1. Home >
  2. Auto e trasporti >
  3. Moto >
  4. Domanda risolta
Lovely Girl Lovely Girl
Iscritto dal:
25 novembre 2008
Punti totali:
452 (Livello 2)

Domanda risolta

Altra domanda »

Chi mi consiglia una moto e la cilindrata giusta?! 10 pnt+5* al migliore?

salve a tutti ho 21 anni e presto andrò a prendere la patente per la moto.. premetto che non ne ho mai guidata una e neanche un motorino ma mi affascinano troppo le moto e la voglio! voglio una moto sportiva stile honda cbr x farvi capire.. secondo voi va bene se prendo una cilindrata 250? non saprei il modello di moto però... qualcuno sa consigliarmi??? e potete dirmi quali devono essere le caratteristiche per una buona moto? non voglio spendere soldi invano.. se devo fare qst acquisto vorrei farlo per una cosa come si deve!!
  • 3 mesi fa
Discoinferno by Discoinf...
Iscritto dal:
15 gennaio 2007
Punti totali:
4224 (Livello 4)

Miglior risposta - Scelta dal Richiedente

Ti consiglio la Kawasaki ZX 250 R, per la cilindrata e perché é una stradale sortiva..ci sono tanti modelli in quella fascia. Se no perché non una 125? Tipo la Aprilia RS? é una buona cilindrata per iniziare, divertente non é pesante ed é molto bella.
  • 3 mesi fa
Valutazione dell'utente:
5 su 5
Commento del richiedente:
penso che opterò x la ninja!! XD è la mia preferita dopo la cbr! grazie mille!!!

Non ci sono attualmente commenti a questa domanda.

Altre Risposte (3)

• Robertino by Robertin...
    Un Answeriano DOC è un utente che ha dimostrato di saperla lunga su un determinato argomento.
    Iscritto dal:
    02 giugno 2008
    Punti totali:
    4665 (Livello 4)
    Immagine del badge:
    Un Answeriano DOC è un utente che ha dimostrato di saperla lunga su un determinato argomento.
    Scrive in:
    Fotocamere
    beh non dici che genere di moto vuoi!
    In generale io ti consiglierei una di genere Naked, poco ingombrante, agile e bella.

Modelli come "Ducati monster 696" o "Honda Hornet 600" "Kawasaki Er-6N" "Yamaha FZ6" "Suzuki Bandit"
    sono tutti modelli sotto i 100cv che per cominciare vanno piu che bene e che si trovano anche usati o a KM 0 !!

Se non pretendi troppi cavalli e ti piace lo stile piu classico allora ti stra-consiglio due modelli:
    MotoGuzzi V7 oppure Triumph Bonneville SE.

Ciao e auguri x la patente!

PS
    se prendi una moto evita le cilindrate 250/300 poiche sono soldi sprecati e ti stuferebbero presto. se proprio vuoi una cilindrata 250/300 allora prendi la Vespa GTS.
    Evita cilindrate 125 poiche sono ferme e soprattutto pagano davvero tanto di assicurazione (xke si possono guidare a 18 con la pat della macchina o a 16 con la a1)

CIAo!
    • 3 mesi fa
  • casöla by casöla
    Iscritto dal:
    18 novembre 2009
    Punti totali:
    1055 (Livello 3)
    le moto sportive vere sono tutte di cilindrata tra i 600cc e i 1200cc.
    se vuoi per forza una sportiva allora inizia con un'aprilia RS125, che però sono moto a 2 tempi e richiedono più manutenzione....
    Io quando avevo 21 anni ho preso una RS125 usata e poi dopo 6 mesi l'ho cambiata con un naked, il Ducati Monster 620, una moto molto più facile da guidare e che per iniziare è davvero perfetta! e poi è una moto vera! le moto 125 o 250 si possono considerare una via di mezzo tra motorini e moto....
    • 3 mesi fa
  • Paolo by Paolo
    Iscritto dal:
    22 novembre 2009
    Punti totali:
    346 (Livello 2)
    la cbr e una buona moto ma anche la kawasaki ninja non scherza!comprati dei giornali di moto e vedrai ogni commento fatto da esperti.
    • 3 mesi fa

Answers nel Mondo

Yahoo! non valuta né garantisce l'accuratezza dei contenuti inviati a Yahoo! Answers. Clausola di garanzia da eventuali responsabilità.

Aiutaci a migliorare Yahoo! Answers. Comunicaci la tua opinione.