1. Home >
  2. Viaggi >
  3. Stati Uniti >
  4. New York City >
  5. Domanda risolta
Len O Len O
Iscritto dal:
09 maggio 2008
Punti totali:
343 (Livello 2)

Domanda risolta

Altra domanda »

Informazioni da esperienze personali per un viaggio a New York?

salve vorrei sapere delle informazioni e die consigli per chi è già stato a new york....
poichè avrei voluto andarci a natale con la mia famiglia ,in tutto siamo 4,
Vorrei sapere che mi potete consigliare dalle esperienze personali prima di tutto un areoporto lì a new york ,un hotel economico ma buono dove poter stare, se per girare conviene la metro e se c'è un abbonamento o meglio i mezzi pubblici ,se i taxi sono cari come in italia (specie a napoli)...e poi dove mangiare..
insomma informazioni il più dettagliate possibili!!
  • 3 mesi fa
lina di by lina di
Iscritto dal:
04 ottobre 2008
Punti totali:
1584 (Livello 3)

Miglior risposta - Scelta dai votanti

Guarda...sono appena ritornata da New York...e ti posso consigliare subito l'aeroporto (senz'altro) internazionale JFK...e poi siccome siete in 4 ..il taxi! Anche noi siamo partiti in 4 ed il taxi ci è costato $15 a testa...compreso la mancia (la tariffa è $45) + la mancia. Poi come Hotel io mi sono trovata bene all' Union Square Inn...è tipo pensioncina non ha grandi pretese xrò anche il prezzo non ha grandi pretese. E' pulito ed ha le camere un pò piccole però se chiedi (e prenoti x tempo ) il lower floor cioè il piano terra...ti troverai bene senz'altro. Non è esattamente in centro, l'indirizzo preciso è 209 East 14 street 3° av. L'indirizzo e.mail è unionsquareinn@nyinns.com. E' comodo xchè è servito bene dai mezzi pubblici e la metro verde è vicina. Allora io ti consiglio di farvi l'abbonamento alla metro ($27 x settimana) puoi viaggiare sia sulla metro che sui pulmann. Poi , è la prima volta che vai a New York?
Allora devi organizzarti un trip day x day...cioè devi farti un programma di quello che vuoi vedere e con la cartina in mano farti gli itinerari..anche xchè altrimenti ti ritroveresti ad affannarti a fare su e giù x Manhattan e senza vedere nulla. Quanti giorni vi fermerete? Ti spiego io è la terza volta che ci torno...e ho ancora delle cose da vedere..anche se le principali (Tour Ellis Island, Statua della Libertà, World Trade Center, Winter Garden ,Ground Zero, Wall Street...e su su China town...Greenwich village...naturalmente Little Italy..poi l'Empire State Building,( al tramonto è fortissimo salirvi su) la Crysler e poi Times Square la Grand Station Central, Rockefeller Center e la Cattedrale Saint Patrick..e l'up town....Harlem...e alla 116 th vicino al parco di Morningside si trova la Columbia University che merita una visita...e la Riverside Church lì vicino. Quest'anno sono riuscita ad andare anche a Brooklyn all' omonimo giardino botanico ...è bellissimo. Se vuoi io mi sono fatta un piccolo programma prima di partire posso inviartelo. Spero di essere stata esaudiente...anzi forse un pò troppo ciaooo e buo viaggio e enjoy in New York

Fonti:

recentissimo viaggio
  • 3 mesi fa
50% 3 Voti

Non ci sono attualmente commenti a questa domanda.

Altre Risposte (7)

• bryce76 by bryce76
    Iscritto dal:
    20 aprile 2009
    Punti totali:
    2103 (Livello 3)
    per l'aeroporto: il piu' comodo con manhattan è sicuramente il John Fitzegerald Kennedy (sigla JFK). c'è la metropolitana che ti porta in centro. e di solito i voli dall'europa atterrano li'.
    per l'hotel: direi che per comodità dovete soggiornare a Manhattan. io ho soggiornato al Jolly madison tower...l'unica cosa che devi guardare (essendo in 4) è l'ampiezza della stanza perchè di solito a new york le camere sono piccoline...
    esiste un abbonamento per i mezzi pubblici ma ti diro' che ti basteranno pochi biglietti perchè alla fine si cammina moooolto. i taxi sono molto economici e comodi (li fermi con una alzata di mano)ma il traffico di new york scorre moolto lento.
    per il resto ti consiglio di comprati una buona guida (tipo loonely planet o rough guide): sono molto dettagliate e aggiornate e sapranno ampiamente rispondere a tutte le domande che hai fatto...
    • 3 mesi fa
    0% 0 Voti
  • luciano by luciano
    Iscritto dal:
    02 maggio 2009
    Punti totali:
    1050 (Livello 3)
    il sito che ti ha consigliato lady.je88 itinerari di viaggio nel sito turisti per caso è molto interessante,pieno di racconti di turisti che sino stati negli usa in vacanza e raccontano le loro esperienze,molto belli e pieni di info e curiosità.
    • 3 mesi fa
    17% 1 Voto
  • Enia80 by Enia80
    Iscritto dal:
    12 giugno 2008
    Punti totali:
    480 (Livello 2)
    Per l'aeroporto ti consiglio il JFK che si trova nel Queens e in taxi ci metti 20 minuti mezz'ora ad arrivare a Manhattan centro. Per quanto riguarda l'albergo ti posso consigliare questo sito, io l'ho usato a giugno quando sono andata a NY per il mio viaggio di nozze www. booking.it. Ti consiglio di cercarlo tra la 53° e la 40° strada che sono molto centrali. Per la metro c'è la card che dura 9 giorni e costa circa 25$. I taxi non sono cari specialmente se siete in 4. State attenti quando arrivate all'aeroporto non fidatevi assolutamente dei taxisisti privati prendete sempre i taxi gialli. Per mangiare manhattan è un pò cara noi abbiamo mangiato quasi sempre da mcdonald o burger king ma una sera siamo andati in unristorante giapponese fantastico dove con 40$ a persona mangi tutto ciò ke vuoi. Il risorante nn ricordo come si chiama se mi viene in mente te lo faccio sapere.
    • 3 mesi fa
    0% 0 Voti
  • Domenica P by Domenica P
    Iscritto dal:
    15 marzo 2008
    Punti totali:
    3987 (Livello 4)
    Ciao Len, Per risparmiare devi prenotare prima possibile (con mesi di anticipo, se riesci) sia il volo che l'hotel. Io mi trovo bene a volare British e ti lascio il link http://www.britishairways.com/travel/fx/… l'aeroporto di Manhattan è il JFK. Guarda se la British parte anche da dove interessa te. Mi permetto di darti un consiglio anche per un hotel a New York centrale senza spendere una fortuna, vai sul motore di ricerca hotel Scoobit.com http://www.scoobit.com/it.html e in particolare alla pagina dedicata a New York http://www.scoobit.com/hotel-new-york-ma… (sito sicuro, lo uso sempre anch'io e non spendi neanche un euro di sovrapprezzo) L'hotel che ti dicevo è quello in prima riga a sinistra: buon rapporto qualità / prezzo, hotel ok, pulito, personale gentile e disponibile ad orientarti sui mezzi, le cose da vedere ecc. La posizione è veramente invidiabile: un isolato da Times Square e a 20 metri da tutte le linee della metropolitana. Consigliato soprattutto per il costo decisamente contenuto rispetto alla media di prezzo degli altri hotel. Io mi ci ero trovata molto bene. Ma tu guarda foto e prezzi, come vedi nelle zone centrali ce ne sono molti, decidi liberamente. Per i trasporti ti consiglio di andare su www.citycardsitalia.it. vendono il New York Pass con la tessera trasporti un-limited di 7 giorni, e te la spediscono comodamente a casa in24/48 ore. li puoi anche chiamare allo 02/66802731 e chiedere informazioni, sono molto gentili e professionali! I taxi sono cari.
    • 3 mesi fa
    33% 2 Voti
  • Traveller by Travelle...
    Iscritto dal:
    26 agosto 2009
    Punti totali:
    1055 (Livello 3)
    Ti posso consigliare senza dubbio il New York Pass. Ti permette illibero accesso a più di 40 tra musei e attrazioni tra cui l'Empire, la Statua della Libertà, il MoMA, il Guggeneim solo per citarne qualcuno, e salti anche le code agli ingressi! Se vai su www.citycardsitalia.it lo vendono con la Metrocard, la tessera trasporti per i mezzi pubblici, da 7 giorni un-limited a solo 149.90€. Te lo spediscono comodamente a casa con una guida. Li puoi anche contattare allo 02/66802731, sono molto gentili e professionali.

Fonti:

• 3 mesi fa
    0% 0 Voti
  • MidnightSummerDream by Midnight...
    Iscritto dal:
    27 novembre 2009
    Punti totali:
    147 (Livello 1)
    L'aeroporto più comodo è il JFK international airport. Per girare per New York i taxi non sono di per sé cari, ma tutto dipende dal traffico cittadino. Nelle ore di punta inoltre è risaputo che la tassa è maggiore. E comunque potresti trovarti in qualunque ora imbottigliato nel traffico e quindi ti ritroveresti a spendere davvero molto.
    Il mezzo più comodo è la metropolitana. Ci sono anche vari tipi di abbonamenti (settimanali, mensili, ecc.) e ti collega ad ogni parte di New York. Poi ci sono i bus, ma la metro è meglio.
    Hotel ne trovi a bizzeffe. Una parte 'carina' sarebbe a Broadway, nei dintorni di Times Square, ma ovunque ci sono hotel a basso costo.
    Se vai nel periodo invernale devi assolutamente visitare il Rockfeller Center: installano la pista di pattinaggio, e l'albero di Natale è uno dei più belli di tutta New York, oltre ad essere famosissimo.
    Poi la conosciuta statua della libertà (che mi sembra abbiano riaperto al pubblico fino alla fiaccola) e i vari musei d'arte (Guggenheim, MoMa). E poi è d'obbligo un giro a Central Park (se vai a un botteghino vicino a una delle entrate principali ti daranno una piantina con i principali siti che puoi trovare ;))
    Poi ci sono i tour organizzati in pullman, e uno dei più belli è senza dubbio quello che ti porta a vedere tutti i posti utilizzati per le riprese di alcuni dei film più famosi (Colazione da Tiffany, Spider-man, Come d'Incanto, e anche alcuni telefilm ^^)

Queste sono solo poche delle cose che puoi trovare a New York, spero di esserti stata utile ^^
    • 2 mesi fa
    0% 0 Voti

Answers nel Mondo

Yahoo! non valuta né garantisce l'accuratezza dei contenuti inviati a Yahoo! Answers. Clausola di garanzia da eventuali responsabilità.

Aiutaci a migliorare Yahoo! Answers. Comunicaci la tua opinione.