1. Home >
  2. Viaggi >
  3. Francia >
  4. Parigi >
  5. Domanda risolta
dia dia
Iscritto dal:
19 novembre 2009
Punti totali:
411 (Livello 2)

Domanda risolta

Altra domanda »

Qualcuno di voi che è stato a Parigi sa dirmi Place de Clichy o Rue La Fayette che zone sono?

lì ci sn 2 l' hotel Ibis a buon prezzo e ci devo mandare i miei genitori(regalo di natale) 4 giorni a febbraio ,ma mi hanno detto ke la zona non è tra le più sicure,non è centralissima e pericolosa?Fatemi sapere e Consigliatemi...anche altro!
  • 3 mesi fa
Domenica P by Domenica P
Iscritto dal:
15 marzo 2008
Punti totali:
3987 (Livello 4)

Miglior risposta - Scelta dal Richiedente

Ciao Dia, scendendo alla metro Place de Clichy ti posso suggerire un hotel a Parigi in zona Montmartre, zona tranquilla e piacevole. Lo trovi qui http://www.scoobit.com/hotel-economici-p… sito sicuro, non paghi neanche un euro di sovrapprezzo. Io sono stata al tre stelle che vedi in alto a destra, pulito, gentili, voto medio 7.8 (che è molto buono), buon rapporto qualità / prezzo. Lo raggiungi in metro con le linee 13 e 2 della metropolitana, scendendo a Place de Clichy. La zona è bella e tranquilla. Guarda le caratteristiche e vedi se fa al caso vostro. Io ve lo consiglio. Non sono mai stata negli Ibis che nomini, quindi non posso darti la mia opinione in merito. Bel regalo da fare a dei genitori, complimenti.
  • 3 mesi fa
Valutazione dell'utente:
4 su 5
Commento del richiedente:
Grazie...

Non ci sono attualmente commenti a questa domanda.

Altre Risposte (5)

• Melina by Melina
    Iscritto dal:
    01 ottobre 2009
    Punti totali:
    1468 (Livello 3)
    è vero..ci sono dei quartieri non molto sicuri ma come dappertutto...quando sono stata io a parigi ho pernottato in un ostello a Saint Paul che forse è uno dei quartieri più tranquilli, ma la cosa importante è mai avere soldi in borse e portafogli nelle tasche posteriori..
    Cmq per farti un'idea migliore leggi anche l'opinione degli altri:
    http://it.answers.yahoo.com/question/ind…
    Potrebbe anche interessarti questo articolo:
    http://stefanoest.splinder.com/tag/banli…

Ciao...ps. città stupenda parigi...spero di ritornarci il prima possibile!
    • 3 mesi fa
  • s1m0nc1n4 by s1m0nc1n...
    Iscritto dal:
    28 febbraio 2007
    Punti totali:
    248 (Livello 1)
    allora..
    io sono stata a parigi e so che place de clichy si trova vicino montmatre e personalmente non mi piace molto..
    quando sono andata in vacanza in France ho soggiornato presso un albergo che si trova vicino L'Opera.. mi è piaciuta molto quella zona e mi sono trovata molto bene perchè è centrale e ti permette di muoverti facilmente anche senza utilizzare la metro..
    per darti un'idea la zona dell'opera è quella dove c'è boulevard de capucines e vicino il centro commerciale la fayette..
    • 3 mesi fa
  • creattivo@ymail.com by creattiv...
    Un Answeriano DOC è un utente che ha dimostrato di saperla lunga su un determinato argomento.
    Iscritto dal:
    29 gennaio 2009
    Punti totali:
    18165 (Livello 6)
    Immagine del badge:
    Un Answeriano DOC è un utente che ha dimostrato di saperla lunga su un determinato argomento.
    Scrive in:
    Cellulari e piani tariffari
    Place de Clichy è una grande piazza molto trafficata che si trova nel 18° arrondissement e che possiamo considerare uno degli snodi di ingresso di Parigi. Essa rappresenta il punto di inizio della lunga teoria di locali per adulti, ristoranti, pub ecc. che invade tutto il boulevard de Clichy e che culmina con il Moulin Rouge per poi terminare di fatto con Place Pigalle e la Cigale, da cui in qualche modo si ripristina una sorta di progressiva "normalità".
    Non è una zona pericolosa. Anzi, il fatto che stia all'inizio di una zona talmente frequentata (in Place Clichy c'è anche un notissimo quanto frequentatissimo cinema)

Quindi potrebbe essere un problema alloggiare li solo se i tuoi hanno, come dire, fastidio di fronte a certo genere di locali.

Rue la Fayette invece è una larga strada che parte dall'Opera e arriva fino a Gare du Nord. Anche questa è una strada molto trafficata ma è principalmente una arteria. Comunque sia è costellata di begli edifici, alcuni anche molto eleganti, tanti locali e negozi.
    L'atmosfera a dire il vero muta decisamente tra la parte presso l'Opera e quella presso la Gare du Nord, quindi dovresti semmai dirci il civico in modo che si riesca a capire esattamente dove si trova l'hotel.
    In ogni caso anche questa zona non è affatto pericolosa e rispetto a Place de Clichy sarà infinitamente più tranquilla e serena.

Fonti:

Vivo a Parigi
    • 3 mesi fa
  • Filippo80 by Filippo8...
    Iscritto dal:
    15 ottobre 2007
    Punti totali:
    11209 (Livello 6)
    In Place de Clichy ho dormito la prima notte, della mia settimana a Parigi... non è molto, c'è di meglio! Ti suggerisco di leggere le recensioni pubblicate qui: http://italy-lowcost.blogspot.com/search…
    • 3 mesi fa
  • Andrea_76 by Andrea_7...
    Iscritto dal:
    04 maggio 2007
    Punti totali:
    34 (Livello 1)
    Eppure qualche decennio fa Miller ci aveva scritto un libro: giorni tranquilli a Clichy....
    • 3 mesi fa

Answers nel Mondo

Yahoo! non valuta né garantisce l'accuratezza dei contenuti inviati a Yahoo! Answers. Clausola di garanzia da eventuali responsabilità.

Aiutaci a migliorare Yahoo! Answers. Comunicaci la tua opinione.