Ciao!
io sono stato a Barcelona molte volte...nell'ultimo periodo però, ho sempre optato per l'affitto di un appartamento.
Tempo fa, quando non avevo trovato l'appartamento, optai per questa struttura:
Hostal Abrevadero
http://www.hostalabrevadero.com/
E' un ostello, ma per modo di dire, poichè cmq ha tutte stanze private con bagno in camera. La mia stanza era pulita ed il bagno nuovo. Considera che nel 2007 quando andai io, era in ristrutturazione, quindi penso che ad oggi avranno finito i lavori! :)
Io non pagai molto, però sul sito hai la possibilità di fare la simulazione di prenotazione per vedere i costi nel dettaglio.
La posizione è buona, si trova all'angolo con Avenida de Parallel, a 50 metri dalla stazione Metro (linea verde) Parallel.
Con 2 fermate di metrò ti trovi alla fermata Drassenes (ovvero alla fine della Rambla, davanti al porto) e poi la fermata dopo è Liceu (ovvero davanti al teatro Liceu, il teatro dell'opera di Barcelona), che praticamente è sulla Rambla a metà percorso tra il mare e Plaza Catalunya, la terza fermata dall'Hostal è Plaza Catalunya...ci arrivi in 5/7 minuti di metro!
Spero possa esserti utile, la posizione ti assicuro che è buona! I collegamenti di Barcelona sono ottimi, quindi non avrai problemi a muoverti per la città!
Ciao!