1. Home >
  2. Viaggi >
  3. Europa (Continentale) >
  4. Europa - Altro >
  5. Domanda risolta
Serena Serena
Iscritto dal:
30 novembre 2009
Punti totali:
101 (Livello 1)

Domanda risolta

Altra domanda »

Capodanno a Praga 2009?

Ciao a tutti !
Questo capodanno ho intenzione di trascorrerlo a Praga, quindi vi pongo un pò di domande:

1) Voi con che mezzi siete arrivati a Praga? Treno, Aereo, Macchina o Pulman ?
Per chi è andato in macchina come ha trovato le strade da percorrere? ci sono disagi a causa della neve ?

2) Mi consgliate un buon Hotel/Appartemento/Bed and breakfast che sia in centro o a poca distanza dai mezzi pubblici;

3) Mi consigliate un posto dove mangiare per il cenone; e se vale la pena passare la mezzanotte in piazza;

4) Gli orari dei trasporti pubblici (come metro e tram) quali sono ?

vi ringrazio in anticipo !

Ciao ciao !
  • 2 mesi fa
мιѕѕ вυявєяяу by мιѕѕ вυявєяяу
Iscritto dal:
11 agosto 2007
Punti totali:
5088 (Livello 5)

Miglior risposta - Scelta dai votanti

1) Voi con che mezzi siete arrivati a Praga? Treno, Aereo, Macchina o Pulman ?
Per chi è andato in macchina come ha trovato le strade da percorrere? ci sono disagi a causa della neve ?

Aereo! (WizzAir)

2) Mi consgliate un buon Hotel/Appartemento/Bed and breakfast che sia in centro o a poca distanza dai mezzi pubblici;

Best Western Premier Hotel Majestic Plaza
(Štěpánská 33, 110 00 Praha 1, Praha, Czech Republic‎)
http://book.bestwestern.com/bestwestern/…
Sei proprio a due passi da Piazza Venceslao ed hai quindi vicinissima la fermata della metro MUZEUM!
(Per esperienza personale ti dico molto bello, offre molti servizi ed è in una posizione ottima!)

3) Mi consigliate un posto dove mangiare per il cenone; e se vale la pena passare la mezzanotte in piazza;

Per il cenone non so, comunque sia è spettacolare aspettare il nuovo anno nella piazza dell'Orologio Astronomico!

4) Gli orari dei trasporti pubblici (come metro e tram) quali sono ?

Metropolitana: tutti i giorni dalle 5 alle 24.
Tram: dalle 4.30 alle 24; dalle 24 alle 4.30 il servizio è garantito dalle linee 51 - 59, con intervallo delle corse di 30 minuti. Gli orari dei tram si trovano ad ogni fermata.
Autobus: dalle 4.30 alle 24; dalle 24 alle 4.30 il servizio è garantito dalle linee 501-514, 601-603. Gli orari si trovano in tutte le fermate.

Buon viaggio!

Fonti:

Esperienza personale (fantastica) a Praga!!!
  • 2 mesi fa
100% 1 Voto

Non ci sono attualmente commenti a questa domanda.

Altre Risposte (4)

• SalvoS by SalvoS
    Iscritto dal:
    08 febbraio 2008
    Punti totali:
    8 (Livello 1)
    fai una ricerca su internet cmq ti consiglio un hotel in centro visto che praga è una città abbastanza grande vedrai che se ne trovano a buon prezzo
    • 2 mesi fa
    0% 0 Voti
  • ***Sari*** by ***Sari*...
    Iscritto dal:
    26 novembre 2009
    Punti totali:
    277 (Livello 2)
    ciao, io sono andata a Praga lo scorso febbraio,sono arrivata con l'aereo,un volo low cost easyjet da milano.Dall'aeroporto all'hotel ho preso un taxi e ho speso veramente un cifra più che accettabile,quindi te lo consiglio! Per dormire io ho sono stata all' hotel U ZLATEHO STROMU che è centralissimo a due passi dal ponte carlo,buon hotel con ristorante e club-bar-disco..molto consigliato! per i mezzi pubblici non posso aiutarti perchè io sono sempre andata a piedi tranne un paio di volte per fare prima..Praga non è una metropoli cosi estesa come Londra o Parigi,la giri benissimo a piedi (e ne vale la pena!) e il centro è una Ztl diciamo,quindi non ci sono macchine! neanche per il cenone sono molto utile,quasi tutti i locali di praga sono molto turistici,ma fai una ricerca in internet,ci sono molti ristoranti che avevano il menu anche in italiano quindi forse qualcosa trovi! Buon Viaggio
    Praga is Magic!!

ecco l'hotel dove sono stata io:
    http://zlatystrom.com/

Fonti:

esperienza personale
    • 2 mesi fa
    0% 0 Voti
  • Answeriano by Answeria...
    Iscritto dal:
    22 ottobre 2009
    Punti totali:
    3111 (Livello 4)
    Ti consiglio di andare sul sito http://www.sconti-hotel.com , scrivere la città ed il periodo in cui vuoi andarci e premere cerca. Quando ha fatto la ricerca metti gli hotel in ordine per prezzo o distanza dal centro, vedi tu ... se hai preferenze sulla sinistra trovi alcune opzioni aggiuntive quali parcheggio, piscina, sauna, ecc

Ti assicuro che questo è il miglior sito che ho trovato e personalmente mi trovo benissimo.

P.S. costa anche meno di lastminute, venere ed expedia

Buona ricerca
    • 2 mesi fa
    0% 0 Voti
  • Mila by Mila
    Iscritto dal:
    07 giugno 2009
    Punti totali:
    3147 (Livello 4)
    a parte le strade che normalmente sono ghiacciate, praga ha una brutta fama per rubarle anche nei garage.
    gli hotel sono moderatamente a prezzi bassi, ti consiglio quelli piu' vicino al centro, perche' le periferie sono poco consigliabili, soprattutto la sera tardi e soprattutto l'ultimo dell'anno quando i mezzi si interrompono alle 22.00, e dalle 18.00 vanno molto ridotti.
    gli altri giorni mi pare che smettano alle ore 1 di notte.
    per il cenone sono azzi amari i quanto ormai e' tardi, ti rimane quando arrivi vedere se qualche locale ha dei posti ancora vuoti
    • 2 mesi fa
    0% 0 Voti

Answers nel Mondo

Yahoo! non valuta né garantisce l'accuratezza dei contenuti inviati a Yahoo! Answers. Clausola di garanzia da eventuali responsabilità.

Aiutaci a migliorare Yahoo! Answers. Comunicaci la tua opinione.