1. Home >
  2. Viaggi >
  3. Italia >
  4. Puglia >
  5. Domanda risolta
Tony Tony
Iscritto dal:
22 novembre 2009
Punti totali:
312 (Livello 2)

Domanda risolta

Altra domanda »

Cosane pensate di una citta di nome manfredonia?

• 2 mesi fa
Terlizzese by Terlizze...
Iscritto dal:
24 settembre 2009
Punti totali:
285 (Livello 2)

Miglior risposta - Scelta dal Richiedente

E' un ex polo industriale e come tale la città risente in negativo (da un punto di vista paesaggistico-ambientale) di tale ruolo che ha avuto fino a qualche anno fa. Storicamente, però, rappresenta un sito archeologico molto importante, ti consiglio di vedere "Sipontum", se aperto, che costituisce il primo nucleo urbano della città di chiare origine romane.
Il mare ? se proprio devi andarci spingiti o a sud (Margherita di Savoia) o più preferibilmente a Nord sulle coste del Gargano tra le più belle d'Italia.
Nel complesso è un paesone con un gran potenziale turistico, anche grazie ai dintorni, ma che purtroppo, come spesso accade al Sud (io sono barese), non riesce ad esplodere ed a manifestare neanche la metà delle preziose doti.
L'osptalità e disponibilità della gente è garantita ma le infrastrutture lasciano molto a desiderare.

Fonti:

Le mie continue gite "fuori porta".......quando scendo in Puglia per le ferie.
  • 2 mesi fa
Valutazione dell'utente:
3 su 5
Commento del richiedente:
bravo anchio penso che il castello e poco valorizzato cmq ti sei dimenticato di dire che come belle spiagge ce vieste e vignanotica.....ho fatto questa domanda per vedere che ne pensa la gente di manfredonia

Non ci sono attualmente commenti a questa domanda.

Altre Risposte (0)

Nessun'altra risposta.

Answers nel Mondo

Yahoo! non valuta né garantisce l'accuratezza dei contenuti inviati a Yahoo! Answers. Clausola di garanzia da eventuali responsabilità.

Aiutaci a migliorare Yahoo! Answers. Comunicaci la tua opinione.