1. Home >
  2. Viaggi >
  3. Estremo Oriente >
  4. Giappone >
  5. Domanda risolta
AL AL
Iscritto dal:
24 giugno 2007
Punti totali:
1221 (Livello 3)

Domanda risolta

Altra domanda »

Viaggio in giappone.?

Ciao quelli tra voi che hanno fatto un viaggio in giappone, mi possono illustrare brevemente costo del viaggio fatto, itinerari scelti, qualche consiglio. ci sto facendo un pensierino e sono un pochetto indeciso. grazie
  • 3 mesi fa

Dettagli aggiuntivi

grazie per le risposte molto esaurienti.
non saprei a chi attribuire la risposta migliore :-)

3 mesi fa

Jeanne V by Jeanne V
Iscritto dal:
11 luglio 2008
Punti totali:
7188 (Livello 5)

Miglior risposta - Scelta dai votanti

Del Giappone ho visto molti posti.
Luglio scorso con mio marito poi abbiamo deciso di farci il tour del Giappone letteralmente da nord a sud.
Mio marito è un folle e per qualche arcano motivo ha deciso che andava fatto in una settimana, io ti suggerisco di prenderti il tempo che ti serve.
E' vero che avevamo il Japan Raylpass valido una settimana, ma è anche vero che mio marito è giapponese ed in Giappone ci andiamo tutti gli anni, quindi avremmo potuto visitarne solo metà.
Comunque è stata una bella esperienza.
Noi siamo partiti da Nagoya perché mio marito è di quelle parti. Siamo andati verso sud e siamo scesi ad Himeji. Il castello di Himeji è Patrimonio dell'umanità UNESCO ed è stato il set di molti film e fiction il più famoso sicuramente l'ultimo samurai con Tom Cruise.
Da lì ci siamo diretti verso Okayama (tutto nella stessa giornata). In questa città si trova il Korakuen che è uno dei giardini giapponesi più famosi al mondo ed il bellissimo castello della città.
Da qui ci siamo diretti verso Hiroshima. Ormai era sera, dunque se segui questo itinerario ti conviene trovare un alloggio, mangiare dell'ottimo okonomiyaki e poi la mattina dopo visitare la città.
Le cose da vedere sono tante a partire dal museo della memoria. Vicino Hiroshima consiglio di andare a visitare Miyajima http://www.miyajima.or.jp/english/index.…
Dopo Hiroshima ci siamo spinti più a sud nella regione di Kyusyu. Siamo stati a Beppu che è famosa per i bagni di sabbia, si insomma per farsi le sabbiature.
Siamo andati ai bagni, ne abbiamo trovato uno vecchissimo, tutto in legno spettacolare. Non abbiamo fatto le sabbiature ma il bagno e così ho scoperto che le onsen di Kyushu sono probabilmente le più calde di tutto il Giappone (l'acqua era a 40 gradi).
Tornando su ci siamo fermati ad Osaka e poi di corsa a Kyoto, perché non volevo perdermi per nessuna ragione il Gion Matsuri http://www.youtube.com/watch?v=XwUeYE6wn… Naturalmente se vai a Kyoto, beh devi vedere i templi e visitare la vicina Nara, dunque ti consiglio di fermartici almeno un paio di giorni.
Noi abbiamo continuato verso nord diciamo molto speditamente, tu salendo se vuoi potresti fare una fermata a Nagoya visitare il castello che sulla cima ha due carpe d'oro simbolo della città (per altri luoghi ti lascio il sito ufficiale del municipio che è in ITALIANO!! http://www.city.nagoya.jp/global/it/prof…
Nelle vicinanze potrai visitare il santuario di Atsuta http://it.wikipedia.org/wiki/Santuario_d… (dalla stazione di Nagoya si prende un locale che in dieci minuti ti ci porta davanti).
Poi sempre andando a nord fermarti a Tokyo e lì di cose da visitare ce ne sono anche troppe, volendo però ti consiglio di fare un salto anche alla vicina Yokohama e alla sua China Town.
Con un notturno poi siamo saliti verso Sapporo http://en.wikipedia.org/wiki/Sapporo . Consiglio di portarti qualcosa di caldo da metterti anche se vai in piena estate. Il viaggio in treno si è rivelato estremametne interessanta. Tra una città e l'altra ci sono kilometri di boschi.
Beh, per un tragitto del genere, naturalmente la cosa più comoda è avere il japan railpass o il costo del treno diventa eccessivo.
Per gli alberghi parti da un 7000 yen circa a notte.
  • 3 mesi fa
75% 3 Voti

Non ci sono attualmente commenti a questa domanda.

Altre Risposte (3)

• « ♫Óðinn » by « ♫Óðinn »
    Iscritto dal:
    27 giugno 2008
    Punti totali:
    393 (Livello 2)
    Se hai le disponibilità economiche necessarie vai, non indugiare, non te ne pentirai, io non ci sono mai stato, ma se potessi mi ci teletrasporterei senza pensarci troppo su.

Comunque ti verrà a costare soprattutto il volo.
    • 3 mesi fa
    0% 0 Voti
  • InunowN by InunowN
    Iscritto dal:
    26 maggio 2009
    Punti totali:
    1737 (Livello 3)
    ciao sono stato a tokyo un mese fa cerchero di aiutarti

prezzo del volo:
    i voli per tokyo non costano tanto piu come prima ora puoi trovare offerte a partire da 400 euro e se cerchi bene a volte alitalia fa offerte a prezzi ridicoli tipo 340 euro cmq normalmente la cifra senza offerte o sconti si aggira sui 500 o 600 euro io lo pagato 580 euro roma-tokyo volo diretto andata e ritorno

Itinerario
    sono partito senza itinerario ma con una piccola guida comprata sul sito della feltrinelli piccola ma utile con le reltive mappe.Tornando a noi se vuoi stare solo per Tokyo non puoi non poter vedere Shinjuku,Shibuya,Harajuku,Asakusa,Akihab…
    poi se vuoi puoi fare una piccola trasferta a Kamakura(fuori Tokyo) dove risiede la statua del buddha gigante e qualche fermata di treno prima di kamakura ci sono dei templi su una collina ora non ricordo il nome della zona ma piu o meno la conoscono tutti dove regna il silenzio e la quiete molto bello
    poi controla anche le feste di paese che si svolgono nel periodo in cui sceglierai di andare specialmente quelle piccole feste di paese in periferia tradizionali e divertenti ci sono tanti altri posti di cui non ricordo il nome cmq XD

Albergo: allora se non hai difetti o vizi non andare negli alberghi occidentali perche costano una cifra se puoi va in un ostello o in un Ryokan io ho scelto l'ostello costa poco ed ha tutto cio ke serve non ha niente a ke fare con gli ostelli italiani 10 giorni ho speso 140 euro pokissimo

soldi in saccoccia:
    qui dipende da quanti giorni vuoi restare 1000 euro per 10 giorni bastano o almeno io ce lo fatta

cibo:
    il cibo in giappone costa poco se vai nei convenience store come i family mart o seven eleven oppure nei piccoli ristoranti monotematici se poi vuoi andare nei ristoranti di lusso ti fai un po male

cmq con 1700 (spesa totale) te la cavi per 10 giorni
    • 3 mesi fa
    25% 1 Voto
  • max by max
    Iscritto dal:
    13 settembre 2009
    Punti totali:
    197 (Livello 1)
    2009 giappone da nord a sud per ,vola jal se puoi ancora prenoti prima e trovi buoni prezzi,avendo fatto la costa est nel 2008 ho fatto la ovest nel 2009,meno battuta dal turismo di massa ma + giapponese.1 Hokkaido,visita di sapporo bella citta tranquilla,asahikawa + a nord con zoo + bello del giappone,furano,tomita farm (ferma un treno apposta rokku train solo a luglio -agosto da vedere) ci sono altri luoghi ma mi mancava il tempo.sceso a sud verso Sendai con gita a Matsushima da vedere con le sue isole che fanno un bellissimo paesaggio tempo permettendo.discesa ancora a sud-ovest a Kanazawa dove si trova il Kerouken giardino giapponese molto bello e gita a Shirakawa-go per vedere villaggio antico giapponese molto bello e caratteristico.continua la mia discesa a sud sempre costa ovest a Matsue ,piccola citta sul mare come base per successiva visita a Jonago per vedere il più bel giardino giapponese mai visto,Adachi museum eccezzionale!!! e a Jura all'Aoyama Manga factory detta anche Conan Town,la città del cartone animato del detective Conan.continua con discesa a Fukuoka -Hakata,giro della città,visita a Sasebo e giro in battello delle isole da fare molto bello,Kumamoto bellissimo castello da vedere,kagoshima per visitare il vulcano davanti al porto,Miyazaki altra città + a nord di Kagoshima etc.... con finale di 5 giorni a tokyo .

Fonti:

personali organizzato da solo
    • 2 mesi fa
    0% 0 Voti

Answers nel Mondo

Yahoo! non valuta né garantisce l'accuratezza dei contenuti inviati a Yahoo! Answers. Clausola di garanzia da eventuali responsabilità.

Aiutaci a migliorare Yahoo! Answers. Comunicaci la tua opinione.