1. Home >
  2. Viaggi >
  3. Regno Unito >
  4. Londra >
  5. Domanda risolta
Francesca Francesc...
Iscritto dal:
30 novembre 2009
Punti totali:
133 (Livello 1)

Domanda risolta

Altra domanda »

Quanto tempo stare a Londra?

A gennaio vado a Londra con il mio ragazzo, non essendoci mai stati vorremmo capire quanti giorni rimanere a Londra per visitarla senza annoiarci! Calcolando anche che a gennaio fa freddo...
  • 2 mesi fa
gabbianouk by gabbiano...
Iscritto dal:
27 settembre 2008
Punti totali:
168 (Livello 1)

Miglior risposta - Scelta dai votanti

ciao,
ho vissuto a londra 3 anni e mezzo ed ho fatto da guida turistica a tantissimi amici che mi venivano a trovare, approffittando della mia permanenza!
dipende da quanto vuoi vedere...
alcuni dei miei amici volevano solo girare, vedere monumenti e musei dall'esterno e fare shopping. se anche tu hai quest'idea, credo che 4 o 5 giorni siano sufficienti. calcola che a londra non fa mai cosi' freddo come da noi (io vivo in nordi italia, vicino alle alpi)... piu' che altro e' spesso umido e piovoso, ma piu' o meno sempre intorno ai 10 gradi.
se invece vuoi fare una vacanza piu' "intellettuale", allora concediti una settimana.
Il British Museum ha l'ingresso gratuito e potete vederlo "a rate", un po' alla volta. Il London Eye e' una perdita di tempo e denaro e L'acquario e' meno fornito di quello di Genova.
Ho trovato divertenti le London Dungeons (una specie di raccolta d'orrori storici appena fuori della fermata Tower Bridge), ma solo se capite l'inglese.
Non fatevi mancare le crepes spaziali di Hampstead!!!! e mangiate nei pub, fuori dalle rotte turistiche!!
sono piu' economici, piu' puliti e con cibo decisamente migliore di quelli nelle classiche mete dei piu' (tipo Leicester square).
Sempre se capite l'inglese, andate a vedere un musical... costano la meta' rispetto all'Italia (io ero andata a vedere "La Bella e La Bestia" un pomeriggio e avevo pagato tipo 20 euro, contro gli 80 richiesti a Milano!)
Fatevi la Travelcard per la metropolitana (piuttosto cara in ogni caso, ma con la Travelcard dopo le 9 del mattino, si risparmia un bel po').
Per shopping a risparmio eccezionale, andate da Primark in Oxford Street: io viaggio sempre con una valigia vuota, da riempire di abiti e accessori, soprattutto per mio figlio, in continua crescita!
spero di essere stata d'aiuto..
buona vacanza!!
  • 2 mesi fa
100% 2 Voti

Non ci sono attualmente commenti a questa domanda.

Altre Risposte (14)

Answers nel Mondo

Yahoo! non valuta né garantisce l'accuratezza dei contenuti inviati a Yahoo! Answers. Clausola di garanzia da eventuali responsabilità.

Aiutaci a migliorare Yahoo! Answers. Comunicaci la tua opinione.