Ciao io vivo a Sharm e senza dubbio ti posso dire che festeggiare il Capodanno qui è un’ottima idea, soprattutto se consideri che in Italia trascorreresti il Capodanno al freddo, magari tra la neve e indossando vestiti a strati…. A Sharm invece trascorreresti una splendida settimana al caldo, sdraiato sulla sdraio a prendere il sole e concedendoti anche un tuffo in acqua. Di giorno le temperature si aggirano sui 23 gradi e molti hotel offrono il servizio di piscine riscaldate; se invece preferisci il mare allora sarebbe consigliato indossare una mezza muta (che puoi noleggiare in loco). Alla sera è sufficiente indossare una maglia a manica lunga. Nel centro di Naama Bay troverai una passeggiata di negozi, bar, ristoranti, locali e discoteche. La notte di Capodanno potrai scegliere tra diversi locali dove festeggiare: Hard Rock Cafe’, Little Buddha, Camel… o in discoteca “Pacha” o “Castello” dove famosi dj internazionali vengo a suonare per l’occasione. Potrai organizzare la tua settimana tra escursioni in barca, praticando snorkeling o immersioni per scoprire il fantastico mondo sommerso del Mar Rosso (se non sei sub, puoi prendere il brevetto presso i vari diving centre che vantano professionalità e fama internazionale); oppure escursioni nel deserto del Sinai, un avventuroso safari a bordo di jeep o quad. Non sottovalutare la possibilità di raggiungere anche mete storiche come Cairo e Luxor.Dei miei amici hanno prenotato tramite questo sito
http://www.goredsea.com/ e hanno trovato ottime offerte, considera che se prenoti ora puoi usufruire di sconti “ prenota prima”.
Buon divertimento!