1. Home >
  2. Viaggi >
  3. Viaggi aerei >
  4. Domanda risolta
Aalist Aalist
Iscritto dal:
10 luglio 2008
Punti totali:
356 (Livello 2)

Domanda risolta

Altra domanda »

Viaggiare con Ryanair..?

un po' di domande, sono andata sul sito ma vorrei capire meglio alcune cose..

io ho il bancomat, come faccio ad acquistare i biglietti su internet..? vorrei sapere se scalano subito i soldi da li sopra o cosa..

ma è possibile che ci siano cosi tanti voli a 2 euro nel primo mese di gennaio..? io ho guardato quelli che partono da bergamo e ce ne sono un sacco..

poi, il prezzo che ti fanno vedere è quello che effettivamente paghi? per esempio se c'è scritto che andata e ritorno costa 8 euro e il check in online (che non ho ancora capito cos'è) è gratis, io pago solo 8 euro se non voglio imbarcare bagagli?

i bagagli che mi posso portare dietro sono comunque 5 kg a mano, giusto?

vi sarei grata se potreste rispondere ad almeno qualcuna di queste domande, grazie mille =)
  • 2 mesi fa
Claudio C by Claudio C
Un Answeriano DOC è un utente che ha dimostrato di saperla lunga su un determinato argomento.
Iscritto dal:
17 gennaio 2008
Punti totali:
19032 (Livello 6)
Immagine del badge:
Un Answeriano DOC è un utente che ha dimostrato di saperla lunga su un determinato argomento.
Scrive in:
Ferrovie

Miglior risposta - Scelta dai votanti

Il bancomat in sé e per sé non ti serve. Devi avere una carta di credito, possibilmente PREPAGATA (è bene non usare quella che dà accesso al conto corrente per ragioni di sicurezza). Meglio ancora se è del circuito Visa Electron, che non comporta commissioni.

I voli a 2 euro ci sono e come. Bisogna avere la pazienza di cercarli e la fortuna di trovarli, ma ci sono. Io una volta ne ho trovato uno a 0,01 euro.

Il prezzo-base che devi pagare obbligatoriamente è quello indicato, nel sito, da COSTO TOTALE. Cosa si somma per arrivarci non ti interessa: tu devi pagare, di base, quella cifra. Ci sono supplementi di prezzo, se: imbarchi bagagli da stiva (ma per viaggi brevi va benissimo quello a mano, che può essere anche una valigia piccola, purché UNA, nei limiti di 10 kg, non 5); stipuli l'assicurazione di viaggio o chiedi l'imbarco a priorità (due cose assolutamente inutili che fai bene a non prendere in considerazione); la tua carta di credito richiede commissioni.

Il check-in on line è una semplice procedura per cui devi comunicare i dati del tuo documento via Internet, e alla fine ottieni un foglio che devi stampare e portare in aeroporto. Qualche giorno prima del viaggio ti avvisano loro per posta elettronica. Non temere, è più semplice che fare una domanda su Answers. Ma nell'immediato non ti serve.

Non dare retta alla risposta precedente. Con Ryanair si viaggia bene e si spende poco. La loro formula è: ti offrono il volo e nient'altro. È comodissimo per chi non ha la puzza al naso e vuole viaggiare senza lussi, orpelli e servitori in livrea, e soprattutto i soldi vuol tenerseli per qualcosa di più utile o più divertente. Quanto al bagaglio, ribadisco che in un viaggio normale (di una settimana o anche due) una valigia piccola con 10 kg di peso può essere più che sufficiente, e conta come bagaglio a mano, quindi non si paga. Anche qui, se una vuol fare come Maria Antonietta e viaggiare con 60 carrozze con i bauli al seguito, Ryanair non fa per lei. Per altre persone meno viziate è una soluzione semplice, comoda ed economica.
  • 2 mesi fa
29% 2 Voti

Non ci sono attualmente commenti a questa domanda.

Altre Risposte (8)

• Miky by Miky
    Iscritto dal:
    02 ottobre 2009
    Punti totali:
    3734 (Livello 4)
    ma prendete i voli di linea!!!!
    ...questa estate una mia amica ha pagato 200 euro di supplemento per il bagaglio da spedire. stai ben attenta al limite massimo che ti consentono di spedire e informati sulle dimensioni (molto ridotte) del bagaglio a mano che puoi portare.

qualche anno fa avevo volato con easy jet. anche se gli aerei erano nuovi, il servizio faceva veramente schifo: ero arrivata in aereoporto e c'erano solo due sportelli aperti che accettavano i bagagli di tutti i voli easy jet, quindi nn ti dico la fila che c'era. poi arrivo allo sportello e mi dicono che il mio volo nn è ancora disponibile per spedire i bagagli così ho dovuto rifare la fila... quindi sn anche disorganizzati!!!
    i posti a sedere nn erano assegnati e siamo saliti sull'aereo a gruppi di circa 50 persone... O_o
    poi in volo sn passati per vendere da bere... dopo una mezz'ora avevo ancora sete, ho chiamato la hostess e mi ha detto che nn poteva più vendere niente!!!
    inoltre il peso del bagaglio da spedire era ridicolo... e mi hanno pure rotto la rotella della valigia.
    dopo questa esperienza ho detto "solo voli di linea"... alla fine nn costano molto di più, hai il limite di 20 kg per il bagaglio da spedire, il bagaglio a mano (anche se io nn lo porto quasi mai) è di dimensioni normali, il servizio a terra è decente e quello a bordo ottimo!!!!
    • 2 mesi fa
    14% 1 Voto
  • Monica by Monica
    Iscritto dal:
    05 gennaio 2008
    Punti totali:
    997 (Livello 2)
    col bancomat non puoi comprare su internet
    fatti la postepay così ci metti i soldi quando ti servono
    il prezzo che vedi è senza assicurazione, con check-in online e con bagaglio a mano massimo 10kg e non più grande di 55x40x20
    il check-in online lo devi fare alcuni giorni prima della partenza basta che entri nel sito digiti il codice che ti arriva per mail e stampi la carta d'imbarco non è difficile
    • 2 mesi fa
    0% 0 Voti
  • Laura C by Laura C
    Iscritto dal:
    15 novembre 2009
    Punti totali:
    996 (Livello 2)
    allora il prezzo che vedi raramente è quello che paghi alla fine perchè in genere, check in a parte, paghi anche le tasse che cambiano da paese a paese, ma questo lo puoi vedere semplicemente simulando il tuo viaggio di andata e ritorno (mettendo nome e dati fittizi) per vedere quanto ti viene a costare tutto.
    Di bagaglio a mano, cioè che imbarchi con te nell'aereo, hai 10 kili, mentre di bagaglio da lasciare in stiva ( hai quasi 20 euro in più, per singola tratta) hai 15 kili.
    Ricorda che se segni 2 bagagli, non puoi superare comunque i 15 kili di peso complessivi, nè mettere 30 kili di roba in una sola valigia, nel caso tu parta insieme a un'altra persona!
    Io ho sempre pagato con postpay, è un metodo sicuro e che ti scala subito i soldi!
    • 2 mesi fa
    0% 0 Voti
  • иєgυѕ नेगुस by иєgυѕ नेगुस
    Iscritto dal:
    19 giugno 2009
    Punti totali:
    9469 (Livello 5)
    1_Con il bancomat non prenoti nulla, serve una carta di credito anche prepagata (tipo Postepay), la fai in un'ora in una banca o presso l'ufficio postale.
    Se fai il pagamento con una carta VISA ELECTRON non pagherai le commissioni aggiuntive (circa €5,00 a biglietto).

2_Il prezzo è quello che vedi stampato sulla schermata a fine operazione di prenotazione, se il check in on line è gratuito pagherai solo il volo e gli eventuali supplementi che vuoi aggiungere tu.

3_Ti puoi portare fino a 10Kg come bagaglio a mano, un collo delle dimensioni massime 55x40x20cm.
    Buon Viaggio
    • 2 mesi fa
    14% 1 Voto
  • francef80 by francef8...
    Iscritto dal:
    13 giugno 2007
    Punti totali:
    25540 (Livello 7)
    niente, con il bancomat non li puoi acquistare, devi avere la carta di credito!

i famosi voli a 2 euro saranno già tutti pieni, ne mettono a disposizione pochi posti, figurati quanto durano!

a me in agenzia viaggi dissero che per ryanair si devono aggiungere 30 euro per il pagamento con carta di credito (cioè l'unico possibile....).

per i bagagli, si, hai incluso solo il bagaglio a mano.
    altrimenti sono 30 euro per ogni bagaglio che va a stiva, con il limite di 15 kg (per dirti, ho prenotato con alitalia e la franchigia bagaglio è 20 kg...). si paga per ogni kg extra.
    • 2 mesi fa
    14% 1 Voto
  •            by    
    Iscritto dal:
    14 marzo 2007
    Punti totali:
    96028 (Livello 7)
    Immagine del badge:
    Scrive in:
    USA - Altro
    Aerei
    Viaggi aerei
    D: io ho il bancomat, come faccio ad acquistare i biglietti su internet..?
    R: Non li acquisti.
    Ci vuole una carta di credito.
    Non un bancomat.
    Non devi fare la spesa al supermercato, nè ritirare i soldi.

D: vorrei sapere se scalano subito i soldi da li sopra o cosa..
    R: No, non scalano proprio nulla dai bancomat.
    Scalano subito dalle carte di credito. IMMEDIATAMENTE, non appena clicchi su "ACQUISTA".
    O credevi forse che li scalassero dopo qualche anno, tanto per farti un favore?

D: ma è possibile che ci siano cosi tanti voli a 2 euro nel primo mese di gennaio..?
    R: Si, è possibile. Non ci viaggia nessuno a Gennaio...

D: Ho guardato quelli che partono da bergamo e ce ne sono un sacco..
    R: Bravo.

D: poi, il prezzo che ti fanno vedere è quello che effettivamente paghi?
    R: Dipende. Se è tax free o un prezzo promozionale, si. Altrimeni ci sono le tasse.
    PER SAPERLO, SIMULA L'ACQUISTO DEL VOLO e lo scopri, no?

D: per esempio se c'è scritto che andata e ritorno costa 8 euro e il check in online (che non ho ancora capito cos'è) è gratis, io pago solo 8 euro se non voglio imbarcare bagagli?
    R: E' esatto.

D: i bagagli che mi posso portare dietro sono comunque 5 kg a mano, giusto?
    R: Sbagliato.
    Puoi portare GRATIS il tuo trolley
    (non chiederti cos'è un trolley: lo vedi qui: http://lagiraffa.files.wordpress.com/200… )
    che può pesare massimo DIECI (10) chili.
    Non 5.
    Chi te l'ha detto sto 5?

D: vi sarei grata se potreste rispondere ad almeno qualcuna di queste domande, grazie mille =)
    R: Buon viaggio.
    • 2 mesi fa
    0% 0 Voti
  • Verdy(pianeta donna) by Verdy(pianeta donna)
    Iscritto dal:
    14 novembre 2007
    Punti totali:
    26497 (Livello 7)
    ..cio' che ti ha ben spiegato Claudio, è piu' che chiaro e giusto, solo in una cosa non lo è stato, il check-in online, lo puoi stampare fino a quatto ore dalla partenza e, se il tuo viaggio non dura piu' di quindici giorni, ti conviene stampare anche quello del ritorno, cosi' non ci pensi piu'!
    (viaggio con Ryanair circa una ventina di volte l'anno e, a volte anche con costo zero, solo le spese aereoportuali! e di carta di credito!)
    • 2 mesi fa
    14% 1 Voto
  • FRANCESCO 83 by FRANCESCO 83
    Iscritto dal:
    05 aprile 2008
    Punti totali:
    5893 (Livello 5)