Da Victoria sation puoi visitare la Westminster Abbey, il big ben, poi fai il Westminster Bridge e giri a sinistra verso il London Eye (la ruota panoramica) ed infine potresti visitare la city e il Tower Bridge. Un altro giorno potresti visitare nell'ordine Buckingham Palace, green park, hyde park, l'hard rock cafè, piccadilly circus, trafalgar square e covent garden. Se poi avanzi tempo e sei amante dello shopping puoi visitare i magazzini harrods vicino alla fermata knightsbridge, ma è distante da tutte le altre cose che ti ho elencato, quindi potresti visitarli nella mezza giornata che ti resta.
Queste sono le cose principali che si possono visitare a Londra in 2 giorni e mezzo.
Volendo ci sono da visitare i vari musei, ma in 2 giorni e mezzo non ce la fai a visitarli tutti, comunque te li indico così puoi sceglierne 1 o al massimo 2:
-national gallery, in trafalgar square, molto bella;
-british museum, non molto distante da covent garden.
-natural history museum (molto grande, porta via troppo tempo), non molto distante da harrods.
-madame tussaud (museo delle cere), distante da tutte le cose che ho elencato: è bello, ma c'è una coda lughissima da fare per entrare e costicchia. Se hai in mente di salire sulla ruota panoramica e visitare questo museo vendono i 2 biglietti insieme scontati.
Non ti ho elencato i mezzi da prendere perchè in questo periodo a Londra fanno delle chiusure programmate di alcune linee perchè le stanno ammodernando per le olimpiadi del 2012. Se vuoi inziare a farti un'idea di dove si trovano i posti che ti ho elencato puoi guardarli su google maps. Se vuoi pianificare i tuoi spostamenti con i mezzi pubblici guarda questo sito
http://www.tfl.gov.uk/
Puoi creare itinerari col journey planner (sulla destra) e scaricare la mappa dell'underground.
Buon viaggio!!!