1. Home >
  2. Viaggi >
  3. Francia >
  4. Parigi >
  5. Domanda risolta
Nathan Never Nathan Never
Iscritto dal:
13 luglio 2006
Punti totali:
350 (Livello 2)

Domanda risolta

Altra domanda »

Devo fare un cambio hotel a Parigi, cosa consigliate o che zona? Possibilmente vicino a linea metro.?

E' preferibile che sia ben collegato ad aeroporto e che abbia un costo intorno a 80 Euro / notte, che è il costo dell'hotel da sostituire.
  • 3 mesi fa
Eva by Eva
Iscritto dal:
01 settembre 2009
Punti totali:
3859 (Livello 4)

Miglior risposta - Scelta dai votanti

Ti consiglio vivamente un appartamento in affitto a breve termine invece che un hotel. Innanzitutto gli appartamenti hanno sempre un'atmosfera più calda di un'anonima stanza d'albergo, in più ti danno l'opportunità di vivere la città come se ne fossi un normale cittadino. il che da un tocco in più alla tua vacanza. Un appartamento ti da anche molta più intimità perché è come avere la propria casa a Parigi ed infine anche solo un monolocale ha un angolo cottura così puoi farti la colazione che desideri spendendo un quarto di quello che spenderesti in albergo o in un café e puoi perfino cucinarti uno dei pasti se vuoi con conseguente risparmio.
Io lo faccio da anni ed ho scoperto che nel corso del tempo le aziende che si occupano di affitto a breve termine di appartamenti a Parigi sono moltiplicati.
Io uso sempre la stessa azienda da anni perché mi hanno dato sempre un ottimo servizio. Sono molto gentili ed hanno degli standard negli appartamenti che mi piacciono molto (tutti gli appartamenti hanno internet, TV via cavo etc.)
Eccoti il link al loro sito: http://www.paris-apartment-rent.com/stud…
Puoi anche mandare loro un email e chiedere quello che cerchi. Sono certa che potranno aiutarti.
Per quanto riguarda la zona, a me piace particolarmente Montmartre.
E' l'angolo più artistico e più vivace di Parigi ed è una specie di villaggio all'interno della città. Mi piace camminare per Parigi e scoprire cose nuove durante il giorno e tornare a casa la sera a Montmartre da dove posso godermi la vista della Ville Lumiere dall'alto (Montmartre è l'unica collina a Parigi). E' molto ben servita dalla metro quindi raggiungere gli altri siti turistici non è mai un problema.
D'altro canto se Picasso è venuto proprio qui ad abitare e lavorare ci sarà pure una ragione.
  • 2 mesi fa
67% 2 Voti

Non ci sono attualmente commenti a questa domanda.

Altre Risposte (9)

• graziano by graziano
    Iscritto dal:
    29 novembre 2007
    Punti totali:
    1173 (Livello 3)
    HOTEL Notre Dame
    Vicino a tutto e ottimo prezzo!
    • 3 mesi fa
    0% 0 Voti
  • Pettyaug by Pettyaug
    Iscritto dal:
    09 febbraio 2008
    Punti totali:
    16085 (Livello 6)
    Guarda che a Parig trovi le fermate del metro in quasi tutte le strade. Comunque rivolgiti all'ente per il turismo francese a Roma. Ti daranno tutte le s
    risposte che vuoi.
    • 3 mesi fa
    0% 0 Voti
  • creattivo@ymail.com by creattiv...
    Un Answeriano DOC è un utente che ha dimostrato di saperla lunga su un determinato argomento.
    Iscritto dal:
    29 gennaio 2009
    Punti totali:
    18165 (Livello 6)
    Immagine del badge:
    Un Answeriano DOC è un utente che ha dimostrato di saperla lunga su un determinato argomento.
    Scrive in:
    Cellulari e piani tariffari
    1) chiedere su answers non ti risolve il problema. Così come c'è gente seria che consiglia hotel dove è realmente stato, c'è gente che vuole solo i 10 punti e che risponde la prima minxiata che trova su Google. Come capire la differenza?
    2) a Parigi trovi una fermata della metropolitana ogni 300 o massimo 500 metri. Quindi il discorso: hotel vicino alla metro è alquanto inutile. Tutti gli hotel sono vicini a qualche stazione metro. Spero tu non pretenda di avere la fermata davanti all'hotel. In ogni caso non capisco cosa ti cambierebbe.
    3) le zone migliori sono sempre le stesse: ovvero il 9° arrondissement, il 10° e il 14 e 15°. Molte offerte anche nel 18° con tutti i se i tutti i ma del caso, e in praticamente qualsiasi arrondissement cittadino. Più ti accentri o ti avvicini a monumenti famosi, più i prezzi salgono.
    4) per cercare si va sui siti specializzati: booking.com e venere.com sono i migliori. Fai un salto anche su Tripadvisor, expedia, Edreams, lastminute.
    5) i collegamenti con l'aeroporto sono sempre gli stessi. Oltretutto Parigi è servita da due aeroporti principali (CDG e ORLY) e da un secondario (Beauvais). Per cui il discorso ben collegato con l'aeroporto che significato avrebbe? Quale aeroporto?
    • 3 mesi fa
    0% 0 Voti
  • winnieforyou84 by winniefo...
    Iscritto dal:
    21 maggio 2009
    Punti totali:
    1481 (Livello 3)
    Se cerchi qui lo trovi, basta cercare la metro di Parigi: http://www.vainvacanza.it/alberghi

PS: non è un servizio offerto da Google, ma serve a trovare qualsiasi hotel sulla mappa, e mi fa piacere se diventi membro con il tuo account yahoo.. vi aspetto ciao
    • 3 mesi fa
    0% 0 Voti
  • Alberto by Alberto
    Iscritto dal:
    23 luglio 2009
    Punti totali:
    1499 (Livello 3)
    Ascolta me che sono stato 12 volte in vita mia a Parigi e tutti gli amici mi chiedono consigli sui viaggi. Premetto che non sono d'accordo con "Creattivo" sul fatto che la gente "risponde qualsiasi minchiata pur di avere 10 punti". L'importante è dimostrare le proprie fonti (nel mio caso esperienza personale, nonché un giretto sul mio sito alberghiero preferito, Cf. "fonti").

Gli do tuttavia ragione sul fatto che non indichi QUALE aeroporto. Ad ogni modo, se non hai ancora prenotato il volo, cerca di prendere una compagnia normale e che arrivi a Roissy (codice iata: CDG). È raggiungibile con lo stesso tempo che ci metteresti da Orly (ORY), ma non dovrai prendere la metro automatica, cambiare per un RER, e cambiare ancora a seconda della tua destinazione. Se invece hai prenotato una low cost che arriva in un aeroporto della Piccardia... beh non ti resta che prendere uno dei bus appositi e buona fortuna!

HOTEL:
    Anche qui dipende QUANDO sarai a Parigi. Sotto Natale mi sa che gli 80€ come minimo raddoppiano. Facciamo dunque finta che parti questa settimana e ti consiglio un albergo dove ho soggiornato: All Season République (oppure a Lafayette-Opera), che al momento -per una persona- sono entrambi a 74,99 €! Risparmierai così qualche Eurino per comprare i biglietti del metro. A proposito, sia République che Opera sono ben servite da diverse linee di metropolitana, ma personalmente preferisco il primo quartiere. Infatti da lì arrivi velocemente in "centro" (Marais, Les Halles ecc.) nonché in diversi altri arrondissements. Per la cronaca, République è il 10°.

Infine, su www.accorhotels.com spesso hai delle soluzioni più economiche, ma a prenotazione chiusa (quindi non modificabile!). Insomma guarda te, ma se prenoti un Formule1, cioè la catena ACCOR meno cara in assoluto, sappi che non ci sono i servizi igienici in camera. Altra possibilità: gli EtapHotel che offrono di gran lunga il miglior rapporto qualità-prezzo! E buon viaggio!!

Fonti:

Anni di visite nella capitale francese e conferma delle mie informazioni su www.accorhotels.com
    • 3 mesi fa
    33% 1 Voto
  • Rob R by Rob R
    Iscritto dal:
    11 dicembre 2008
    Punti totali:
    2068 (Livello 3)
    Io ho alloggiato qui all'Hotel De Villas** (600€ circa in due per 7 notti con colazione). Si trova sulla rive gauche, vicino alla stazione a Austerlitz e poco distante dalla gare de Lyon. È un hotel molto semplice ma pulito e silenzioso, il che non è male per una città trafficata come questa.

Fonti:

• 2 mesi fa
    0% 0 Voti
  • Answeriano by Answeria...
    Iscritto dal:
    22 ottobre 2009
    Punti totali:
    3111 (Livello 4)
    Ciao!

Ti consiglio di andare sul sito http://www.sconti-hotel.com , scrivere la città ed il periodo in cui vuoi andarci e premere cerca. Quando ha fatto la ricerca metti gli hotel in ordine per prezzo o distanza dal centro, vedi tu ... se hai preferenze sulla sinistra trovi alcune opzioni aggiuntive quali parcheggio, piscina, sauna, ecc

Ti assicuro che questo è il miglior sito che ho trovato e personalmente mi trovo benissimo.

P.S. costa anche meno di lastminute, venere ed expedia

Buona ricerca
    • 2 mesi fa
    0% 0 Voti
  • cristina by cristina
    Iscritto dal:
    01 agosto 2007
    Punti totali:
    3001 (Livello 4)
    tutta parigi è vicina al metro... io posso consigliarti monmatre, è economica come zona e a me piace in modo particolare questo quartiere
    • 2 mesi fa
    0% 0 Voti

Answers nel Mondo

Yahoo! non valuta né garantisce l'accuratezza dei contenuti inviati a Yahoo! Answers. Clausola di garanzia da eventuali responsabilità.

Aiutaci a migliorare Yahoo! Answers. Comunicaci la tua opinione.