1. Home >
  2. Auto e trasporti >
  3. Car Audio e elettronica >
  4. Domanda risolta
Francesco M Francesco M
Iscritto dal:
16 novembre 2008
Punti totali:
1441 (Livello 3)

Domanda risolta

Altra domanda »

Cos è la coppia massima di giri al minuto di un auto? 10 punti al migliore?

qualcuno me lo spiega per favore? e se sapete qualcosa in piu sui conta giri e su cosa si determina quali sono i migliori me lo spiegate? è l unica cosa che non ho mai capito delle auto.. per esempio da una parte sulle statistiche di auto ho visto scritto:
Coppia Max Nm / g/min 240/1750 grazie mille per chi mi risponde in modo completo 10 punti assicurati
  • 3 mesi fa
Stefano by Stefano
Un Answeriano DOC è un utente che ha dimostrato di saperla lunga su un determinato argomento.
Iscritto dal:
21 giugno 2009
Punti totali:
44155 (Livello 7)
Immagine del badge:
Un Answeriano DOC è un utente che ha dimostrato di saperla lunga su un determinato argomento.
Scrive in:
Auto e trasporti - Altro
Car Audio e elettronica

Miglior risposta - Scelta dal Richiedente

ciao; e' un po' difficile che io riesca a spiegarti con termini corretti... ma ci provo: la coppia motrice e' la "spinta" massima che un motore riesce a dare da un certo regime di giri; prendendo il tuo esempio, significa che quel motore da' 240 Nm di coppia, a partire da 1750 giri;
La coppia si puo' misurare anche in Kgm;
Un contagiri,e' lo strumento che misura quanti giri fa il motore in un minuto; i migliori contagiri... a livello di produzione di serie non saprei... ma i migliori sono quelli che si trovano nei banchi provamotori; ciao

Fonti:

personali
  • 3 mesi fa
Valutazione dell'utente:
3 su 5
Commento del richiedente:
si grazie per la risp ma non ho capito cosa siano i numeri di coppia
i numeri, sono la misura della coppia... i Nm cioe' newton metri e' l'unita' di misura che si usa per rilevare la coppia motrice... oppure Kgm, cioe' kilogrammetri;

Segnala abuso

Altre Risposte (0)

Nessun'altra risposta.

Answers nel Mondo

Yahoo! non valuta né garantisce l'accuratezza dei contenuti inviati a Yahoo! Answers. Clausola di garanzia da eventuali responsabilità.

Aiutaci a migliorare Yahoo! Answers. Comunicaci la tua opinione.