1. Home >
  2. Viaggi >
  3. Viaggi aerei >
  4. Domanda risolta
mariossian mariossi...
Iscritto dal:
18 agosto 2008
Punti totali:
1463 (Livello 3)

Domanda risolta

Altra domanda »

Volo internazionale, tempo di scalo breve?

Devo andare a new york. Ho acquistato i biglietti su expedia. Volo con la swiss air da malpensa a zurigo e poi da zurigo a new york. Il tempo fra l'atterraggio del primo aereo e il decollo del secondo è di soli 50 minuti. Devo preoccuparmi? :) se il primo volo è in ritardo che succede, che mi perdo il volo per NY? Non è che devo fare un secondo check-in a zurigo vero? altrimenti è impossibile che riesca a prendere il 2° volo
  • 3 mesi fa
Louis by Louis
Iscritto dal:
20 novembre 2009
Punti totali:
713 (Livello 2)

Miglior risposta - Scelta dal Richiedente

La mia amica in agosto ha preso il tuo stesso volo, Malpensa/New York via Zurigo, con la Swiss. Mi ha detto che è stato scioccante passare da un ATR in servizio sulla prima tratta (gli ho detto "ma che pretendi, che sulla tratta MXP-ZRH ti mettano un Boeing 747!!??!!??) a un Boeing 777 sulla tratta ZRH-JFK (o che non ha mai volato).... Non ha avuto problemi e la Swiss è un buona compagnia. Dovrebbero sì aspettarti ma se rientri da un certo limite di tempo, perchè stai pur certo che se su 300 passeggeri circa già imbarcati tu sei il solo che manca causa ritardo di 2 ore preparati a passare la notte a Zurigo. Non dovrebbe succedere perchè dall'inizio alla fine hai prenotazione Swiss, quindi stessa compagnia la tua prenotazione del posto sul secondo volo viene fatta già in partenza da Milano. Il check-in quindi a Zurigo non te lo fai perchè ti daranno già la carta di imbarco per New York già a Milano... Può capitare come è successo a me che ti chiedano dove vuoi spedire la valigia (io dovevo andare a Malpensa via Istanbul il 29 Novembre, ho guardato il tipo al check-in a Damasco gli faccio.... a Malpensa scusa, se è la mia destinazione finale, che io mi devo riprendere la valigia ad Istanbul e rifarmi il check-in?? Ma figurati ma non ci penso nemmeno!!!) tu digli a destinazione finale così non hai problema di riprenderti la valigia a Zurigo per rifare il check-in anche perchè come hai già detto il tempo tra i due voli è di 50 minuti, se ti riprendi la valigia e ti rifai il check-in te lo ritroverai già chiuso per scadenza limite di accettazione passeggeri.
Ciao, buon viaggio e prenditi roba molto pesante, anche io sono stato a New York (ero all'Hotel Belvedere) a Dicembre 2003, si mooooooriva di freddo!!!!!!!
  • 3 mesi fa
Valutazione dell'utente:
5 su 5
Commento del richiedente:
Grazie mille, risposta da 20 punti. Per il freddo sto andando a rifornirmi in negozi di articoli sportivi, i commessi mi guardano con rispetto perchè pensano che faccia la traversata dell'artico..

Non ci sono attualmente commenti a questa domanda.

Altre Risposte (2)

Answers nel Mondo

Yahoo! non valuta né garantisce l'accuratezza dei contenuti inviati a Yahoo! Answers. Clausola di garanzia da eventuali responsabilità.

Aiutaci a migliorare Yahoo! Answers. Comunicaci la tua opinione.