1. Home >
  2. Viaggi >
  3. Francia >
  4. Parigi >
  5. Domanda risolta
nuvolettarosa84 nuvolett...
Iscritto dal:
31 luglio 2008
Punti totali:
123 (Livello 1)

Domanda risolta

Altra domanda »

Informazioni quartiere: pigalle & monmartre?

salve soggiornerò a Parigi la settimana dell'immacolata presso hotel eden operà in via gianbaptiste pigalle.
vorrei avre delle informazioni sul quartiere: ci sono posticini decenti per cenare? è un quartiere malfamato? c'è vita? grazie delle info
  • 2 mesi fa

Dettagli aggiuntivi

per la prima risp: no non è quell'hotel e non centra nulla con quello che ti ho chisto...non voglio giudizi sull'hotel ma sul quartiere...

2 mesi fa

creattivo@ymail.com by creattiv...
Un Answeriano DOC è un utente che ha dimostrato di saperla lunga su un determinato argomento.
Iscritto dal:
29 gennaio 2009
Punti totali:
18165 (Livello 6)
Immagine del badge:
Un Answeriano DOC è un utente che ha dimostrato di saperla lunga su un determinato argomento.
Scrive in:
Cellulari e piani tariffari

Miglior risposta - Scelta dai votanti

Rue Jean Baptiste Pigalle è una via piuttosto lunga che parte da Place Pigalle e scende fino a La Trinité.
Il tuo hotel (ho controllato sulla mappa) si trova addirittura dopo rue Fontaine (dove ho vissuto) e quindi nel tratto finale della rue Pigalle, nel 9° arrondissement quindi e vicino a la chiesa della Trinité.

Nonostante dunque non sia proprio in pienissimo quartiere a luci rosse (considera tuttavia che la Nouvelle Eve sta su Rue Fontaine e non troppo distante alla fin fine) non può essere certo considerato abbastanza distante da non soffrire della vita notturna di boulevard de Clichy e zone limitrofe.
Nessun pericolo alla fine, a parte il via vai e un po' di caso nel venerdi e sabato sera soprattutto.

La rue Pigalle è una via a senso unico e nel tratto dopo rue Fontaine (dove c'è l'hotel) non c'è a dire il vero niente di interessante.

Sull'hotel non so che dirti.
Io ci passavo solitamente in bicicletta e francamente ricordo un "restaurant Eden" che tuttavia non so se sia annesso all'Hotel oppure no. Comunque non ricordo nessun dettaglio interessante circa l'hotel, il che mi fa supporre che non ha niente di eclatante o di visibile (grande insegna o colori particolari) tale da farmelo ricordare.

Sul mangiare non c'è davvero nessun problema.
La zona, soprattutto su Boulevard de Clichy, è stracolma di ristoranti e fast food di tutti i tipi. Molti ristoranti osservano degli orari a dir poco larghi, con chiusure a notte fonda. Se non erro il Buffalo Grill dirimpetto al Moulin Rouge chiude alla 5 del mattino. :-))

Fonti:

Vivo a Parigi
  • 2 mesi fa
75% 3 Voti

Non ci sono attualmente commenti a questa domanda.

Altre Risposte (3)

• RogerTaylor by RogerTay...
    Iscritto dal:
    11 settembre 2009
    Punti totali:
    532 (Livello 2)
    Il quartiere di Monmartre è quantomeno molto pittoresco, di questo fa parte pure Pigalle che è una zona a luci rosse piena di sexy shop e locali osè, di notte lungo la strada trovi pure prostitute ma se la cosa non ti urta non ti daranno assolutamente nessun fastidio.
    La vita c'è sicuramente soprattutto se parliamo di vita notturna ma in ogni caso non c'è nessun pericolo ne zone malfamate.
    Per trovare posticini decenti, anzi ottimi per mangiare devi salire la collina di Monmartre che parte proprio da PIgalle, esattamente a fianco del Moulin Rouge. Li nel vero e proprio quartiere degli artisti troverai ottimi locali con cucina tipica francese e prezzi accettabili, e finita la cena potrai pure goderti una rilassante passeggiata lungo questo quartiere fino a tornare all'albergo.
    Da qui puoi raggiungere a piedi facilmente ed in pochissimi minuti il punto più alto di Parigi e cioè la cima della collina di MOnmartre dove c'è la Basilica del Sacro Cuore e dove potrai godere di un panorama splendido sia notturno che diurno di tutta la città di Parigi.

Spero di esserti stato utile!
    • 2 mesi fa
    25% 1 Voto
  • Answeriano by Answeria...
    Iscritto dal:
    22 ottobre 2009
    Punti totali:
    3111 (Livello 4)
    Ti consiglio di andare sul sito http://www.sconti-hotel.com , scrivere la città ed il periodo in cui vuoi andarci e premere cerca. Quando ha fatto la ricerca metti gli hotel in ordine per prezzo o distanza dal centro, vedi tu ... se hai preferenze sulla sinistra trovi alcune opzioni aggiuntive quali parcheggio, piscina, sauna, ecc

Ti assicuro che questo è il miglior sito che ho trovato e personalmente mi trovo benissimo.

P.S. costa anche meno di lastminute, venere ed expedia

Buona ricerca
    • 2 mesi fa
    0% 0 Voti

Answers nel Mondo

Yahoo! non valuta né garantisce l'accuratezza dei contenuti inviati a Yahoo! Answers. Clausola di garanzia da eventuali responsabilità.

Aiutaci a migliorare Yahoo! Answers. Comunicaci la tua opinione.