Ti consiglio vivamente un appartamento in affitto a breve termine invece che un hotel. Innanzitutto gli appartamenti hanno sempre un'atmosfera più calda di un'anonima stanza d'albergo, in più ti danno l'opportunità di vivere la città come se ne fossi un normale cittadino. il che da un tocco in più alla tua vacanza. Un appartamento ti da anche molta più intimità perché è come avere la propria casa a Parigi ed infine anche solo un monolocale ha un angolo cottura così puoi farti la colazione che desideri spendendo un quarto di quello che spenderesti in albergo o in un café e puoi perfino cucinarti uno dei pasti se vuoi con conseguente risparmio.
Io lo faccio da anni ed ho scoperto che nel corso del tempo le aziende che si occupano di affitto a breve termine di appartamenti a Parigi sono moltiplicati.
Io uso sempre la stessa azienda da anni perché mi hanno dato sempre un ottimo servizio. Sono molto gentili ed hanno degli standard negli appartamenti che mi piacciono molto (tutti gli appartamenti hanno internet, TV via cavo etc.)
Eccoti il link al loro sito:
http://www.paris-apartment-rent.com/stud…
Puoi anche mandare loro un email e chiedere quello che cerchi. Sono certa che potranno aiutarti.
Per quanto riguarda la zona, a me piace particolarmente Montmartre.
E' l'angolo più artistico e più vivace di Parigi ed è una specie di villaggio all'interno della città. Mi piace camminare per Parigi e scoprire cose nuove durante il giorno e tornare a casa la sera a Montmartre da dove posso godermi la vista della Ville Lumiere dall'alto (Montmartre è l'unica collina a Parigi). E' molto ben servita dalla metro quindi raggiungere gli altri siti turistici non è mai un problema.
D'altro canto se Picasso è venuto proprio qui ad abitare e lavorare ci sarà pure una ragione.