1. Home >
  2. Viaggi >
  3. Estremo Oriente >
  4. Giappone >
  5. Domanda risolta
Dino Crodino Dino Crodino
Iscritto dal:
22 novembre 2009
Punti totali:
59 (Livello 1)

Domanda risolta

Altra domanda »

E' difficile abituarsi al fuso orario di otto ore che c'è tra Italia e Giappone?

• 3 mesi fa
小静 ΩkagømΣ91Ω [k-pop SJ fan] by 小静 ΩkagømΣ91Ω [k-pop SJ fan]
Iscritto dal:
03 maggio 2009
Punti totali:
8326 (Livello 5)

Miglior risposta - Scelta dai votanti

non tanto. Circa una settimana o solo tre giorni ti abituerai. Io quando sono arrivata in Italia ho dormito tutta la giornata di pomeriggio alla mattina dopo, poi mi sono adattata subito.
  • 3 mesi fa
40% 2 Voti

Non ci sono attualmente commenti a questa domanda.

Altre Risposte (4)

• devosapere by devosape...
    Iscritto dal:
    19 novembre 2009
    Punti totali:
    1687 (Livello 3)
    dipende. io ci sn stato qsta primavera e una volta a tokyo ho avuto un pò di difficoltà però quando sn ritornato in italia mi sn riabituato subito. in ogni caso ne vale la pena! :-)
    • 3 mesi fa
    20% 1 Voto
  • InunowN by InunowN
    Iscritto dal:
    26 maggio 2009
    Punti totali:
    1737 (Livello 3)
    dipende da persona a persona per me ci sono voluti 3 giorni per abituarmici infatti la prima notte lo passata in bianco dopo aver dormito tutto il pomeriggio del primo giorno dato che in aereo per tutta la durata del viaggio (12 ore) so stato sveglio per colpa dei vecchietti seduti affianco a me che parlavano solo e che dovevano andare in bagno ogni 5 secondi!

Fonti:

sono stato a Tokyo
    • 3 mesi fa
    0% 0 Voti
  • Josef K by Josef K
    Iscritto dal:
    07 marzo 2007
    Punti totali:
    5258 (Livello 5)
    Varia da persona a persona, ma ti posso dare questi consigli per combattere il jet lag.
    Se prendi un volo che atterra a Tokyo alle 8:30 del mattino,
    1) Non dormire la notte prima della partenza.
    in modo che
    2) Quando sarai in aereo sarai abbastanza stanco per dormire alla grande. Così ti sveglierai poco prima di arrivare senza troppo stordimento e/o sonno arretrato.

Fonti:

Vivo a Tokyo
    • 3 mesi fa
    20% 1 Voto
  • RosaL. by RosaL.
    Iscritto dal:
    28 ottobre 2009
    Punti totali:
    2301 (Livello 3)
    Dipende, da persona a persona.
    Il mio trucco è arrivare a destinazione (in questo caso a Tokyo) di pomeriggio.
    Tra procedure doganali, i bagagli, prendere il treno per arrivare in città, entrare in albergo, darsi una lavata, uscire a mangiare qualcosa, si fa sera.
    A quel punto andare a dormire, anche presto, tanto si è molto stanchi - io dormo, specie perché in aereo è difficilissimo (per me) dormire più di un paio d'ore, con la gente che passa, che chiacchiera, le luci, il via vai di hostess con i carrelli, qualche bel film da vedere, eccetera - e mettere la sveglia per alzarsi ad un'ora decente (tipo le 8, le 9 di mattina). Ti sembrerà di svegliarti in piena notte, ma fai il sacrificio, alzati, una bella doccia e via!
    Al ritorno lo stesso, avrai sonno nel primo pomeriggio, ma cerca di dormire di notte e star sveglia di giorno, altrimenti il fuso non lo acchiappi mai!
    Buon viaggio!

Fonti:

Viaggi frequenti.
    • 3 mesi fa
    20% 1 Voto

Answers nel Mondo

Yahoo! non valuta né garantisce l'accuratezza dei contenuti inviati a Yahoo! Answers. Clausola di garanzia da eventuali responsabilità.

Aiutaci a migliorare Yahoo! Answers. Comunicaci la tua opinione.