1. Home >
  2. Viaggi >
  3. Europa (Continentale) >
  4. Polonia >
  5. Domanda risolta
I___LoVe___TeChNo___ I___LoVe...
Iscritto dal:
22 luglio 2008
Punti totali:
1348 (Livello 3)

Domanda risolta

Altra domanda »

Visto per Repubblica Ceca e Polonia???????????????????????…

Ciao a tutti! verso aprile devo andare a fare una gita con la mia classe. Il giro che dobbiamo fare è Praga, Cracovia e Auschwitz. Quindi dobbiamo andare sia in Polonia e in Repubblica Ceca. Il problema però è che io sono di nazionalità macedone. La Macedonia non è ancora entrata in unione europea e quindi non so se devo avere il visto per fare quel viaggio...ho provato a vedere su qualche sito ma non riesco a trovare proprio niente!!!:(((( Qualcuno mi potrebbe aiutare? Vi ringrazio in anticipo e rispondete solo se siete SICURI AL 100%!!!
  • 2 mesi fa
Polska by Polska
Iscritto dal:
19 giugno 2006
Punti totali:
2873 (Livello 4)

Miglior risposta - Scelta dai votanti

Dal prossimo 19 DICEMBRE i cittadini di Serbia, MACEDONIA e Montenegro potranno entrare e viaggiare nell’area Schengen (quindi anche Polonia e Rep. Ceca) senza chiedere visti di ingresso, PURCHE' provvisti di passaporto biometrico, documento di ultima generazione che memorizza su un microchip le impronte digitali del titolare. Altrimenti dovrai fare il visto Schengen e fallo per tempo perchè la procedura è lunga!
Il via libera definitivo all’esenzione dai visti, dopo la proposta della Commissione e il sì dell’Europarlamento, è arrivato a Bruxelles dal consiglio dei ministri dell’Interno dell’Unione. Le nuove regole si applicano solo a chi viaggia per turismo, missione, affari, invito e gara sportiva e valgono al massimo per tre mesi.

Ad ogni modo se parti dall'Italia (con qualsiasi mezzo) nessuno ti controlla i documenti perchè Italia, Polonia, Rep.Ceca e gli eventuali stati attraversati sono tutti nell'aerea Schengen. Però se a Praga o Cracovia ad esempio, ti ferma per strada la polizia per un normale controllo allora è meglio essere in regola.
  • 2 mesi fa
100% 1 Voto
ciao...
scusa io ho il tuo stesso problema...ti posso contattare???

Segnala abuso

Altre Risposte (2)

Answers nel Mondo

Yahoo! non valuta né garantisce l'accuratezza dei contenuti inviati a Yahoo! Answers. Clausola di garanzia da eventuali responsabilità.

Aiutaci a migliorare Yahoo! Answers. Comunicaci la tua opinione.