAZIONE CHE SCEGLI.... LODGE HOTEL PALAFITTE O CAMPO TENDATO...
  • 3 mesi fa
100% 1 Voto

Non ci sono attualmente commenti a questa domanda.

Altre Risposte (5)

• 6lindo by 6lindo
    Iscritto dal:
    18 ottobre 2009
    Punti totali:
    9330 (Livello 5)
    Jumbo,(ciao)sei il ragazzino dell'altro giorno che chiedeva dove fare le ferie con il papà?
    ottima scelta, personalmente la condivido.
    per quanto riguarda l'hotel non conosco personalmente quelli citati da te, ma sò dove si trovano.
    intanto; sono dei villaggi turistici con tutti i comfort sono in mano a Francorosso-Alpitour e a Ventaglio è un buon prodotto commerciale con standard buoni ,se scegli di affidarti ad un operetor per una vacanza senza eccessivi costi vanno benissimo,ti organizzano tutto; dal volo al trasporto da/per hotel/aeroporto alla sistemazione in hotel e come escursioni propongono anche dei Safari sia giornalieri che settimanali.
    i posti migliori dove svolgere un Safari sono: Amboseli e Masai-Mara in quest'ultimo tra fine maggio e giugno ha luogo la "migrazione" ovvero la migrazione degli gnù con zebre e antilopi a milioni di esemplari con relativa caccia da parte dei predatori,leoni & c.
    personalmente ti consiglio di usufruire di un tour operetor e non dei" beach-boy"(ragazzi che gironzolano intorno ai turisti per far soldi) non perchè non siano affidabili ma per una questione di sicurezza e professionalità,ovviamente costa di più.
    ho potuto constatare di persona entrambe le opzioni ed affidarsi a professionisti è meglio per varie ragioni che adesso non ti spiego.
    sono andato 4 volte e il miglior operetor che ho trovato è: Kel12 poi Francorosso e Viaggi dell'Elefante guarda i loro siti se vuoi info su prezzi e cose varie

Fonti:

esperienze personali
    • 3 mesi fa
    0% 0 Voti
  • serena by serena
    Iscritto dal:
    16 novembre 2009
    Punti totali:
    111 (Livello 1)
    ciao mi chiamo serena, bellissima decisione quella di amdare in kenya, io ci sono stata tre volte e me ne sono innamorata, forse è meglio se vai ad agosto perchè a giugno e luglio è periodo di piogge. dei miei amici sono stati al crystal bay e mi hanno detto che è molto bello, per quanto riguarda l'arrivo all'aereoporto se parti con un viaggio organizzato trovi già chi ti aspetta altrimenti ci sono taxi e se ti interessa io ho molti amici fidati che fanno gli autisti e ti potrei dare qualche numero, questo vale anche per il safari, conosco un ragazzo bravissimo che fa tutte le escursioni noi siamo andati sempre con lui e ci siamo trovati benissimo. questo è il suo sito dashawatamu.blogattivo..com per altre info se vuoi chiedi pure è un piacere parlare del mio amato kenya la mia mail è serena.lazzarini@yahoo.it jambo jambo

Fonti:

dashawatamu.blogattivo.com, dashawatamu.1talk.net
    • 3 mesi fa
    0% 0 Voti
  • Charlotte by Charlott...
    Iscritto dal:
    27 agosto 2009
    Punti totali:
    434 (Livello 2)
    Ciao! Sono tornata dal Kenya 2 settimane fa, ho alloggiato all' Aquarius con la eden village, a due passi dal Jacaranda, ho speso 1000 euro pari, volo più alloggio in pensione completa. Il villaggio é molto carino, si mangia bene....ma non bisogna mai dimenticare di essere in Africa. Il periodo che hai scelto va bene l' unico problema é che i prezzi aumenteranno un po'.
    Per quanto riguarda il mare non é possibile fare il bagno a causa delle numerose alghe che si depositano sulla spiaggia e in acqua ma basterà recarsi a Garoda, isola dell' amore oppure a Sardegna 2 ed aspettare il cambio della marea per gustarsi un po di acqua calda come brodo! Purtroppo il fattore alga non dipende dalla stagione delle piogge, per trovare tutto pulito bisogna andare a dicembre-gennaio.
    Comunque, passiamo a ciò che conta veramente: il safari. Io sono andata 2 giorni allo Tsavo est ed é meraviglioso! Fortunatamente per noi le settimane precedenti aveva piovuto, quindi la savana era di un verde acceso che faceva contrasto con il rosso della terra l' azzurroel cielo....colori che permeano il cuore! Gli animali sono stupendi e se sei fortunato riuscirai a vedere qualche attacco sensazionale...sembrerà di stare dentro National Geografic!
    Di ritorno dal parco ci siamo fermati in un villaggio masai, anche questo é molto interessante ma anche molto turistico, non bisogna pensare di andare a fare i piccoli esploratori, come i miei compagni di viaggio, loro di lavoro intrattengono turisti, infatti vogliono 10 euro a testa (che per il posto é una cifra abbastanza alta). Abbiamo anche visto dov'è stato girato il film "La mia Africa" dove migliaia di bambini cocorrevanoietro alla jeep per una caramella o una penna. Per fare questa escursione ti conviene cocontattare baech boys molto affidabili, avrai anche la possibilità di farla l' agenzia su cui si appoggia il villaggio, sono un po' più cari ma altrettanto competenti. Io ho scelto di andare con i beach boys eBoy speso 170 euro (tutto incluso tranne la visita dai masai e le bevande ai pasti) ho alloggiato in tenda ma ti posso assicurare che erano tende meravigliose, dotate di bagno privato, letto con zanzarieraognunaiuna sul retro aveva la vasca con la sdraie,che però non c'è tempo di utilizzare! Cmq alcune persone che erano con me hanno dormito nei lodge spendendo 200 euro.
    Ultimo ma non meno importante se deciderai di partire fai spazio in valligia per portare un po' di roba ai bambini (caramelle, penne,quaderni o vestitini), qualcuno dice che non facciamo altro che i loro male ragalandogli la roba, ma gli stessi adulti ti seguono per strada implorandoti per un po' di riso e olio! Io non ho avuto il mal d'Africa, però l'Africa mi ha lascito una strana sensazione addosso! Da quando sono tornata a casa, ogni volta che vado a fare la spesa mi accorgo di quanto siamo fortunati e non posso fare a meno di ricordare l'espressione che avevano i bambini della "mia Africa" quando ricevono una caramella, e come corrono per afferrare una maglietta. Comunque se non hai la possibilità di andare alla "mia Africa" a Watamu c'è un orfanatrofio dove saranno ben felici di cantarti:" Fra Martino Campanaro..." se passerai a trovarli con qualche dolcetto! (purtoppo lì ho lasciato dei soldi perché avevo esurito le scorte). Quelle sono persone che hanno bisogno di tutto, e basta davvero poco per accontentarli!
    Ti auguro un buon viaggio!!!!
    • 3 mesi fa
    0% 0 Voti
  • Angelici65 by Angelici...
    Iscritto dal:
    09 giugno 2009
    Punti totali:
    121 (Livello 1)
    Ciao

mi ha molto colpito la tua intraprendenza e anche il modo carino e corretto con cui ti esprimi. Bravo ragazzo!
    Amo il Kenya e credo sarebbe davvero formativo come viaggio per te, oltre che meraviglioso per chiunque.
    Considera che in Giugno ci saranno ancora le piogge, probabilmente, Luglio cominci ad avere movimento maggiore di turisti, e pacchetti a prezzi più ragionevoli, agosto aumentano i prezzi oltre al turismo e alle feste (immagino che alla tua età conti anche quello), settembre è splendido dal punto di vista naturalistico e come clima, (ma a dire il vero qs settembre ha piovuto un pò, pur non essendo periodo di piogge..lo confermano i miei amici in zona)..
    Malindi c'è maggior movimento diurno e notturno, Watamu ha il mare più bello. So che stanno anche inaugurando un nuovo hotel proprio lì, di cui ora non ricordo il nome, ma mi informo meglio se ti interessa..
    E assolutamente fatti un safari! un'emozione grande davvero, io mio figlio lo porterei subito.
    Comunque se questo posto ti affascina e vuoi essere più preparato per convincere tuo padre, datti un occhio al mio vademecum sul Kenya www.kenyatravel.it.
    Così ti orienti meglio e ti fai un pò di cultura. Anzi, non è che a scuola alla tua età fate i paesi africani, come ricerche?
    Un caro saluto.

Fonti:

www.kenyatravel.it
    • 3 mesi fa
    0% 0 Voti

Answers nel Mondo

Yahoo! non valuta né garantisce l'accuratezza dei contenuti inviati a Yahoo! Answers. Clausola di garanzia da eventuali responsabilità.

Aiutaci a migliorare Yahoo! Answers. Comunicaci la tua opinione.