1. Home >
  2. Viaggi >
  3. Spagna >
  4. Spagna - Altro >
  5. Domanda risolta
Daniela Daniela
Iscritto dal:
19 maggio 2009
Punti totali:
219 (Livello 1)

Domanda risolta

Altra domanda »

Lavorare in spagna qualcuno puo consigliarmi bene!!?

ciao a tutti mi piacerebbe fare un esperienza insieme al mio ragazzo di lavoro in spagna, entrembi amiamo questa lingua adesso nn lavoriamo inoltre siamo giovani e quale momento migliore x provare una nuova cosa,pero in sicurezza e vorrei sapere se qualcuno di vooi puo consigliarmi come fare x trovare un lavoro in spagna a ki mi devo rivolgereo un sito dove posso guardare...serio pero grazie a tutti
  • 3 mesi fa
mugarik by mugarik
Iscritto dal:
14 febbraio 2009
Punti totali:
2105 (Livello 3)

Miglior risposta - Scelta dai votanti

mi dispiace deluderti, so che la mia risposta non ti piacerà, ma prima di lanciarti ti avviso che la Spagna è in una situazione economica disastrosa e che il tasso di disoccupazione NAZIONALE ha superato il 20%. In Italia queste informazioni non escono per via di strani accordi di stampa (diciamo una censura alla rovescia) per cui devono sempre dichiarare che l'ITalia è il paese peggiore del mondo e barzellette tipo "viva zapatero" ecc., ma la realtà purtroppo (purtroppo perché io abito qui in Spagna) è ben diversa. La Spagna attualmente è all'ultimo posto nella classifica dei paesi europei insieme, se non ricordo male, alla Lettonia, e a differenza di altri paesi europei non dà alcun segno di recupero. Pare che durerà ancora per i prossimi tre o quattro anni e un sacco di attività commerciali stanno chiudendo i battenti. Insomma, se devi venire per investire, tipo comprarti un locale a un prezzo stracciato allora fra un anno sarà perfetto, perché i prezzi saranno sprofondati definitivamente, ma se vieni per lavorare come lavoratrice dipendente, parti per un altro paese, per es. la francia, perché qui ormai il lavoro, con la concorrenza di disoccupati che c'è, verrà dato solo ai residenti spagnoli. PEr darti un'idea, alle Canarie, dove vivono di turismo, c'è una disoccupazione al 25% e in Catalogna, che dovrebbe essere la Lombardia della Spagna, hanno raggiunto comodamente il 20%. A Barcellona gli unici turisti rimasti sono quelli che vengono a fare le feste da addio al celibato, a ubriarcarsi e andare a pu...ne africane sulla rambla Altro che movida, bella vita e botellón, qui fra un po' ci sarà da stare attenti che non ti entrino in casa per occupartela mentre stai fuori un fine settimana...

Fonti:

abito in spagna
  • 3 mesi fa
60% 3 Voti

Non ci sono attualmente commenti a questa domanda.

Altre Risposte (4)

Answers nel Mondo

Yahoo! non valuta né garantisce l'accuratezza dei contenuti inviati a Yahoo! Answers. Clausola di garanzia da eventuali responsabilità.

Aiutaci a migliorare Yahoo! Answers. Comunicaci la tua opinione.