1. Home >
  2. Viaggi >
  3. Italia >
  4. Lazio >
  5. Domanda risolta
stefdragon stefdrag...
Iscritto dal:
24 febbraio 2007
Punti totali:
751 (Livello 2)

Domanda risolta

Altra domanda »

Taxi da Ciampino a Roma Centro, i tassisti rispettano la regola dei 30 euro?

Ciao a tutti, saremo a Capodanno per Roma ed atterreremo all'aeroporto di Ciampino. Ho saputo che l'amministrazione ha raggiunto un accordo con i tassisti per il trasporto dall'aeroporto in un punto qualsiasi della città al costo di 30 euro. La mia domanda è, i tassisti la rispettano o dobbiamo aspettarci che facciano storie?
Siamo in 3 e potremmo tranquillamente dividerci la spesa, se con 10 euro a testa potessimo raggiungere senza problemi l'albergo con i nostri bagagli, senza scendere e salire di continuo da autobus e metropolitana.
  • 3 mesi fa

Dettagli aggiuntivi

Scusate, volevo scrivere A Roma PER Capodanno, non il contrario!!

3 mesi fa

@mmciaffa scusami ma cosa significa senza bagagli? Immaginavo che si rifiutassero di portarti direttamente "sul posto" ma chiedono il supplemento per 3 trolley grandi la metà di una valigia?

3 mesi fa

@Claudio C
Grazie per le informazioni dettagliate, era proprio ciò che intendevo (anche se l'avevo letto in un altro sito che probabilmente non parlava delle mura).
Ho verificato e il nostro albergo si trova nei pressi di Castel Sant'Angelo, all'interno delle mura seppur per poche decine di metri.
Mi sai dire se i tassisti rispettano la regola? Ho sentito di diverse inchieste che lamentavano il fatto che gran parte di loro fosse in disaccordo con l'ordinanza e rifiutasse la corsa ai turisti che sollevavano la questione...

3 mesi fa

Claudio C by Claudio C
Un Answeriano DOC è un utente che ha dimostrato di saperla lunga su un determinato argomento.
Iscritto dal:
17 gennaio 2008
Punti totali:
19032 (Livello 6)
Immagine del badge:
Un Answeriano DOC è un utente che ha dimostrato di saperla lunga su un determinato argomento.
Scrive in:
Ferrovie

Miglior risposta - Scelta dai votanti

In teoria si può fare, bagaglio compreso, a patto che dobbiate arrivare entro le Mura Aureliane. Il centro a Roma è un concetto abbastanza indefinito, e si possono considerare centrali anche zone oltre le mura. Naturalmente prendete una vettura regolare, bianca e con la scritta TAXI, e prima di salire chiarite subito la destinazione e il prezzo.

http://www.adr.it/portal/portal/adr/Ciam…

Però, tanto più se avete bagagli piccoli vi conviene l'autobus ATRAL fino ad Anagnina (1,20 euro) e poi la metro A.

Io le poche volte che l'ho preso non ho avuto problemi: ho chiesto subito "quanto è per la Stazione Termini?" mi è stato risposto 30 euro, e tutto è andato bene. Purtroppo gente onesta e gente disonesta c'è ovunque.
  • 3 mesi fa
80% 4 Voti

Non ci sono attualmente commenti a questa domanda.

Altre Risposte (2)

Answers nel Mondo

Yahoo! non valuta né garantisce l'accuratezza dei contenuti inviati a Yahoo! Answers. Clausola di garanzia da eventuali responsabilità.

Aiutaci a migliorare Yahoo! Answers. Comunicaci la tua opinione.