1. Home >
  2. Viaggi >
  3. Italia >
  4. Valle d'Aosta >
  5. Domanda risolta
the_perfect_girl_XD the_perf...
Iscritto dal:
25 ottobre 2009
Punti totali:
113 (Livello 1)

Domanda risolta

Altra domanda »

Cosa ne pensate della valle d'aosta?

io vivo in valle d'aosta e pensa non esista un posto più bello (ma penso che infondo tutti lo pensino della propria regione)...molte volte penso: a quante persone capita di uscire di casa e trovarsi davanti un panorama da lasciare senza fiato? insomma siete mai stati in valle d'aosta? se si cosa ne pensate?
  • 3 mesi fa
aristo66020 by aristo66...
Iscritto dal:
09 maggio 2007
Punti totali:
60049 (Livello 7)

Miglior risposta - Scelta dai votanti

Come te (almeno penso) sono nato, cresciuto e tuttora risiedo e lavoro nella bella Vallée. Concordo pienamente con te, è una Regione stupenda, dove si vive stupendamente, dalla Bassa all'Alta Valle. Del resto, se mi permetti, tutta la nostra Penisola è geograficamente splendida ... semmai, ciò che crea le differenziazioni di base, è il fattore socio-economico di fondo. Se Aosta capoluogo è, ancora a tutt'oggi, al primo posto della globale classifica di vivibilità generale di tutt'Italia (in tale graduatoria non si parla solo e soltanto di reddito finanziario ... i parametri sono molteplici, e in svariati campi) il motivo, anzi, i motivi, sono conclamati. Come te, non potrei immaginare un posto diverso laddove risiedere stabilmente ... anche se, questo dovrebbe essere naturale pure per te, esistono migliaia di zone bellissime da visitare e gustare, e dove soggiornare per qualche tempo. Sia lungo il nostro Stivale, sia in europa, sia, a maggior ragione, nel mondo intero. Anzi, a questo proposito, come a me è accaduto da ragazzuolo, ti consiglierei di viaggiare spesso e volentieri: al rientro, le nostre stupende montagne ti sembreranno ancor più belle ed invitanti !!!!
  • 3 mesi fa
50% 2 Voti

Non ci sono attualmente commenti a questa domanda.

Altre Risposte (3)

• ziziamore78 by ziziamor...
    Iscritto dal:
    18 settembre 2008
    Punti totali:
    782 (Livello 2)
    ciao, adoro la valle d'aosta:
    ho visitato aosta, pila e quasi tutti i castelli,
    il centro estivo del mio oratorio si trovava a gressoney st jean (bellissima),
    con amici andavamo a gaby per le grigliate all'aria aperta e
    fino al 2003 andavo spessissimo nella valle di champorcher (il mio ex aveva una casa lì).
    unico neo: ogni tanto trovi qualcuno che si rifiuta di parlare italiano e parla apposta il "patuà" per nn farsi capire dal turista sprovveduto...perchè questa chiusura?

NB: spolliciare in negativo è inutile...è vero e l'ho constatato di persona...nn fate i permalosi!

ciao ciao

Fonti:

esp personale
    • 3 mesi fa
    25% 1 Voto
  • nutellafrancese by nutellaf...
    Iscritto dal:
    14 marzo 2007
    Punti totali:
    1766 (Livello 3)
    In valle d'Aosta ci sono stata per la prima volta quest'estate. Bellissimo posto. Cmq a dire che non esista un posto piu' bello è "un po' esagerato" non ti pare ??? !!!!
    Sono francese e vivo nelle alpi francesi e come in valle d'Aosta ci sono posti bellissimi.
    • 3 mesi fa
    0% 0 Voti
  • PaolaP by PaolaP
    Iscritto dal:
    03 aprile 2008
    Punti totali:
    4371 (Livello 4)
    Concordo pienamente con te! Anche secondo me è meravigliosa! Certo ci sono anche altri posti belli, ma per me, che sono nata e cresciuta qui, c'è un qualcosa in +, che è un amore verso il mio paese natìo... molti, mi rendo conto, non hanno un forte legame con il luogo delle origini, ma per me invece è un sentimento molto radicato! Vedo le cose brutte, i lavori che hanno fatto con i piedi, i paesi dove hanno fatto costruzioni selvagge senza considerare l'ambiente... vedo tutto questo, ma poi guardo le montagne, i torrenti ecc. e... a me piace immensamente! mi sento a casa
    • 3 mesi fa
    25% 1 Voto

Answers nel Mondo

Yahoo! non valuta né garantisce l'accuratezza dei contenuti inviati a Yahoo! Answers. Clausola di garanzia da eventuali responsabilità.

Aiutaci a migliorare Yahoo! Answers. Comunicaci la tua opinione.