1. Home >
  2. Viaggi >
  3. Europa (Continentale) >
  4. Turchia >
  5. Domanda risolta
Elena G Elena G
Iscritto dal:
14 novembre 2007
Punti totali:
1298 (Livello 3)

Domanda risolta

Altra domanda »

Kurban bayrami a Istanbul?

Buonasera a tutti volevo sapere da qualcuno che ha cognizione di come sia Istanbul sotto la festa del sacrificio se può essere il caso di annullare e posticipare una vacanza di quattro giorni nella città turca.

Ho prenotato da venerdì 27 al 30 di novembre che guarda caso sono precisamente i quattro giorni di durata della festività in questione; per altro negozi, uffici e bazar saranno chiusi tutti e quattro i giorni.

Ma non è tanto questo ciò che maggiormente mi preme. Ho sentito i giornali parlare di Istanbul trasformata in mattatoio a cielo aperto. Ora io sono capitata in Marocco per l'appunto in quei giorni e ho ancora le immagini vivide in testa nonché la puzza. So che Casablanca non è Istanbul ma appunto per questo voglio sapere di che si tratta a Istanbul. Sfissare e spostare le date di volo e albergo mi costa sui 70 euro. Secondo voi è il caso di spostare?
Vi chiedo: voi che fareste?
  • 3 mesi fa

Dettagli aggiuntivi

Grazie Leila!
A Istanbul ci andrò tra un mese, ho spostato volo e hotel, un'amica turca ci ha consigliato caldamente di rimandare perché sarà tutto chiuso (tranne i luoghi di culto) e io non so se posso tornare a Istanbul a breve a vedere tutto quello che mi sono persa.
Sulle feste la penso come te ma in questo caso si tratta di una festività religiosa in cui c'è davvero poco da vedere, mi ha detto questa ragazza, in quanto la maggior parte delle persone di Istanbul sarà in casa con i familiari e le strade saranno desolate: a me delle città piace vedere la quotidianità con la gente del posto che va a zonzo. La pratica degli animali sgozzati inoltre non la voglio rivedere, anche se so che in Marocco è molto più diffusa che in Turchia, ora l'affronterei un po' male essendo quasi vegana.

3 mesi fa

leilasorani by leilasor...
Iscritto dal:
06 gennaio 2008
Punti totali:
161 (Livello 1)

Miglior risposta - Scelta dal Richiedente

Ciao, innanzitutto penso che la festa merita di essere vista per conoscere la Turchia, capirne usi e costumi... Comunque è un pensiero personale.
Sicuramente solo alcune strade saranno interessate dalla pratica di sacrificare i montoni. Istanbul è una città davvero "europea", organizzatissima e molto attenta ai bisogni dei turisti... Non credo proprio che tutti i negozi etc siano chiusi. Forse il bazar farà 1 o più giorni di chiusura. Puoi chiedere conferma all'ente del turismo turco che sta a roma (hanno un sito internet ricco).Per cui non devi preoccuparti proprio di nulla. Anzi, beata te! Istanbul è così meravigliosa che merita di essere visitata in ogni circostanza. Non perderti questa occasione!
buon viaggio
  • 3 mesi fa
Valutazione dell'utente:
4 su 5
Commento del richiedente:
Grazie mille per la tua risposta, Leila!
Non vedo l'ora che venga Gennaio, ho una voglia matta di vedere Istanbul!

Non ci sono attualmente commenti a questa domanda.

Altre Risposte (1)

Answers nel Mondo

Yahoo! non valuta né garantisce l'accuratezza dei contenuti inviati a Yahoo! Answers. Clausola di garanzia da eventuali responsabilità.

Aiutaci a migliorare Yahoo! Answers. Comunicaci la tua opinione.