1. Home >
  2. Viaggi >
  3. Italia >
  4. Abruzzo >
  5. Domanda risolta
MikMo MikMo
Iscritto dal:
08 febbraio 2008
Punti totali:
117 (Livello 1)

Domanda risolta

Altra domanda »

Capodanno 2010 a L'Aquila ?

Salve,
non sono mai stato a L'Aquila, bellissima città che purtroppo ha subito il terribile terremoto di aprile.

Mi chiedevo se fosse possibile farvi una visita di 2-3 giorni per capodanno. Se ci fosse bisogno ancora di volontari sarei ben felice di dare una mano, altrimenti farò il turista tout court. Sarà anche una bella occasione per rendermi conto più da vicino del dramma.

Sapete darmi indicazioni in merito a eventi e/o feste, magari in piazza per ricordare, o raccogliere fondi pro-terremoto, ecc... ?
La città sta tornando alla normalità, ma non so fino a che punto possa essere magari di cattivo gusto un evento in piazza...
Spero che un possibile turista sia segnale di ripresa del quotidiano vivere.

Grazie a chi mi risponderà.
  • 2 mesi fa
sole by sole
Iscritto dal:
29 ottobre 2009
Punti totali:
147 (Livello 1)

Miglior risposta - Scelta dai votanti

in piazza non abbiamo mai organizzato feste nei capodanni passati, comunque sappi che l' accesso al centro storico viene chiuso la sera.
Quest' anno non avremo nulla da festeggiare,quindi anche se il sindaco decidesse di aprire la piazza, non credo troveresti nessuno.
Gli aquilani sono stati in centro una volta e poi basta, non ce la facciamo, è troppo triste.
Se decidi di venire magari ti consiglio le zone di montagna qui intorno, come rocca di mezzo che è un paese, o se vuoi anche sciare Ovindoli o Campo imperatore sono le mete che ti consiglio.
Grazie comunque per il pensiero al nostro territorio, che comunque rimarrà sempre il più bello del mondo...

Fonti:

aquilana d'adozione che anche dopo il terremoto ha voluto rimanere qui ad ogni costo
  • 2 mesi fa
100% 2 Voti

Non ci sono attualmente commenti a questa domanda.

Altre Risposte (2)

Answers nel Mondo

Yahoo! non valuta né garantisce l'accuratezza dei contenuti inviati a Yahoo! Answers. Clausola di garanzia da eventuali responsabilità.

Aiutaci a migliorare Yahoo! Answers. Comunicaci la tua opinione.