1. Home >
  2. Viaggi >
  3. Spagna >
  4. Madrid >
  5. Domanda risolta
DeXter DeXter
Iscritto dal:
03 luglio 2009
Punti totali:
1082 (Livello 3)

Domanda risolta

Altra domanda »

Avete mai viaggiato con ryanair? CONSIGLI PER UN VIAGGIO?

ho trovato dei viaggi a 8 euro (credo solo andata naturalmente). ecco vorrei fare un viaggio per capodanno.
voi avete mai viaggiato con ryanair? i prezzi su internet sono reali?
come vi siete arrangiati poi dall'aereoporto all'hotel magari?
ditemi tutto... =)
  • 2 mesi fa
LUNA by LUNA
Iscritto dal:
09 febbraio 2008
Punti totali:
5418 (Livello 5)

Miglior risposta - Scelta dai votanti

ryanair è una compagnia molto fidata , io sono riuscita anche a viaggiare con un centesimo solo andata e uno ritorno, perché' non c' erano tasse, se trovi l' offerta ti conviene prenotare subito, perché' essendo una super offerta è probabile che a distanza di un solo giorno non le trovi piu'.
ovviamente, prendendo un' offerta del genere io viaggio con il bagaglio a mano che non ha tasse, rispettando il peso di 10kg, ( comprensivo di valigia, di solito quelle rigide pesano 4kg, quindi ti rimangono 6 kg per l' abbigliamento, mentre le valige di stoffa, pesano 3,5kg).
la ryanair è una compagnia precisissima negli orari, se non arriva in anticipo di 10 minuti, in questo sono formidabili.
per il tratto dall'aereoporto all'hotel, dipende da quale località' scendi, av olte fa scalaeroportireoporti principali ( questo avviene a madrid, valencia...), negli altri casi come per esempio a barcelloun' autobus'autobus che ti porcittàla cil' autobus'autobus ha un suo costo a volte piu' caro del biglietto aereo.quindi informati, io ti dico quella per raggiungere barcellona da girona( 21 euro a/r a persona , e il viaggio dura un'ora).
Che altro dirti, sull'aereo tutto cio' che compri costa, una bottiglietta d'acqua costa 2 euro, ma ovviamente con i prezziche ha altro non si puo' pretendere.
attenzione al trasporto di liquidi,non piu' di 100ml, e da mettere in bustine trasparenti.
se vuoi fai altre domande
ciao
  • 2 mesi fa
75% 6 Voti

Non ci sono attualmente commenti a questa domanda.

Altre Risposte (9)

• DYD by DYD
    Iscritto dal:
    06 luglio 2008
    Punti totali:
    3777 (Livello 4)
    i viaggi a 8 euro ci sono, ma sicuramente nn a capodanno.
    controlla meglio
    ciao
    • 2 mesi fa
    13% 1 Voto
  • Flabis by Flabis
    Iscritto dal:
    03 settembre 2008
    Punti totali:
    1217 (Livello 3)
    dei miei amici sono partiti per barcellona qualche settimana fa con ryanair a 0.01 cent!!! quindi penso proprio che ci siano quelli a 8 euro..!!
    • 2 mesi fa
    0% 0 Voti
  • PRONE by PRONE
    Iscritto dal:
    27 novembre 2009
    Punti totali:
    1023 (Livello 3)
    io nell'ultimo anno ho preso una cinquantina di voli ryanair i prezi sono reali, devi fare il passo successivo a quello del primo preo per vedere le tasse sul volo.
    io ho pagato 10 euro andata e ritorno da ibiza.
    e tutti i finesettimana ho fatto il pendolare da roma a milano paganto più o meno 20 euro a biglietto.
    più aspetti più salgono i prezi. l'hotel puoi ordinarlo dal sito ryanair se no io di solito mi affido a booking.com sempre trovato bene e in caso di cancellazione di prenotazione fino a 2 giorni prima non perdi un centesimo.

con ryanair però non pensare di poter fare come con le altre compagnie cambi di data o di nome, il biglietto è quello e basta le variazioni costano più del biglietto stesso.
    il prezo che vedi non comprende il bagaglio, io ho sempre viaggiato senza usando il trolley come bagaglio a mano
    • 2 mesi fa
    0% 0 Voti
  • Marco C by Marco C
    Iscritto dal:
    21 novembre 2009
    Punti totali:
    746 (Livello 2)
    ryanair è una compagnia low cost...si viaggia bene ma devi sapere che tutto si paga...credo anche 50 centesimi per andare in bagno..quindi il bagaglio non è incluso...e se pesa di più di quello che dovrebbe,,,,sono molto tassativi e ti fanno pagare il resto quindi non vedere solo gli otto euro ma è tutto quello che gira intorno al viaggio....
    • 2 mesi fa
    0% 0 Voti
  • lady.je88 by lady.je8...
    Iscritto dal:
    10 ottobre 2008
    Punti totali:
    10077 (Livello 6)
    I PREZZI SONO QUELLI CHE VEDI QUANDO FAI IL PREVENTIVO DEL VIAGGIO, POI DEVI METTERE CIRCA 10 EURO SE PAGHI CON CARTA DI CREDITO.

DA E PER L'AEROPORTO USERAI UN PULLMAN O LA METRO O IL TRENO
    • 2 mesi fa
    0% 0 Voti
  • pazzodipazzini by pazzodip...
    Iscritto dal:
    20 ottobre 2009
    Punti totali:
    193 (Livello 1)
    Io ti do un consiglio e ascoltalo Ryan Air non e' per niente una buona compagnia, fa un sacco di casini, poi ti fa pagare il bagagli a tratta tipo 11 euro a tratta per un peso di 15 kg, se tu per caso sfori il peso devi pagare un esagerazione, e poi ogni 2 per tre i suoi aeromobili hanno problemi, quindi in via definitiva ti consiglio un volo un po piu costoso ma sicuro, guarda non mi invento le cose, mio papa' e' pilota per Lufthansa per cui queste cose le so

Fonti:

padre pilota
    • 2 mesi fa
    0% 0 Voti
  •            by    
    Un Answeriano DOC è un utente che ha dimostrato di saperla lunga su un determinato argomento.
    Iscritto dal:
    14 marzo 2007
    Punti totali:
    96028 (Livello 7)
    Immagine del badge:
    Un Answeriano DOC è un utente che ha dimostrato di saperla lunga su un determinato argomento.
    Scrive in:
    USA - Altro
    Aerei
    Viaggi aerei
    D: ho trovato dei viaggi a 8 euro (credo solo andata naturalmente). ecco vorrei fare un viaggio per capodanno. voi avete mai viaggiato con ryanair?
    R; Si.

D: i prezzi su internet sono reali?
    R: Ovvio che si. Ma devi riuscire a trovare un giorno in cui la tariffa sia bassa: non sono TUTTI voli a 8 euro, solo qualcuno.

D: come vi siete arrangiati poi dall'aereoporto all'hotel magari?
    R: Sempre auto a noleggio. Se non ho un'auto a nolo, non ce la faccio a vivere. Costano meno di 30 euro al giorno: molti non lo sanno o non sanno fare i conti, ma a conti fatti costano meno di bus e navette.
    ciao
    • 2 mesi fa
    0% 0 Voti
  • francesca by francesc...
    Iscritto dal:
    01 dicembre 2009
    Punti totali:
    151 (Livello 1)
    io ho viaggiato con ryan air per un anno intero.
    ho visitato tutta la spagna!
    certo devi pagare con una carta di credito visa electron, portare un bagaglio a mano di non piu di 10kg, non fare assicurazione viaggio nè altre opzioni speciali.ed il prezzo sarà quello ke appare nel totale!
    ryan air stessa mette a disposizione, presso glia aeroporti meno famosi, degli autobus fino al centro città che di solito coincidono con i voli. magari ti costeranno più del volo..........
    • 2 mesi fa
    0% 0 Voti
  • Giorgio by Giorgio
    Iscritto dal:
    08 ottobre 2009
    Punti totali:
    2475 (Livello 3)
    Attenzione che spesso le tariffe Ryan sono estremamente allettanti nella pagina iniziale, ma poi, andando a vedere a questi bisogna aggiungere le tasse varie. E naturalmente seguendo esattamente tutte le prescrizioni Ryan. Cioè bagaglio a mano delle dimensioni e peso entro quelli da loro dettati, check-in on line, ecc. Comunque i prezzi, con prenotazione sufficientemente anticipata sono sicuramente convenienti.
    P.S.: oggi ho cercato un volo in offerta dato a 5 euro sulla pagina iniziale di Ryan. Costo finale con tasse: 21 euro. Diverso, ma non male comunque, no?
    • 2 mesi fa
    13% 1 Voto

Answers nel Mondo

Yahoo! non valuta né garantisce l'accuratezza dei contenuti inviati a Yahoo! Answers. Clausola di garanzia da eventuali responsabilità.

Aiutaci a migliorare Yahoo! Answers. Comunicaci la tua opinione.