Il periodo in cui mi interessa andare in Kenya sono le vacanze estive, in quanto ho sedici anni e vado a scuola il resto dell' anno. Dunque direi dal: 1/6/10 -> 14/9 in questi tre mesi e mezzo potrei partire quando voglio, quindi .. Ovviamente non vado da solo, ma andrei con mio padre eventualmente, qualora riuscissi a tracciare un itinerario più che sensato che ci consenta una sicurezza di divertimento. Mi recherò anche in Agenzia certo, ma molto più avanti, quando già gli potrò sottoporre il MIO, anzi NOSTRO (XD) itinerario così da farmi dire solo come fare a raggiungere i vari punti, tipo noleggio auto etc.
Dei miei tre mesi a disposizione quale credete sia il più conveniente per i voli e per l'hotel ? Mi interessa relativamente, ma se si può risparmiare qualcosa perché no ? Inoltre credo che visitare il Kenya sia qualcosa per il quale vale la pena VIVERE.
Il volo sarebbe da Milano a Mombasa, poi da Mombasa si noleggia un'auto o qualcosa di simile ? Oppure c'è tipo un servizio per i turisti ( a pagamento ) che ti porta all'Hotel che uno desidera ?
Ho anche già individuato ( grazie a precedenti risposte su Yahoo Answers ) due hotel molto belli secondo il mio punto di vista: Jacaranda Beach Resort o il Crystal Bay ( personalmente preferisco questo =), ma purtroppo nel sito del Crystal Bay non c'è il listino prezzi.
Inoltre, che Kenya sarebbe senza un Safari ? Mi interessa quindi sapere anche quanto può costare un bel safari nel bel mezzo dello Tsavo est./ovest/ come c'è, c'è. Questo itinerario vorrei che venisse curato ben bene, magari sviluppato insieme con contro-domane, così che resti anche per tutti coloro a cui serviranno dritte in futuro.
PS: mi interessa soprattutto sapere i prezzi precisi e le esperienze personali.
See you in Valhalla.