1. Home >
  2. Viaggi >
  3. Francia >
  4. Parigi >
  5. Domanda risolta
Sekkojones Sekkojon...
Iscritto dal:
21 ottobre 2008
Punti totali:
1169 (Livello 3)

Domanda risolta

Altra domanda »

Infomarmazioni su Parigi?

Buongiorno, avrei alcune domande su Parigi. Io e la mia ragazza ci andremo dal 29 dicembre al 3 gennaio e il nostro hotel si trova a 10 minuti a piedi da Notre Dame, sapete consigliarmi qualche posto carino non eccessivamente caro dove mangiare la sera in zona? L'hotel non prevede cena e pranzi quindi per la cena non vorremo andare troppo lontanto. Un alltra domanda sappiamo che a Capodanno la maggior parte dei festeggiamenti sono alla tour eiffer o alcuni vanno a disneyland , quale altra alternativa ci può essere? Vorremo evitare la torre xkè troppo lontana dall'Hotel..
  • 2 mesi fa
A_Rm by A_Rm
Iscritto dal:
12 agosto 2007
Punti totali:
42505 (Livello 7)

Miglior risposta - Scelta dal Richiedente

A Parigi mangiare fuori non è un problema, perchè ci sono tantissime ottime boulangerie che propongono soluzioni appetitose tipo baguette/croissant/bibita a pochi euro. Per un pasto seduti, ti consiglio la romanticissima e caratteristica rue Mouffetard, dove ci sono creperie e ristoranti greci a buon prezzo un po' meno affollati di turisti rispetto a quelli del quartiere Latino. Ti consiglio anche questa catena http://www.chezpapa.fr , che ha vari punti sparsi per la città, dove propongono abbondanti insalate ed altri piatti in stile franco-campagnolo a prezzi contenuti.
  • 2 mesi fa
Valutazione dell'utente:
3 su 5
Commento del richiedente:
Grazie a tutti

Non ci sono attualmente commenti a questa domanda.

Altre Risposte (4)

• Giovanni by Giovanni
    Iscritto dal:
    24 agosto 2009
    Punti totali:
    1791 (Livello 3)
    bellissima Parigi...vorrei tanto riandarci...cmq vi consiglio di farvi il giro sul battello del fiume della senna di sera xkè è molto romantico...poi seguendo la via del fiume troverete anke gli champs elysèes,ci sono tantissimo negozi e c'è inoltre l'arc de triomphe...sempre nei dintorni di notre dame c'è il giardino di lussemburgo,davvero carino :) cmq non è un problema trovare posti per cenare xk qnd cammini ne trovi centinaia :)

Fonti:

me :)
    • 2 mesi fa
  • medea by medea
    Iscritto dal:
    23 maggio 2009
    Punti totali:
    7247 (Livello 5)
    Ciao!
    di alternative ce ne sono a bizzeffe ma sono carissime.Per esempio trascorrere il capodanno al "Lido" o al "Moulin rouge" costa non meno di 300 euro oppure c'è la serata al bautomouche mentre viaggia sulla senna anche se non so per il capodanno ma per i compleanni lo rendono disponibile in smoking e pagando un bel po.Io vi consiglierei di stare comunque sotto la tour effel oppure in qualche altra splendida piazza e non magari chiudersi dentro un locale.
    Anche se la Torre è troppo lontana dovete pensare che Parigi è collegata benissimo,ci sono i TGV che sono treni molto veloci e i mezzi passano ogni 10 minuti.
    Per quanto riguarda il cibo...state attenti andate in quei locali dove trovate i Francesi e non i turisti perchè si spende un bel po.Alla fine io e il mio ragazzo quando ci siamo stati mangiavamo ottime baguettes.Purtroppo Parigi è abbastanza cara ma vi regalerà un'emozione splendida ed indimenticabile!
    • 2 mesi fa
  • Alinvolo by Alinvolo
    Iscritto dal:
    06 settembre 2009
    Punti totali:
    1280 (Livello 3)
    Ciao! Parigi a Capodanno è favolosa, l'unico problema è che i ristoranti (quasi tutti) fanno menu fisso la sera del 31...ovviamente è un pasto di loro tradizione che fra le altre cose comprende buona parte dei piatti a base di patè de fois gras (patè di fegato d'oca!). Ora, se non vi piace, sarete costretti a prenotare in tempo utile un ristorante che vi cucini qualcosa di diverso...e ti assicuro che non è facile!
    I festeggiamenti alla torre sono meravigliosi (almeno così è stato quando ci sono andata io!), puoi andarci anche dopo aver cenato in zona Notre Dame (dopo ne parliamo!) perchè la metrò funziona fino a notte inoltrata e collega tutta la città in maniera efficientissima, quindi non abbiate paura di girare la notte!
    Per la cena c'è un incantevole ristorantino poco lontano da Notre Dame, tutti piatti tipici in un locale caratteristico di gran gusto. Non è economicissimo, ma si può fare. Il nome è Nos Ancetres les Gaulois il numero di telefono te lo darà l'albergo, ora non lo trovo! Là devi prenotare sempre, anche se vai in giorni normali, non di festa. Non ve ne pentirete! Buon divertimento!
    • 2 mesi fa

Answers nel Mondo

Yahoo! non valuta né garantisce l'accuratezza dei contenuti inviati a Yahoo! Answers. Clausola di garanzia da eventuali responsabilità.

Aiutaci a migliorare Yahoo! Answers. Comunicaci la tua opinione.