1. Home >
  2. Viaggi >
  3. Australia >
  4. South Australia (Adelaide) >
  5. Domanda risolta
Potta Blomkvist Potta Blomkvist
Iscritto dal:
18 aprile 2009
Punti totali:
276 (Livello 2)

Domanda risolta

Altra domanda »

Vacanze di natale in Australia: consigli?

Eh già non mi sembra ancora vero: finalmente uno dei miei tanti sogni si sta per avverare...
Viaggiare è sempre stata la mia passione, ma non avrei mai creduto di passare le vacanze di natale 2009 in Australia! Dire che sono felice è poco ^^ Comunque non voglio annoiarvi troppo, andiamo al nocciolo della questione.
Allora, trascorrerò tre settimane, dal 21 dicembre fino al 7 gennaio, ad Adelaide dove io e una mia amica verremo ospitate dai suoi parenti. Innanzitutto volevo chiedere (naturalmente a chi ha già provato questa esperienza) come vi siete trovati con la Emirates... Sono 9 ore fino a Dubai e 16 per arrivare a Melbourne, pensavo quindi di sfruttare qualche ora per studiare, dal momento che sarò piena di compiti :-( ,dormire, ascoltare la musica, leggere e poi? Avete qualche consiglio? xD Invece una volta là...Sinceramente sono un po' preoccupata per gli animali... In molti mi hanno detto di stare attenta, non solo per le meduse, ma anche scorpioni, ragni e chi più ne ha più ne metta! Insomma mi è stato descritto come uno dei luoghi più pericolosi al mondo, però mi chiedo: se fosse proprio così allora gli australiani come fanno a viverci? u.ù E' tutto vero, o c'è più suggestione che altro? In ogni caso se siete a conoscenza di precauzioni utili da adottare sono ben accette ;-)
Poi poi poi... Ah si, domanda scontata ma fondamentale: quali posti sono assolutamente da vedere? A livello di flora intendo (es Blue mountain ecc) xD Contate che non ci sposteremo nel nord, la zona sarà sempre quella, al massimo facciamo tappa a Sidney e Melbourne. Un'ultima cosa e prometto di concludere la mia interminabile domanda ^_^ So che farà molto caldo, dritte per preparare la valigia (che purtroppo non potrà pesare più di 30 kl o.O)? Al ritorno spero di non avere troppi problemi con il jet lag...
Grazie a tutti!
Un bacio
  • 3 mesi fa

Dettagli aggiuntivi

Ho già cercato su questo sito e su molti altri anche migliori, ma non ho bisogno di link più che altro mi avrebbe fatto piacere sentire il parere di chi prima di me ha affronto un viaggio di questo tipo, in prima persona insomma... Comunque ti ringrazio :-)

3 mesi fa

Spero voli anche per me il tempo... cmq ne approfitterò per vedere qualche film, visto che, come hai detto tu, sono recenti ^_^
Kangaroo Island l'avevo già presa in considerazione, ho sentito che è molto bella, invece Ayers rock non l'ho mai sentito ma mi ispira molto! Per quanto riguarda i parchi, ne hai visto qualcuno che vale la pena visitare? So che ne ce ne sono davvero tanti o.O Ah sugli insetti mi hai davvero tranquillizzata! Dopotutto se tu hai dormito in tenda e sei ancora viva... xD avevi fatto il bagno nell'oceano per caso?
Per la valigia invece avrò qualche problemino perchè purtroppo sono un caso perso... Se non mi porto sempre dietro l'amadio per abbinare i colori non sono soddisfatta xD comunque grazie di tutto, sei stata molto gentile ^^
ps: posso aggiungerti tra li amici così se ho bisogno ti mando una mail? Grazie ancora <3

2 mesi fa

"Dingomi" grazie mille per la spiegazione, sei stato davvero esauriente ^^ si, atterro a melbourne quindi c'è un altro scalo? o.O
Dei ragni di cui mi ha parlato spero proprio di non incontrarne e per fare il bagno rimarrò appiccicata alla riva xD
Purtroppo non sono maggiorenne, ma non è un problema perchè non fumo... In valigia cercherò di mettere meno vestiti possibile, ma sarà un'impresa xD ah la presa è come quella inglese?
Non vedo l'ora di partire, grazie ancora!

2 mesi fa

Si allora è come quella inglese... Grazie ancora per tutti i consigli mi saranno molto utili ^^

2 mesi fa

dingomi by dingomi
Iscritto dal:
03 ottobre 2008
Punti totali:
5322 (Livello 5)

Miglior risposta - Scelta dal Richiedente

ciao, dunque, diciamo che il tempo in aereo passa velocemente tra film, musica e le hostess che cercano di imbottirti di cibo. farai uno stop a dubai di qualche ora dove avrai la possibilita' di entrare nel loro duty free e spera che ti portino via in fretta perche' li e' facilissimo spendfere soldi.
arrivata... non ho capito bene se atterri a melbourne o adelaide. se arrivi a melbourne dovresti fare un altro stop penso a bangkok di circa un'ora e mezza.
animali pericolosi.... meduse.. non ci sono ad adelaide ma nei territori del nord e nel queensland, coccodrilli marini e d'acqua dolce... non ci sono ad adelaide ma anch'essi si trovano a nord. ragni, sono ovunque e tu per essere sicura uccidili comunque i pericolosi sono il redback ed il whiteback. serpenti, loro hanno piu' paura di te che tu di loro, ti attaccano solo se sono alle strette e non penso tu voglia minaccirne uno... a che scopo? l'oceano e' freddo rispetto al nostro mediterraneo, ma si fa il bagno. fallo a riva e non ti allontanare gli squali ci sono. c'e' un tipo di polpo chiamato polpo blu... bello ma non toccarlo. se ti morde provoca morte apparente. per il resto divertiti in australia.sappi che se sei minorenne non puoi bere alcolici e non puoi fumare. adelaide e dintorni sono molto belli, puoi andare nel barossa valley, se sei maggiorenne puoi assaggiare vino... interessante. kangaroo island merita. la grat ocean road che porta da melbourne ad adelaide e' molto bella per i panorami e puoi vedere i dodici apostoli ed altre falesie. e' vero i voli interni costano poco rapportati al cambio con gli euro ma tu vieni in stagione alta e tali voli sono ormai stati venduti quindi data la stagione estiva ed il periodo di vacanza australiana ti sara' abbastanza difficile trovarne a buon mercato. prova comunque se ne hai la possibilita a guardare il sito flight center.au per i voli interni a poco prezzo. se vuoi noleggiare una macchina, qui molto economico trovi la compagnia che si chiama "no bird" costa circa la meta rispetto europcar o hertz.
le blue montain sono belle a livello paesaggistico e vale la pena vederle e distano circa un'ora di macchina da sydney. nelle blue montain devi trovare un paese che si chiama katoomba e' qui che ci sono le attrazzioni piu' importanti qui ci sono le tree sister, una funivia a fondo trasparente quindi ti troverai sospesa in aria, per andare dalla parte alta della vallata alla base c'e' un vagone aperto, recintato con rete che ti porta giu a circa 90 gradi sembra di essere sulle montagne russe e ritorni poi sopra con un ovovia.
uluru o eyes rock e' il cuore dell'australia ma in quel periodo fa molto ma molto caldo, sei in mezzo al deserto... bello ma suderai tanto.
nella valigia metti assolutamente occhiali da sole e cappello, ed un adattatore per la corrente perche' qui le prese sono diverse. li trovi comunemente in italia molto piu economici che qua. creme da sole qui costano poco. dimenticavo quando vieni qui in australia non mettere assolutamente niente di commmestibile in valigia senno hai problemi, il cibo non entra in australia. qui in australia le zanzare sono molto rare. ti consiglio di venire in australia con una valigia molto leggera perche' sicuramente qui farai compere e al contrario dell'italia qui in uscita sui chili sono molto fiscali 30 kili e 7 di bagaglio a mano il sorplus o lo paghi o lo butti. qui non sanno cosa vuoldire accostare i colori quando ti vesti e di giorno usi pantaloncino e magliettina con ciabattine, viaggia leggera ed enjoy australia ciao da perth

Fonti:

italiano residente in australia
ciao non so se la presa sia come quella inglese ma quella australiana ha tre buchi verticali, due sono piu' in alto rispetto al terzo che e' in mezzo, comunque in posti tipo il brico center o mediaworld te lo sanno dire.
non e' necessario stare attaccati alla riva puoi arrivare anche dove non si tocca ma e' azzardato fare lunghe nuotate versol'interno, comunque fai il bagno tra le bandiere rosse che e' la zona controllata dai bagnini. sforzati per un bagaglio leggero riciao
  • 2 mesi fa
Valutazione dell'utente:
5 su 5
Commento del richiedente:
Il minimo che possa fare è darti la miglior risposta ^_^

Non ci sono attualmente commenti a questa domanda.

Altre Risposte (2)

• sara81 by sara81
    Iscritto dal:
    17 luglio 2008
    Punti totali:
    561 (Livello 2)
    cn la emirates vai tranquilla...io ho volato da venezia a Perth e sn stata beniximo..hostess carine e un sacco di film nuovi da vedere in italiano!!mi è volato il tempo!!
    da vedere io ti consiglio kangaroo island e i 12 apostoli..
    le blue mountain sn montagne normali dove gli australiani sciano..nn so se vale la pensa andarci!!!
    io farei un pensierino (se foxi in voi)ad andare ad Ayers Rock...vedere l'uluru, i monti olgas...
    i voli interni costano una cavolata!!se volete ci sn anke i treni storici ma nn m ricordo se parta da adelaide..fai un'indagine!!
    x gli animali io nn ne ho visti tanti da preoccuparmi..e ho dormito in ostelli e molte notti nel sacco a pelo sotto le stelle!!fantastico!!
    x la valigia io ti consiglio di portarti dietro roba comoda...
    la nn gliene frega niente a nessuno di come sei vestita..di stracci o super tirata!!
    i negozi ke ci sn sn carinissimi e visto il cambio favorevole ti comprerai sicuramente un sacco di roba...x cui lascia lo spazio in valigia!!
    se hai altre cose da kiedere sn qui...
    buon viaggio...e un pò ti invidio!!!!
    sara
    • 2 mesi fa

Answers nel Mondo

Yahoo! non valuta né garantisce l'accuratezza dei contenuti inviati a Yahoo! Answers. Clausola di garanzia da eventuali responsabilità.

Aiutaci a migliorare Yahoo! Answers. Comunicaci la tua opinione.