1. Home >
  2. Auto e trasporti >
  3. Aerei >
  4. Domanda risolta
Coral M Coral M
Iscritto dal:
23 novembre 2009
Punti totali:
118 (Livello 1)

Domanda risolta

Altra domanda »

Opinioni sulle scie chimiche?

Leggendo sulla rivista Nexus La loro presenza nei nostri cieli è stata particolarmente intensa nel 2003, anno in cui si è registrata una grande siccità e un’estate particolarmente calda sia a Rovigo che nel Padovano.Voi che ne pensate? Grazie
  • 3 mesi fa

Dettagli aggiuntivi

Avevo letto Wikipedia ma come mai dato per scontato quello che scrive?E come mai siete convinti quello che dite?
Ancora grazie.

3 mesi fa

WORSHIP BLESS ME by WORSHIP BLESS ME
Un Answeriano DOC è un utente che ha dimostrato di saperla lunga su un determinato argomento.
Iscritto dal:
21 novembre 2008
Punti totali:
65328 (Livello 7)
Immagine del badge:
Un Answeriano DOC è un utente che ha dimostrato di saperla lunga su un determinato argomento.
Scrive in:
Lavoro e carriera - Altro

Miglior risposta - Scelta dal Richiedente

questo e il sito ufficiale che raccoglie tutti i dati e le informazioni inerenti il problema, dalle sue origini a oggi in tutto il mondo.
li trovi tutte le informazioni storiche e tecniche.
e tutti gli esami e le analisi scientifiche, le foto. ecc. ecc.
le dichiarazioni dei vari ministri Italiani negli anni dal 2006 al 2009.piu decine e decine di articoli di giornali e testimonianze di radio e giornali.
oltre a quelli americani del governo Obama.
ciao

http://www.sciechimiche.org/scie_chimich…
  • 3 mesi fa
Valutazione dell'utente:
5 su 5
Commento del richiedente:
Il tuo sito spiega molto bene.
Grazie!

Non ci sono attualmente commenti a questa domanda.

Altre Risposte (9)

• Matteo by Matteo
    Iscritto dal:
    14 ottobre 2009
    Punti totali:
    48 (Livello 1)
    Che le scie chimiche non esistono:

I gas di scarico dell'aereo aumentano la percentuale di umidità dell'aria e questo può portare alla condensazione del vapore acqueo.
    Le ali dell'aereo causano una diminuzione della pressione dell'aria circostante e quindi una diminuzione di temperatura che può causare la condensazione del vapore acqueo.

Nulla di più.

E non venite a dirmi che l'aereo inquina... Perchè io qui vedo solo gran treni a gasolio con all'interno 2 persone.

Fonti:

Wikipedia
    I miei studi (Istituto tecnico aeronautico)
    • 3 mesi fa
  • giorgiomarega by giorgiom...
    Iscritto dal:
    10 novembre 2007
    Punti totali:
    18434 (Livello 6)
    Dopo aver studiato quel minimo di termodinamica, il diagramma di Mollier, i principi dell'umidità reativa ed assoluta in meteorologia, mi sono convinto che le scie lasciate dagli aerei, quelle che veevo dal finestrino dell'aereo dove ero, sono scie di cristalli di ghiaccio prodotti per condensa e solidificazione di vapore acqueo a bassa temperatura e pressione causate a una espansione adiabatica avvenuta o nel motore o alle discontinuità delle ali dove il flusso d'aria è turbolento con vortici e depressioni localizzate.

Per quanto riguarda la correlazione fra scie di aerei e siccità del 2003, questa è avvenuta non solo nel Padovano ma in mezza pianura Padano-veneta.
    Secondo me se facciamo la correlazione fra la pipì nei gabinetti dell'aereo e le scie di aerei, troviamo un valore fortemente più alto. Allora dobbiamo dedurre che le scie siano urina e feci scaricate dal WC degli aerei?
    • 2 mesi fa
  • darkho by darkho
    Iscritto dal:
    12 febbraio 2008
    Punti totali:
    9177 (Livello 5)
    Può esistere la parola "opinione" quando gli stessi sostenitori della parola "complotto" a proposito delle scie chimiche rifiutano argomentazioni scientifiche, dati alla mano e pareri di piloti, scienziati, meteorologi, esperti di aviazione etc etc.
    Non esiste opinione, esiste il dogma.
    Io stesso, anni fa, sono entrato nel forum nel già citato sito delle scie chimiche e dopo aver seguito alcune discussioni mi sono veramente messo a ridere sull'assoluta infondatezza dei dati su cui si basano. La cosa più irritante e ridicola che ho capito subito è che questi sedicenti esperti di aviazione "truccata", per avallare il fenomeno delle scie chimiche, non sanno minimamente come è costruito un aereo, forse non hanno mai visto né toccato con mano anche un piccolo Cessna monomotore da turismo.
    In tal caso non ci si spiega come possono sparare simili sciocchezze. La cosa bella è che se in quel forum ti azzardi a dire "scusate ma io la penso diversamente" sei ricoperto di insulti, bannato e buttato fuori senza tanti discorsi.
    Secondo te questo è un modo civile, democratico e rispettoso di gestire un forum? O sei allineato con le nostre teorie e parli tanto per autocelebrare la nostra sgangherata causa oppure vattene? Ti sembra questo il modo di portare avanti una discussione tra persone intelligenti? Credo che tutti abbiano il diritto di parlare e di esporre le proprie idee. In realtà quando tiri fuori dei dati scomodi che smontano in un secondo le loro teorie assurde ecco che sei preso di mira e allontanato.
    E' tutta una bufala naturalmente, probabilmente costruita per farci sopra tanto denaro. Al di là di questo non mi scaglio contro i complottisti, loro fanno la loro causa. Mi scaglio contro le migliaia di pecore che non sanno neppure cosa è un dispersore di statica e abboccano al primo bischero che gli stampa nel cervello una notizia assurda, cioè che quello è un congegno fatto per cose semplicemente ridicole. E la gente ci crede pure, segno che evidentemente la cultura, la furbizia o perlomeno il buon senso di ammettere la propria ignoranza, manca del tutto.
    • 3 mesi fa
  •            by    
    Iscritto dal:
    14 marzo 2007
    Punti totali:
    96028 (Livello 7)
    Immagine del badge:
    Scrive in:
    USA - Altro
    Aerei
    Viaggi aerei
    Le "scie chimiche" non esistono. Si chiamano "SCIE DI CONDENSAZIONE" e sono un banalissimo (e semplicissimo) fenomeno fisico.
    Basta la fisica e la chimica di base che si studiano al primo e secondo superiore per arrivarci.
    Trovi spiegato BENISSIMO cosa sono, qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Scia_di_con…
    mentre qui http://it.wikipedia.org/wiki/Teoria_del_… ti spiega quanto l'ignoranza spinga ad essere creduloni.
    Ciao
    • 3 mesi fa
  • Dev505 by Dev505
    Iscritto dal:
    11 novembre 2009
    Punti totali:
    707 (Livello 2)
    Conosco delle persone assolutamente convinte dell'esistenza delle cosiddette "scie chimiche" non si sa sulla base di quale principio. E, anche dopo avere smontato punto su punto le loro teorie, rimangono sicure di un complotto mondiale di tutti i governi per assoggettare le popolazioni a non si sa che.... Che tristezza!!!
    • 3 mesi fa
  • brian by brian
    Iscritto dal:
    25 ottobre 2009
    Punti totali:
    332 (Livello 2)
    sono le scie lasciate dai motori nn inquinanti e sono visibili solo se l'aereo vola in una quota superiore ai 7800 metri (15600 piedi) quando la temperatura diminuisce e il motore è caldo facendo questo effetto quindi nn centra nnt
    • 2 mesi fa
  • Fabrizio by Fabrizio
    Iscritto dal:
    03 novembre 2009
    Punti totali:
    310 (Livello 2)
    le voci ke senti in giro sn tutte cazzate (nn stiamo inquinando con residui kimici )
    • 2 mesi fa

Answers nel Mondo

Yahoo! non valuta né garantisce l'accuratezza dei contenuti inviati a Yahoo! Answers. Clausola di garanzia da eventuali responsabilità.

Aiutaci a migliorare Yahoo! Answers. Comunicaci la tua opinione.