Per vedere bene la città non ti basterà una vita. Io ci ho vissuto degli anni, l'ho girata in lungo ed in largo e so di avere ancora moltissimo da vedere.
Parigi è una città sotanzialmente piccola (all'interno delle mura sono poco più di 2 milioni di abitanti) ma è talmente densa di cose da vedere, avvenimenti, iniziative culturali, musei, mostre, teatri, negozietti strani, café e brasserie con una storia... che non basterebbe una vita a girarla tutta e vederla tutta.
Se fossi in te io rimarrei lì almeno due settimane per poter vedere le cose più importanti e se proprio non puoi rimani almeno 7 giorni.
Fra l'altro ci sono sempre dei vantaggi economici quando si resta per una settimana.
Invece che un hotel io ti consiglio di prendere un appartamento ammobiliato. E' l'ultima moda della vacanza a Parigi. La ragione principale è che un appartamento non è mai anonimo quanto lo può essere una stanza d'albergo e sebbene il costo sia più o meno lo stesso, hai il vantaggio di avere, anche quando si tratta di un monolocale, un angolo cottura dove cuocerti qualcosa se vuoi o farti la colazione così la risparmi nei bar.
Ci sono moltissime aziende a Parigi che fanno questo lavoro e penso che ci siano centinaia di appartamenti disponibili per affitto a breve termine.
Io mi servo sempre dalla stessa azienda perché mi hanno sempre dato un ottimo servizio, i loro appartamenti sono tutti particolari ed in posti particolari e sempre vicini alle zone turistiche più interessanti. Eccoti il link al loro sito:
http://www.paris-apartment-rent.com/stud…
Fra l'altro, se fossi in te prenderei un appartamento o monolocale con vista a Montmartre. Così di giorno cammini per le strade e visiti la città e la notte la puoi guardare dalla finestra del tuo appartamento e goderne l'immagine completa. E' quello che faccio io di solito.
Poi Montmartre è l'angolo più artistico e romantico di Parigi.