1. Home >
  2. Viaggi >
  3. Regno Unito >
  4. Londra >
  5. Domanda risolta
erika.log18 erika.lo...
Iscritto dal:
11 ottobre 2008
Punti totali:
1010 (Livello 3)

Domanda risolta

Altra domanda »

Viaggio a londra...dubbi su travel card e bus!?

ciao a tutti..il mio ragazzo ed io abbiamo deciso di partire x londra x il nostro 3 anniversario di fidanzamento dal 23febb 2010 al 27febb,quindi 4notti e 5gg..sto cercando di preventivare ogni spesa possibile..partiamo cn la ryan air e scendiamo a stansted,da lì prendiamo il bus Terravision ke porta a Liverpool street (prima domanda..dove si prende?) e poi vorremo comprare la travel card x 5gg x le zone 1 e 2 avendo l'hotel a whitechapel(zona1)..vorrei sapere quanto costa e dove si compra..sul sito dell'underground ho visto chè c'è uno sconto x ji studenti 18+ e avendo noi 19anni vorrei approfittarne..x il resto tt chiaro..grazie anticipatamente x le risposte!!!
  • 3 mesi fa
anonimo by anonimo
Un Answeriano DOC è un utente che ha dimostrato di saperla lunga su un determinato argomento.
Iscritto dal:
23 agosto 2006
Punti totali:
15290 (Livello 6)
Immagine del badge:
Un Answeriano DOC è un utente che ha dimostrato di saperla lunga su un determinato argomento.
Scrive in:
Londra

Miglior risposta - Scelta dai votanti

Per quanto riguarda la travel card, dal 1 gennaio 2010 cambieranno i prezzi .
Cambierà anche dove viene accettata la Oyster Card in modalità prepagata (Pay as you go) e alcune travel card non verranno più vendute.

Per 5 giorni non ci sarà sicuramente una travel card (già non c'è ora una travel card da 5 giorni), probabilmente verranno tolte le travel card da 3 gironi, pertanto dovresti farti 5 travel card da 1 giorno. Ma con l'estensione della validità della Oyster card, non avrà molta utilità fare travel card giornaliere.

Le possibilità che ti conviene guardare sono
* una travel card da 7 giorni
* usare la Oyster card in modalità prepagata

Infatti una travel card da 7 giorni potrebbe costarti meno che non fare 5 travel card da 1 girono o usare spesso per 5 gironi la Oyster card in modalità prepagata.

Per i prezzi puoi guardare questo comunicato stampa (che è stato fatto il 15 ottobre 2009, e non il 15 ottobre 2010 ... anche se c'è scritto così è difficile che sia stato fatto nel futuro ...)

http://www.tfl.gov.uk/assets/downloads/T…

il daily cap (il massimo che paghi in un giorno con la Oyster card) per la zona 1-2 sarà
se la usi anche prima delle ore 9.30 £7.20 (per 5 giorni fa al massimo £ 36.00
se la usi solo dopo le 09:30 £5.60 (per 5 gironi fa al massimo £ 28.30)

una travel card da 7 giorni in zona -2 costerà £ 25.80

Se intendi viaggiare tanto (al punto che ogni giorno raggiungeresti il daily cap) allora ti conviene fare la travel card da 7 giorni. Se invece ogni giorno userai molto poco i mezzi, allora ti conviene usare la Oyster card in modalità Pay as you go.
  • 3 mesi fa
100% 2 Voti

Non ci sono attualmente commenti a questa domanda.

Altre Risposte (8)

• alcin by alcin
    Iscritto dal:
    30 novembre 2007
    Punti totali:
    3616 (Livello 4)
    Non posso rispondere a tutte le domende perchè non conosco le risposte...però vorrei segnalarti la mia esperienza. Nel 2006 siamo atterrati a Stanted (io ed altri amici) e pur conoscendo solo qualche parola di inglese (praticamente io soltanto avevo fatto un corso di inglese post-universitario medico) sono riuscita a trovare la strada per prendere il treno che porta a Londra, sono riuscita a fare il biglietto per tutti e seguendo le indicazioni siamo arrivati alla stazione di Liverpool street (13 sterline il biglietto, solo andata).
    • 3 mesi fa
    0% 0 Voti
  • Maria C by Maria C
    Iscritto dal:
    29 marzo 2009
    Punti totali:
    244 (Livello 1)
    IL BUS LO TROVI FUORI ALL'AEREOPORTO, I BIGLIETTI LI PUOI PRENDERE PRIMA DI SALIRE SUL BUS.
    SE FAI LA OYSTER TI COSTA AL GIORNO £ 5 CIRCA, MA PUOI VIAGGIARE QUANTO VOLTE VUOI, LA PUOI FARE A VICTORIA STATION.PAGHI UNA CAUZIONE CHE TI VERRA' RESTITUITA QUANDO RENDI LA OYSTER, TI RENDONO ANCHE IL CREDITO CHE NON HAI UTILIZZATO. E' COMODISSIMA.

Fonti:

PERSONALI
    • 3 mesi fa
    0% 0 Voti
  • FEDERICO by FEDERICO
    Iscritto dal:
    15 settembre 2009
    Punti totali:
    1448 (Livello 3)
    ciao allora la travel card la compri in agenzia viaggi...loro riescono a fartela avere compresa nel prezzo......e ti assicuro che è vantaggiosissima la travel card....io l'ho presa quando sn andato a londra e nn avevi lo sbatti di far vedere sempre il biglietto da timbrare...ah ti ricordo ke quando salirai a bordo di un qualsiasi bus devi mostrare il biglietto la travel card o l'abbonamento.....cmq x il bus terravision lo prendi in aereoporto xk sarebbe un bus privato c'è come se fosse di turismo non di linea come quelli rossi.....quel bus lo prendi fuori dall'aereoporto...c sn proprio le fermate appositamente x qst tipi di navette......ti portano a liverpool street e altre zone....cmq londra è strafica......xo' con il freddo di febbraio e la neve che probabilmente troverai non t diverterai un mondo ma c si arrangia ciao buon viaggio e auguri x l'anniversario!
    • 3 mesi fa
    0% 0 Voti
  • Giorgio G  [p.a.f.] by Giorgio G [p.a.f.]
    Iscritto dal:
    07 settembre 2007
    Punti totali:
    18323 (Livello 6)
    Immagine del badge:
    Scrive in:
    Film
    1) Esci da Stansed e guarda sulla sinistra... li ci sono dei pullmann... vedi il Terravision e chiedi al bigliettaio se è quello che va a Liverpool Street.
    A Stansed la prima persona che mi ha rivolto la parola era un ragazzo che faceva volantinaggio per la Terravision. Era italiano e mi ha dato un sacco di informazioni. Italiani erano anche il bigliettaio e l'autista del mezzo. Non puoi sbagliare.
    Il biglietto lo puoi comprare anche dal tuo aeroporto di partenza (di solito c'è un banchetto che li vende) o direttamente a Stansed... comprarlo prima ti serve per avere il posto garantito in caso di troppa gente che lo deve prendere. Quindi in particolare compratelo per il ritorno! Altrimenti rischi di restare a piedi.
    Andata e ritorno costa 14 sterline.
    http://www.terravision.eu/italiano/defau…
    2) La travel card (parli della Oyster giusto?) la compri tranquillamente a Liverpool Street Station... ci sono tanti di quegli sportelli... ti consiglio di farla! Io ho preso quella settimanale e mi pare che costasse 24 sterline... ma non ricordo bene. Per lo sconto non so dirti.
    http://www.tfl.gov.uk/tfl/languages/ital…

Buona vacanza!
    • 3 mesi fa
    0% 0 Voti
  • yummy mummy® by yummy mummy®
    Iscritto dal:
    29 dicembre 2006
    Punti totali:
    10113 (Livello 6)
    Il bus lo prendi all`aeroporto, segui le indicazioni per "bus" o "train" se decidete di prendere lo stansted express (che consiglio).
    La travel card si fa per un giorno, tre, o una settimana. La fai alla stazione dei treni (anche all`aeroporto ma non vale per il tragitto per Londra). Non so il prezzo mi dispiace.
    Lo sconto per studenti vale solo per studenti Uk in possesso di una carta rilasciata dai college o universita. Ci sono alcune carte per studenti internazionali, ma non credo che sia il vostro caso.
    • 3 mesi fa
    0% 0 Voti
  • stellina86 by stellina...
    Iscritto dal:
    20 ottobre 2009
    Punti totali:
    175 (Livello 1)
    Beati voi divertitevi!

L'ultima volta che sono andata nel 2008 ho fatto lo stesso percorso, Ryanair a Stansted poi Terravision a Liverpool St. poi metro. Spendi molto poco...

Dunque che mi ricordi a Stansted devi uscire dall'uscita principale dove c'è l'indicazione per i taxi perchè così arrivi al mega parcheggio direttamente, lì vedrai ci sono dei cartelli della Terravision che ti portano alle varie fermate e i bus arrivano e ripartono in continuazione. In genere si mettono tutti in fila e ti fanno fare la fila per salire quindi tira fuori il biglietto, poi dipende dall'affluenza ma in genere c'è la fila io l'ultima volta sono stata in fila per 30 minuti però era Maggio. Pieno di Italiani, ah tra l'altro tutti i ragazzi che imbarcavano sul Terravision e anche gli autisti erano tutti Italiani haha.

Arrivata a Liverpool St. il Terravision non ferma proprio dove c'è la metro io mi trovavo un pò indietro rispetto alla stazione, ma basta farsi un pezzetto di Liverpool St. (5 min a piedi) e seguire le indicazioni metro per arrivare alla stazione di Liverpool St. Senza che prendi il taxi che costa...

Lì in un QUALUNQUE ce ne sono a centinaia punti Oyster o biglietterie normali, fai la Oyster e non la Travelcard che ti sconsiglio perchè meno comoda e più dispendiosa. La Oyster è fatta a posta per risparmiare perchè calcola automaticamente il massimale per ogni viaggio, e poi rimane a te come una carta di credito e ogni volta che torni a Londra la ricarichi come un telefono è molto comoda. La ricarichi da 5£ o 3 non ricordo, in su. E ti pigli la metro...direzione non ti so dire perchè non ricordo do sta whitechapel comunque guarda la mappa e lo capisci subito.

La Oyster puoi comprarla anche online comunque mentre sei ancora in Italia ti arriva in 1 settimana, puoi comprarla già ricaricata in modo che arrivata lì sei a posto oppure la ricarichi a Londra. Su visitbritain.it

Buon viaggio! :)
    • 3 mesi fa
    0% 0 Voti
  • donpeppe87 by donpeppe...
    Iscritto dal:
    20 novembre 2009
    Punti totali:
    179 (Livello 1)
    allora il bus terravision si trova fuori dall'aereoporto, ma stai attenta appena uscita dall'aereoporto ci sn delle fermate cn dei bus ma nn è quello.. dove ci sn le porte d'entarata dell'aereoporto c'è anke una discesa cn scale mobili anke, la prendi, scendi e vedrai le rotaie di un treno(xche puoi prendere anke il treno volendo ma costa di piu) giri a sinistra vai avanti e li vedrai uno spiazzale enorme dove ci sn dei parcheggi e tt i bus della terravision.. trova quello cn la scritta liverppol street ed è fatta,partono ogni mezz'ora mi sembra, tra l'altro gli addetti al controllo biglietti vicino ai bus sn quasi sempre italiani, quindi ti troverai bene se vuoi fargli qualke domanda..
    la travel card la puoi comprare anke in una agenzia di viaggi, ma si prendono la commissione, secondo me una volta scesa a liverpool street puoi andare nella stazione e farti una travel direttamente dai tanti sportelli che ci sn.. la travel che ti faranno si chiama oyser card ti dura 1 settimana e puoi prendere la metro, i bus e il treno sempre.. pagherai 3 sterline in piu x ogni travel, e ti verranno rimborsate una volta riconsegnata la travel al momento che riparti. vai allo sportello di liverpool street gli ridai la travel e loro ti danno 3 sterline. la travel costa sulle 24 sterline (27 euro circa) mi sembra piu o meno.lascia stare il sito dell underground troppo complicato, è meglio cosi..
    buon viaggio! londra è bellissima
    • 3 mesi fa
    0% 0 Voti

Answers nel Mondo

Yahoo! non valuta né garantisce l'accuratezza dei contenuti inviati a Yahoo! Answers. Clausola di garanzia da eventuali responsabilità.

Aiutaci a migliorare Yahoo! Answers. Comunicaci la tua opinione.