1. Home >
  2. Auto e trasporti >
  3. Ferrovie >
  4. Domanda risolta
Lupaminuta Lupaminu...
Iscritto dal:
16 maggio 2009
Punti totali:
333 (Livello 2)

Domanda risolta

Altra domanda »

MA TRENITALIA HA PROBLEMI?

Salve a tutti, credo dia vere qualche problema con le prenotazioni on line di biglietti ferroviari. Sto cercando di prenotare un pesaro-milano per il 17 dicembre e mi propone pesaro-roma+roma-milano. E null'altro, quando io ho sempre preso pesaro-milano. che senso ha andare a roma e poi tornare su? Ma il sito ha qualche problema? Se indico altre destinazioni o provenienze addirittura mi dice "nessuna soluzione trovata".
Boh!
Grazie a tutti anticipatamente!
  • 3 mesi fa

Dettagli aggiuntivi

Sono appena tornata dalla stazione. Mi è stato detto che praticamente ce la prendiamo tutti in quel posto perchè i nuovi orari vengono caricati il 13 dicembre. Quindi in effetti quelli fino al 12 dicembre ci sono ancora. E chi deve far qualche viaggio natalizio si deve mettere lì in fila a fare il biglietto sperando di trovare posto! E mi hanno confermato che la TARIFFA AMICA non esisterà più, e al suo posto ci sarà la PRENOTAZIONE ANTICIPATA, cioè un piccolo sconto (non sapeva dirmi se sarà ancora del 20% come per la tariffa amica) se si prenota il biglietto con almeno 15 giorni d'anticipo.

3 mesi fa

E comunque concordo con claudio c

3 mesi fa

Louis by Louis
Iscritto dal:
20 novembre 2009
Punti totali:
713 (Livello 2)

Miglior risposta - Scelta dai votanti

Devi tenere conto che la Trenitalia da quando sono entrati in servizio quelle specie di schifezze chiamate Freccia Rossa ha rivoluzioato il sistema ferroviario, per lasciare la priorità a questi treni che nonostante l'alta velocità come dicono sono sempre in ritardo e si guastano in continuazione.... Quindi sicuramente lo stesso collegamento che tu prendevi (e che sicuramente costava meno perchè erano treni regionali o interregionali massimo intercity) non ci sarà più e ora l'unica soluzione è andare a Roma dove ti fanno beccare l'Eurostar (e dato che vai a milano ti farà prendere appunto la freccia rossa e quindi paghi soldi tintinnanti.... ). Ora la Trenitalia anche per piccole tratte, non parlo della tua, ti costringe a prendere gli eurostar city così paghi molto di più di quello che pagavi e il servizio è il solito schifo di prima.
Sennò prova a fare due tratte, fai la pesaro- bologna o verona e poi fai la bologna/verona milano.... cioè compri due biglietti per due tratte se non vuoi andare a roma...
  • 3 mesi fa
67% 2 Voti

Non ci sono attualmente commenti a questa domanda.

Altre Risposte (7)

Answers nel Mondo

Yahoo! non valuta né garantisce l'accuratezza dei contenuti inviati a Yahoo! Answers. Clausola di garanzia da eventuali responsabilità.

Aiutaci a migliorare Yahoo! Answers. Comunicaci la tua opinione.