1. Home >
  2. Viaggi >
  3. Stati Uniti >
  4. New York City >
  5. Domanda risolta
Gianni Gianni
Iscritto dal:
25 novembre 2009
Punti totali:
282 (Livello 2)

Domanda risolta

Altra domanda »

Ottenere un visto B1, dopo essere già stato negli Usa.....possibile?

Ciao ragazzi, io sono stato 6 mesi a NY con il visto F-1, poi sono tornato in ITalia e dopo 3 mesi sono tornato a NY da turista per vedere che opportunità sotto qualunque profilo dci potessero essere. Adesso sto per tornare di nuovo in Italia a l'agenzia turistica per cui lavoro ora mi sponsorizzerebbe per andare negli Stati Uniti con un visto Affari B-1. In pratica dovrei promuovere i prodotti pugliesi e cercare connesisoni con agenzie turistiche a NY. C'è la possibilità di prenderlo e la documentazione quale dovrebbe essere?
  • 2 mesi fa
anonimo by anonimo
Un Answeriano DOC è un utente che ha dimostrato di saperla lunga su un determinato argomento.
Iscritto dal:
23 agosto 2006
Punti totali:
15290 (Livello 6)
Immagine del badge:
Un Answeriano DOC è un utente che ha dimostrato di saperla lunga su un determinato argomento.
Scrive in:
Londra

Miglior risposta - Scelta dal Richiedente

Se sei pagato da un'azienda italiana e riesci a dimostrare questa cosa non dovresti avere problemi. (ovviamente la cosa è molto più facile da dimostrare se sei assunto come dipendente, se la tua posizione è diversa, la situazione è appunto diversa).

Però c'è qualcosa di strano in quello che scrivi: nel tuo caso non si tratterebbe di una sponsorizzazione. (e il visto B-1 non richiede sponsorizzazione).

Se vai con un visto B-1 non puoi essere assunto nelgi USA (e neppure cercare lavoro!) e non puoi essere pagato da società americane (ma puoi solo ricevere il tuo stipendio dalla società itliana per cui lavori).
  • 2 mesi fa
Valutazione dell'utente:
4 su 5
Commento del richiedente:
sponsorizzazione era per dire che loro mi mandano in America a nome loro...non come lavoro negli Usa.....

Non ci sono attualmente commenti a questa domanda.

Altre Risposte (1)

Answers nel Mondo

Yahoo! non valuta né garantisce l'accuratezza dei contenuti inviati a Yahoo! Answers. Clausola di garanzia da eventuali responsabilità.

Aiutaci a migliorare Yahoo! Answers. Comunicaci la tua opinione.