Miglior risposta - Scelta dal Richiedente
Ciao Io vivo in USA da molti anni, la vita qui ...? dipende dove uno vive, in quale Stato. Non si sta peggio di chi vive in Italia, da quello che leggo (non qui in answers) e da quello che Amici e Famiglia mi dicono... meglio stare qui, per lo meno un lavoro (anche squallido) lo si trova sempre(per chi vive in USA intendo).
Ora vivere in USA non e' impossibile certi utenti la fanno sembrare tragica, impossibile, scrivono sempre le stesse cose e cioe' scrivono che per vivere in USA devi sposarti, devi essere un genio cosi' puoi trovare uno sponsor (datore di lavoro) essere ricco cosi' da fare le scuole che vuoi (universita') o partecipare alla lotteria che comunque scoraggiano in quanto scrivono che di possibilità ve ne sono 0,0, bhe' cari utenti questo e' FALSO.
Per vivere in USA devi avere coraggio e determinazione (prima cosa) un po di soldi in tasca (seconda cosa) sapere bene l' inglese parlato e scritto (terza cosa)
esperienze lavorative (quarta cosa) intendo esperienze di un certo livello, non commesse, operai generici o baristi e un po' di fortuna.
Vivere in questo grande Paese non e' facile, ma la vita non e' facile in qualsiasi posto uno decida di vivere, neanche in Italia non e' facile.
Ora qualcuno scrivera' che in USA non c'e' lavoro, che se non hai un' assicurazione sanitaria muori per strada che e pieno di poveri che dormono per strada ecc ecc
1) Qui in answers si fanno sempre paragoni fra USA e Italia, sbagliatissimo caso mai si dovrebbe fare paragoni fra USA e Europa (anche se comunque fare paragoni e' sempre sbagliato)
2) L' assicurazione sanitaria non e' un problema per chi ha un lavoro a tempo pieno
3) gente povera... c'e' in tutto il mondo
La differenza che si trova qui e che se sei una persona determinata con tanta voglia di fare (senza dover leccare i piedi a nessuno) puoi farlo, puoi diventare quello che vuoi, certo non e' una passeggiata ma i tuoi sforzi i tuoi sacrifici alla fine vengono ricompensati.
in poche parole per vivere in un Paese straniero, che sia USA o altro ci vuole CORAGGIO E DETERMINAZIONE parole chiavi per diventare qualcuno/a
Ciao, Auguri
P.S
un consiglio, usa internet i motori di ricerca per trovare informazioni riguardo gli USA, lavoro, visti ecc ecc qui troverai solo persone intente a scoraggiare chiunque ha un minimo di coraggio
Fonti:
Ora vediamo quanti pollici in giu' ricevero' :))) mi diverto a vederli :))))
- Valutazione dell'utente:

- Commento del richiedente:
- meno male che c'è qualcuno che mi da un pò di appoggio e speranza in più!alla fine io non mi illudo,ma non voglio neanche arrendermi e mollare alle prime armi!!grazie a tutti per le risposte!!!anche se un pò scoraggianti...