1. Home >
  2. Viaggi >
  3. Stati Uniti >
  4. USA - Altro >
  5. Domanda risolta
Serena Serena
Iscritto dal:
23 agosto 2008
Punti totali:
355 (Livello 2)

Domanda risolta

Altra domanda »

Quanto costa fare un visto studente e quanto si impiega a riceverlo? per l america?

• 3 mesi fa
           by    
Un Answeriano DOC è un utente che ha dimostrato di saperla lunga su un determinato argomento.
Iscritto dal:
14 marzo 2007
Punti totali:
96028 (Livello 7)
Immagine del badge:
Un Answeriano DOC è un utente che ha dimostrato di saperla lunga su un determinato argomento.
Scrive in:
USA - Altro
Aerei
Viaggi aerei

Miglior risposta - Scelta dai votanti

Con gli "agganci o conoscenze" come ha scritto il banano prima di me, ti ci pulisci. Stai parlando di un visto per gli USA, non per Napoli o Palermo.

1) Il costo da studente è l'ULTIMO dei tuoi pensieri: studiare in USA costa DECINE DI MIGLIAIA di euro l'anno, quindi il costo del visto è ininfluente.
2) il visto da studente per gli USA è una cosa seria: NON SI PUO' FARE per cazzeggiare in USA, ma sarai OBBLIGATO PER LEGGE a frequentare e a studiare (CON PROFITTO! 12 full units a semestre, con voto minimo "C" o superiore) oppure ti tolgono immediatamente il visto e ti rimandano indietro.
3) una volta individuata e PAGATA l'università, ti manderanno il modello I-20. Una volta ricevuto, dopo un mese o 2 hai il visto e devi partire OBBLIGATORIAMENTE per il semestre successivo.
  • 3 mesi fa
50% 2 Voti

Non ci sono attualmente commenti a questa domanda.

Altre Risposte (3)

• MICCO by MICCO
    Iscritto dal:
    10 febbraio 2008
    Punti totali:
    2511 (Livello 4)
    se hai agganci o conoscenze anche subito..altriementi anche mesi
    • 3 mesi fa
    0% 0 Voti
  • rox d by rox d
    Iscritto dal:
    06 ottobre 2007
    Punti totali:
    3136 (Livello 4)
    Il visto lo richiede il College e costa dai $.25 in sù a semestre..ma il semestre costa dai $.2600 in sù, esclusi i libri, il materiale e l'affitto e il vitto. I soldi cominci a spenderli in Italia con l'esame di Inglese, la traduzione del diploma e le fees. Soldi ben spesi SE il College ti accetta ovviamente.
    Confermo che il visto ti verrà tolto se non studierai e avrai almeno 12 units a semestre ed è obbligatorio seguire le lezioni.
    • 3 mesi fa
    0% 0 Voti
  • Gianni by Gianni
    Iscritto dal:
    25 novembre 2009
    Punti totali:
    282 (Livello 2)
    Dipende da cosa vuoi fare tu, una scuola d'inglese per la lingua o vuoi iscriverti all'università? Perchè se vuoi iscriverti all'univrersità devi fare esami come il Toefl prima e pi completare la domanda, e nel caso in cui vieni ammesso la scuola ti rilascerà il famoso modulo I-20 sul quale c'è un codice che ti serve al momento della chiamata in ambasciata per fissare l'intervista per il visto.

Se devi andare invece in una scuola d'inglese, basta contattare la scuola direttamente oppure tramite agenzie intermediarie come ESL in Italia ( io ho fatto tutto con loro e mi sono trovato benissimo). Tu paghi il corso che cmq per ottenere il visto F-1 dev'essere di almeno 18 ore a settimana. Dopo il pagamento ti arriva il famoso I-20, chiama l'ambasciata di riferimento; Napoli, Roma; Firenze, Milano e fissa l'intervista. Però prima di andare all'iontervista devi avere ovviamente tutti i documenti che ci sono su questo sito: http://italy.usembassy.gov/visa/vis/VIS-…
    A te interessa il visto F-1. Quando io ho fatto questo, ci ho messo tipo un mese nel complesso. In bocca al lupo.....
    • 3 mesi fa
    25% 1 Voto

Answers nel Mondo

Yahoo! non valuta né garantisce l'accuratezza dei contenuti inviati a Yahoo! Answers. Clausola di garanzia da eventuali responsabilità.

Aiutaci a migliorare Yahoo! Answers. Comunicaci la tua opinione.