Eh già non mi sembra ancora vero: finalmente uno dei miei tanti sogni si sta per avverare...
Viaggiare è sempre stata la mia passione, ma non avrei mai creduto di passare le vacanze di natale 2009 in Australia! Dire che sono felice è poco ^^ Comunque non voglio annoiarvi troppo, andiamo al nocciolo della questione.
Allora, trascorrerò tre settimane, dal 21 dicembre fino al 7 gennaio, ad Adelaide dove io e una mia amica verremo ospitate dai suoi parenti. Innanzitutto volevo chiedere (naturalmente a chi ha già provato questa esperienza) come vi siete trovati con la Emirates... Sono 9 ore fino a Dubai e 16 per arrivare a Melbourne, pensavo quindi di sfruttare qualche ora per studiare, dal momento che sarò piena di compiti :-( ,dormire, ascoltare la musica, leggere e poi? Avete qualche consiglio? xD Invece una volta là...Sinceramente sono un po' preoccupata per gli animali... In molti mi hanno detto di stare attenta, non solo per le meduse, ma anche scorpioni, ragni e chi più ne ha più ne metta! Insomma mi è stato descritto come uno dei luoghi più pericolosi al mondo, però mi chiedo: se fosse proprio così allora gli australiani come fanno a viverci? u.ù E' tutto vero, o c'è più suggestione che altro? In ogni caso se siete a conoscenza di precauzioni utili da adottare sono ben accette ;-)
Poi poi poi... Ah si, domanda scontata ma fondamentale: quali posti sono assolutamente da vedere? A livello di flora intendo (es Blue mountain ecc) xD Contate che non ci sposteremo nel nord, la zona sarà sempre quella, al massimo facciamo tappa a Sidney e Melbourne. Un'ultima cosa e prometto di concludere la mia interminabile domanda ^_^ So che farà molto caldo, dritte per preparare la valigia (che purtroppo non potrà pesare più di 30 kl o.O)? Al ritorno spero di non avere troppi problemi con il jet lag...
Grazie a tutti!
Un bacio