1. Home >
  2. Viaggi >
  3. Estremo Oriente >
  4. Thailandia >
  5. Domanda risolta
ds ds
Iscritto dal:
03 novembre 2009
Punti totali:
108 (Livello 1)

Domanda risolta

Altra domanda »

Thailandia...vorrei fare un viaggio in questo paese, accetto consigli e non, periodo migliore..insomma tutto?

• 3 mesi fa
Yanez_de_Gomera by Yanez_de...
Iscritto dal:
10 novembre 2009
Punti totali:
883 (Livello 2)

Miglior risposta - Scelta dal Richiedente

Ciao la thailandia è un posto bellissimo, rimarai incatato/a.
La stagione della pioggia è verso settembre-Novembre.
Ma non ti preoccupare, io ci sono stao il 23 ottobre dell'anno scorso ma apparte i monsoni (che per la cronaca durano circa tue o tre ore al giorno) il clima è tropicale.
Per cui immaginati una sauna piena di vapore... ecco benvenuta a Bangkok.
Sicuramente Bangkok è la città più importante e più impegnativa della visita, solo per girare la zona del Palazzo reale ci impieghi un giorno.
Poi ci sono tutti i templi nella zona della città e anche per quelli vale la pena di perdere uno o 2 giorni. Ti cito su tutti Wat po, watt arun e una miriade di nomi impronunciabili.
Il cibo è ottimo, evita il piccante, Noi non abbiamo in scala quello che loro definiscono piccante,Una cosa bestiale da farti lacrimare, e poi con una temperatura media di 32 gradi e l' 80% di umidità ti assicuro che sudare non è il massimo.
oltre la parte Tipicamente turistica dovresti farti un giro nei vari mercati della città, c'è quello del pesce secco, vicino alla scuola buddista, c'è il mercato notturno che è aperto fino alle 4 di notte ed è tipicamente commerciale.
il sabato e la domenica c'è un mercatino immenso ci metti circa 6 ore per percorrere le strade che lo formano, lì puoi trovare vestiario, statue, animali, massaggi, insomma di tutto e di più, anche gli abitanti del posto lo frequentano.
Molto simapatica e suggestiva è anche la scuola di massaggi shatsu, nella quale puoi entrare e farti fare i massaggi gratuitamente dagli studenti... ;)
Se vai portati un solo giacchetto leggero, Perchè 12 ore di volo con l'aria condizionata stroncano chiunque.
La cosa più bella di Bangkok (parlo solo di questa città perchè ci sono stato 2 settimane) sono le persone, tutte gentili ed educate, il buddismo si respira nell'aria e nelle persone che incontri, per cui la loro filosofia li porta ad accettare chiunque.
Non immaginarti un paese povero, è vero che il cambio per noi è favorevole, ma ti assicuro che da un punto di vista architettonico non invidiano nulla a New York, lì ci sono centri commerciali come qui in italia ancora non li concepiamo, primo tra tutti l' MBK, poi c'è un altro mercato fantastico che vende solo apparecchi eletronici ad un prezzo assurdo.

Va bè avrai capito che se continuo così non la pianto più, io mi sono innamorato di quel luogo e ne parlo come un bimbo di 3 anni.
Se vuoi ulteriori informazioni non esitare a contattarmi magari tiro fuori qualke vecchia cartina e ti scrivo anche con precisione a quali vie e quali attrazioni mi riferisco.

Il viaggio mi è costato 730 euro, 340 di albergo (in doppia) e li in due abbiamo speso circa 1000 euro, ma non ti spaventare ho comprato mezza thailandia.

Per darti un idea di quanto spendi una cena per due con 2 antipasti, un primo, due secondi, bevande (vino molto caro lì), dolci, e vari condimenti spendevamo circa 30 euro in due.

Ah cercando in giro trovi anche ottimi Bar della lavazza per un caffè all'italiana.

Ciao e mi raccomando vai, quel paese ti cambia la vita.
  • 3 mesi fa
Valutazione dell'utente:
4 su 5
Commento del richiedente:
grazie mille...magari quando decido di partire ti contatto così mi dai altre info...ciao ciao

Non ci sono attualmente commenti a questa domanda.

Altre Risposte (4)

Answers nel Mondo

Yahoo! non valuta né garantisce l'accuratezza dei contenuti inviati a Yahoo! Answers. Clausola di garanzia da eventuali responsabilità.

Aiutaci a migliorare Yahoo! Answers. Comunicaci la tua opinione.