1. Home >
  2. Auto e trasporti >
  3. Auto e trasporti - Altro >
  4. Domanda risolta
ciak ciak
Iscritto dal:
02 ottobre 2009
Punti totali:
287 (Livello 2)

Domanda risolta

Altra domanda »

Secondo voi perchè è cosi?

ciao a tutti questa mattina ho voluto andare sul configuratore virtuale della BMWItalia e ho notato che la stessa macchina che vendono in America del nord (USA), cambia di prezzo, e non di poco!!!!!!
esempio? un 330i in Italia parte da 46700.00€, in America la stessa macchina parte da 35750.00$ cioè 23873.85€. Sapete darmi una risposta che mi tolga questa curiosità?
  • 3 mesi fa
marc by marc
Iscritto dal:
06 novembre 2009
Punti totali:
2793 (Livello 4)

Miglior risposta - Scelta dal Richiedente

in base al valore di moneta l'auto ha costi differenti da paese a paese in america comunque è diversa la situazione la bmw per riuscire a vendere nel mercato americano deve applicare prezzi concorrenziali a fronte della concorrenza con le altre case americane che costano molto meno rispetto ai nostri paesi vedi ford americane vedi hummer
  • 3 mesi fa
Valutazione dell'utente:
5 su 5
Commento del richiedente:
ottimo grazie

Non ci sono attualmente commenti a questa domanda.

Altre Risposte (1)

• Deboroh by Deboroh
    Iscritto dal:
    26 novembre 2008
    Punti totali:
    13549 (Livello 6)
    A parte il fattore di cambio, che è una questione a sé, in USA le automobili costano di meno, a listino, soprattuo per via della tassazione: è diversa da quella italiana, e differente da stato a stato (E che quindi non è considerata nel prezzo ma va calcolata a parte)

Ad ogni modo, sono andato sul sito www.bmwusa.com, e il configuratore delle Serie 3 elenca i seguenti modelli:

328i Sedan
    328i xDrive Sedan
    335i Sedan
    335i xDrive Sedan
    335d Sedan
    328i Coupe
    328i xDrive Coupe
    335i Coupe
    335i xDrive Coupe
    328i Convertible
    335i Convertible
    328i Sports Wagon
    328i xDrive Sports Wagon

Non vedo nessuna 330i...
    • 3 mesi fa

Answers nel Mondo

Yahoo! non valuta né garantisce l'accuratezza dei contenuti inviati a Yahoo! Answers. Clausola di garanzia da eventuali responsabilità.

Aiutaci a migliorare Yahoo! Answers. Comunicaci la tua opinione.