1. Home >
  2. Auto e trasporti >
  3. Auto e trasporti - Altro >
  4. Domanda risolta
___Smileツ ___Smile...
Iscritto dal:
18 ottobre 2008
Punti totali:
1318 (Livello 3)

Domanda risolta

Altra domanda »

Consigli per l' acquisto di un' auto?

Vorrei dei consigli per l' acquisto di una macchina per una famiglia (anche non monovolume) possibilmente comoda anche per i ragazzi.
Costo massimo 18.000 Euro.
GRAZIE :-)
  • 3 mesi fa
Felin G by Felin G
Iscritto dal:
22 marzo 2009
Punti totali:
459 (Livello 2)

Miglior risposta - Scelta dal Richiedente

allora, il benzina può andare bene per le auto che non hanno un grande motore,per le auto al di sopra di 1800 cc consiglio un motore turbodiesel ,che ha buone prestazioni e consumi più contenuti rispetto ai motori benzina.
per il veicolo,se interessano le prestazioni ed allo stesso tempo ,abbastanza spazio e comfort per altre persone, io consiglio l'audi a4 ,buone prestazioni,comoda per la famiglia ed abbastanza piacevole come aspetto ma per la somma che hai messo a disposizione,dovresti rivolgerti al mercato dell'usato.
altre alternative:
alfa romeo 159 (buone offerte usato)
chevrolet nubira (vers 1.6 benz circa 15.190 e ,alternat. 2.0 diesel circa 20.000(nuova)
potresti valutare le citroen come la c5 però usate
dacia logan mcv(non molto performante,diesel dai consumi abbastanza contenuti e prezzo del nuovo molto accessibile)
fiat bravo 1.4 dinamic (circa 17.950 euro)
fiat idea 1.3 diesel (consumi contenuti )
hyundai i30 cw (1.6 diesel,consumi ridotti)
kia cee'd sporty wagon
la lancia delta turbo gpl da 120 cavalli,è molto buona,i consumi sono abbastanza contenuti ed il pieno non è molto costoso dato il prezzo del gpl.le prestazioni,nonostante il tipo di alimentazione,non vengono intaccate più di tanto.la versione ,dovrebbe costare di più di ciò che hai preventivato ma forse con gli ecoincentivi del gpl...
lancia musa (buoni i consumi del diesel (da evitare il cambio automatico se si cercano le prestazioni)
lancer 1.5 inform(aggressiva e abbastanza performante,berlina su cui si viaggia comodi,i consumi sono nella media.)
opel meriva 1.3 diesel (prestazioni u po' deludenti ma auto comoda e consumi contenuti)
peugeot 207 sw (consumi nella media,prestazioni buone)
clio sportour
modus leon(performante e spaziosa)
altea
roomster
fabia wagontata indigo
valuta le offerte per le auuto a gpl ,gira più conscessionarie che puoi,informati sul mercato dell'usato che spesso offre validissime offerte,non avere fretta di comprare , tieni controllato i listini e buona ricerca.
spero di esserti stato utile,ciao.
  • 3 mesi fa
Valutazione dell'utente:
3 su 5
Commento del richiedente:
Grazie :-)

Non ci sono attualmente commenti a questa domanda.

Altre Risposte (6)

• Claudio by Claudio
    Iscritto dal:
    21 agosto 2009
    Punti totali:
    1045 (Livello 3)
    io ho avuto diverse auto fra cui due BMW (bellissime) due Volkswagen tre Alfa (bellissime) ed altre, poi, per motivi di famglia sono approdato alla Multipla, bene, ti dico che è la prima auto che ricomprerei ad occhi chiusi. La mia è diesel ma puoi prendere quella a metano o gpl. Lo spazio che ti da è eccezionale, lo puoi trovare solo sulle Chrysler Voyager ( le migliori monovolume sul mercato) ma sono troppo grandi esternamente, invece la Multipla ti da su solo 4 mt 6 posti ed un bagagliaio minimo di 400 cmc. Con i suoi 4, mt la posteggi ovunque come una punto, non ti lasciare impressionare dalla larghezza, è uguale a quella di una 2000 qualsiasi o di un Suv che sono più larghi, inganna la proporzione ma tu devi stare comodo dentro, è questo quello che conta. Lo spazio per le gambe è super, nei sedili posteriori puoi addirittura accavallare le gambe e poi ogni posto è costituito da una poltroncina, la terza persona che sta dietro non deve arrangiarsi sul rigonfiamento centrale perchè ti dicono 5 posti ma dietro a fatica si sta in due in tutte le altre monovolume. Quando fai un lungo viaggio la finestratura ampia riduce l'effetto claustrofobia. Due anni fa, essendo cresciuti due dei miei tre figli, con mia moglie abbiamo cominciato a guardarci intorni per cambiare auto, non siamo riusciti a trovarne un'altra che potesse soddisfarci e ci siamo tenuti la ns Multipla. Una volta in un autosalone guardavo una Maserati quattro porte, si avvicina un impiegato e mi fa" certo che lei che ha una Multipla starebbe scomodo anche in questa"

Fonti:

esperienza diretta ed oltre 2.000.000 di km percorsi con varie auto
    • 3 mesi fa
  • Giovanni by Giovanni
    Iscritto dal:
    23 novembre 2009
    Punti totali:
    104 (Livello 1)
    La Fiat Bravo a me piace!!!
    Un'altra buona macchina (per l'utilizzo che hai detto!) potrebbe essere la Fiat Croma, ma qui il prezzo sale di qualche migliaio di euro!!!
    L'Alfa 159 a me piace tantissimo ed è un'ottima auto! Ma anche qui il prezzo è un po' più alto dei 18.000 euro (Ma già con 25.000 credo che si può fare!!)
    Oppure l'Alfa 156 Station Wagon!!
    Ce ne sono tante (Peugeot 407, Volkswagen Passat Station Wagon, Mazda 6, ecc. ecc.)
    Naturalmente bisogna vedere se il prezzo è la cosa più importante o no!!!
    Ciao!! ;-)
    P.S. E naturalmente consiglierei un DIESEL!!!!!!
    • 3 mesi fa
  • arjuna by arjuna
    Iscritto dal:
    16 ottobre 2009
    Punti totali:
    1886 (Livello 3)
    Visto che la benzina costerà sempre di più mi orienterei sui due modelli più venduti al momento di auto ibrida (benzina/elettrico).
    • 3 mesi fa
  • Milavo by Milavo
    Iscritto dal:
    24 novembre 2009
    Punti totali:
    184 (Livello 1)
    Ford Focus Sw o berlina 1.6 tdci 90 cv a meno di 18.000 euro
    • 3 mesi fa
  • __A_YAHOO_USER__ by __A_YAHO...
    Iscritto dal:
    20 novembre 2009
    Punti totali:
    291 (Livello 2)
    Potresti vedere una Fiat -idea, una Lancia Musa
    • 3 mesi fa
  • Tanya by Tanya
    Iscritto dal:
    17 aprile 2009
    Punti totali:
    935 (Livello 2)
    La nuova megane... stupenda...o lancia delta
    • 3 mesi fa

Answers nel Mondo

Yahoo! non valuta né garantisce l'accuratezza dei contenuti inviati a Yahoo! Answers. Clausola di garanzia da eventuali responsabilità.

Aiutaci a migliorare Yahoo! Answers. Comunicaci la tua opinione.