1. Home >
  2. Viaggi >
  3. Africa e Medio Oriente >
  4. Egitto >
  5. Domanda risolta
Majakovsk Majakovs...
Iscritto dal:
13 ottobre 2009
Punti totali:
132 (Livello 1)

Domanda risolta

Altra domanda »

Parto per Sharm (villaggio Eden Amphoras) tra una settimana. Consigli?

Ragazzi, parto per sharm tra una settimana, ho scelto la zona di ras umm el sid perchè dovrebbe essere più riparata dal vento rispetto nabq e naama. Per il villaggio ho letto un sacco di recensioni su internet e tutte sono buone.

Volevo sapere com'è il clima ora giù, la temperatura dell'acqua, vento etc

Inoltre, dato che amo girare i luoghi in cui vado, oltre le escursioni programmate (che prenderò in agenzie a naama) ci sono spiagge o luoghi che si possono raggiungere in taxi e che vale la pena di vedere a sharm?

Vi ringrazio :)
  • 2 mesi fa
Star by Star
Iscritto dal:
05 giugno 2009
Punti totali:
1014 (Livello 3)

Miglior risposta - Scelta dal Richiedente

Ciao..sono stata all'amphoras un paio di anni fa! Il villaggio è molto bello, grande, solo la spiaggia è un pò così nel senso che praticamente non esiste..c'è solo una caletta dove scendi e trovi il pontile..ma cmq ottimo punto per vedere la barriera corallina.Il clima in questo momento è buono (come sempre a dire il vero), caldo di giorno (una mezza muta per fare il bagno ci vuole perchè l'acqua è fredda)e fresco di sera (basta una giacca con le maniche lunghe o una felpa).Il vento purtroppo ci sarà ma nulla di eccessivamente fastidioso. A sharm non c'è molto da visitare, se non appunto le escursioni che ti vengono proposte (ottima scelta quella di affidarsi a un' agenzia locale al posto del tour operator): parco marino di ras Mohamed, cammellata o motorata nel deserto con cena beduina, monastero di santa caterina e altre. Io ti sconsiglio di fare quelle tipo Cairo, Luxor o Petra, certo ne varrebbe la pena ma non fatte in giornata e di corsa..è un massacro:sveglia prestissimo la mattina, visite tutte di fretta e ritorno a Sharm in serata..meglio,se si ha la possibilità, dedicare un viaggio a parte perchè ne vale la pena visitare questi luoghi così stupendi con la giusta calma.Buon viaggio, ciao
  • 2 mesi fa
Valutazione dell'utente:
4 su 5
Commento del richiedente:
Grazie, corrisponde perfattamente all'idea che mi ero fatto :)

Grazie anche a Phantom che ha dato una risposta analoga, non sapevo quale scegliere :)

Non ci sono attualmente commenti a questa domanda.

Altre Risposte (3)

Answers nel Mondo

Yahoo! non valuta né garantisce l'accuratezza dei contenuti inviati a Yahoo! Answers. Clausola di garanzia da eventuali responsabilità.

Aiutaci a migliorare Yahoo! Answers. Comunicaci la tua opinione.