1. Home >
  2. Viaggi >
  3. Stati Uniti >
  4. USA - Altro >
  5. Domanda risolta
IlaryGlam IlaryGla...
Iscritto dal:
08 settembre 2009
Punti totali:
812 (Livello 2)

Domanda risolta

Altra domanda »

Andare a vivere inegli USA?

io adoro l'america,non ci sono mai stata a dirla tutta,ma da come viene descritta,da quello che si dice deve essere favolosa!mi piacerebbe tanto visitarla,so gia che ne rimarrei rapita,e so gia che il mio sogno sarà quello di riuscire ad andarci a vivere per sempre e fare fortuna. mi sto impegnando molto anche con l'inglese,voglio impararlo alla perfezione; voi cosa mi dite?ci siete mai stati?ci andreste a vivere?come se la vivono la la vita?
  • 2 mesi fa
The Dreamcatcher by The Dreamcatcher
Iscritto dal:
23 agosto 2006
Punti totali:
32353 (Livello 7)

Miglior risposta - Scelta dal Richiedente

Ciao Io vivo in USA da molti anni, la vita qui ...? dipende dove uno vive, in quale Stato. Non si sta peggio di chi vive in Italia, da quello che leggo (non qui in answers) e da quello che Amici e Famiglia mi dicono... meglio stare qui, per lo meno un lavoro (anche squallido) lo si trova sempre(per chi vive in USA intendo).
Ora vivere in USA non e' impossibile certi utenti la fanno sembrare tragica, impossibile, scrivono sempre le stesse cose e cioe' scrivono che per vivere in USA devi sposarti, devi essere un genio cosi' puoi trovare uno sponsor (datore di lavoro) essere ricco cosi' da fare le scuole che vuoi (universita') o partecipare alla lotteria che comunque scoraggiano in quanto scrivono che di possibilità ve ne sono 0,0, bhe' cari utenti questo e' FALSO.
Per vivere in USA devi avere coraggio e determinazione (prima cosa) un po di soldi in tasca (seconda cosa) sapere bene l' inglese parlato e scritto (terza cosa)
esperienze lavorative (quarta cosa) intendo esperienze di un certo livello, non commesse, operai generici o baristi e un po' di fortuna.
Vivere in questo grande Paese non e' facile, ma la vita non e' facile in qualsiasi posto uno decida di vivere, neanche in Italia non e' facile.
Ora qualcuno scrivera' che in USA non c'e' lavoro, che se non hai un' assicurazione sanitaria muori per strada che e pieno di poveri che dormono per strada ecc ecc
1) Qui in answers si fanno sempre paragoni fra USA e Italia, sbagliatissimo caso mai si dovrebbe fare paragoni fra USA e Europa (anche se comunque fare paragoni e' sempre sbagliato)
2) L' assicurazione sanitaria non e' un problema per chi ha un lavoro a tempo pieno
3) gente povera... c'e' in tutto il mondo
La differenza che si trova qui e che se sei una persona determinata con tanta voglia di fare (senza dover leccare i piedi a nessuno) puoi farlo, puoi diventare quello che vuoi, certo non e' una passeggiata ma i tuoi sforzi i tuoi sacrifici alla fine vengono ricompensati.
in poche parole per vivere in un Paese straniero, che sia USA o altro ci vuole CORAGGIO E DETERMINAZIONE parole chiavi per diventare qualcuno/a
Ciao, Auguri
P.S
un consiglio, usa internet i motori di ricerca per trovare informazioni riguardo gli USA, lavoro, visti ecc ecc qui troverai solo persone intente a scoraggiare chiunque ha un minimo di coraggio

Fonti:

Ora vediamo quanti pollici in giu' ricevero' :))) mi diverto a vederli :))))
  • 2 mesi fa
Valutazione dell'utente:
5 su 5
Commento del richiedente:
meno male che c'è qualcuno che mi da un pò di appoggio e speranza in più!alla fine io non mi illudo,ma non voglio neanche arrendermi e mollare alle prime armi!!grazie a tutti per le risposte!!!anche se un pò scoraggianti...

Non ci sono attualmente commenti a questa domanda.

Altre Risposte (8)

• Simona by Simona
    Iscritto dal:
    09 giugno 2009
    Punti totali:
    1467 (Livello 3)
    ho una cara amica che si è sposata e vive lì, non è facile perché è una giungla lì, ci sono molto ricchi e molti poveri non c'è via di mezzo ma almeno chi lavora percepisce soldi veri anche se l' assicurazione sanitaria è carissima e senza nessun medico ti guarda! Non è Paradiso facile ma è Paradiso sì!
    Fai un viaggio prima così ti fai un' idea!
    Buona fortuna
    • 2 mesi fa
  • Doll by Doll
    Iscritto dal:
    25 novembre 2009
    Punti totali:
    158 (Livello 1)
    l'America è...favolosa!! andrei ora stesso a vivere lì...
    • 2 mesi fa
  • 6lindo by 6lindo
    Iscritto dal:
    18 ottobre 2009
    Punti totali:
    9330 (Livello 5)
    mi dispiace deluderti,ma nulla di quello che hai in mente corrisponde alla realtà.
    e se mai un giorno andrai te ne renderai conto,prima di tutto non puoi lavorare se non c'è un imprenditore(sponsor) che ti assuma direttamente, se non possiedi una laurea e non gli fai guadagnare milioni puoi solamente sperare di fare un lavoro sottopagato e sfruttato peggio che in Italia da extracomunitario.
    non hai l'assicurazione sanitaria e per curarti un raffreddore ti ci vogliono 200$ oppure ti fai l'assicurazione che costa 5000$ l'anno come minimo base.
    Come se la vivono là? fino a 21 non puoi bere andare in un bar o discoteca,alla polizia devi rispondere Sisignore e alla fine sei e sarei un Extracomunitario
    • 2 mesi fa
  • A_Rm by A_Rm
    Iscritto dal:
    12 agosto 2007
    Punti totali:
    42505 (Livello 7)
    Innanzitutto, tra il dire ed il fare c'è di mezzo il mare. Fossi in te penserei ad andarci per un anno come ragazza alla pari, così da vedere se davvero ti può piacere viverci. E poi, se davvero ti piacesse viverci, potresti pensare a trovarti sul posto una sponsorizzazione lavorativa che ti permetta di restare oppure sposarti un americano.
    • 2 mesi fa
  • pazzodipazzini by pazzodip...
    Iscritto dal:
    20 ottobre 2009
    Punti totali:
    193 (Livello 1)
    Io ho 18 anni e da gennaio vivo a San Francisco, guarda e' un paradiso, io studio e lavoro, vivo a casa di mio zio e lavoro nella sua azienda di pc, pero' oddio andare li senza sapere che fare non credo sia facile, dovresti già avere qualche aggancio di lavoro almeno, per il resto la California ti rapisce con i suoi paesaggi le famose strade di San Francisco quelle in salita e discesa, veramente bella. pero' C'è sempre un effetto collaterale, se penso ai miei amici a Genova a tutto quello che facevo con loro sto male, mi viene da piangere, non e' facile, si qua gente ne conosci ma come i miei amici di sempre non ce ne sono, e poi giocano tutti a basket, se giochiamo a calcio gli sembro maratona, ma in Italia non sono un fenomeno.
    Comunque pensaci bene , perché al di la della bellezza ci sono una serie di fattori importanti.
    • 2 mesi fa
  •            by    
    Un Answeriano DOC è un utente che ha dimostrato di saperla lunga su un determinato argomento.
    Iscritto dal:
    14 marzo 2007
    Punti totali:
    96028 (Livello 7)
    Immagine del badge:
    Un Answeriano DOC è un utente che ha dimostrato di saperla lunga su un determinato argomento.
    Scrive in:
    USA - Altro
    Aerei
    Viaggi aerei
    D: andare a vivere inegli USA?
    R: E' esagerato: fattici una vacanza per conoscerla, no?
    Anche perchè NON PUOI andarci a vivere.

D: io adoro l'america,non ci sono mai stata
    R: Questo è molto, MOLTO incoerente.
    Sei daccordo?

D: ma da come viene descritta,da quello che si dice deve essere favolosa!
    R: DA CHI?
    dai telefilm?
    dalla televisione?
    E ti pare un punto di vista affidabile?

D: mi piacerebbe tanto visitarla,so gia che ne rimarrei rapita,e so gia che il mio sogno sarà quello di riuscire ad andarci a vivere per sempre e fare fortuna.
    R: Il fatto di fare fortuna non esiste da 50 anni... non siamo più nel 1920. Oggi hanno tutta la disoccupazione e tutti i problemi che abbiamo noi in Europa (a mio avviso, anche molti di più...) con l'aggravante che NON PUOI ANDARCI A VIVERE: dovresti sposarti un cittadino americano.

D: mi sto impegnando molto anche con l'inglese,voglio impararlo alla perfezione; voi cosa mi dite?ci siete mai stati?
    R: Si.

D: ci andreste a vivere?
    R: No.

D: come se la vivono la la vita?
    R: Un po' peggio che in Italia, nella media.
    Ci sono alcuni ricchi (anche in italia), moltissimi poveri (molti più che in Italia in percentuale, ma non si deve dire e non si deve sapere), e la classe media (che tu vedi in TV grassa e felice), vive facendo debiti.

Ciao
    • 2 mesi fa
  • offibc by offibc
    Iscritto dal:
    19 aprile 2007
    Punti totali:
    3676 (Livello 4)
    ciao, ci ho vissuto qualche anno,ci sono possibilità di andarci e anche lavorare ma il cammino è lungo e complicato.In particolare se decidi di farlo da sola (allora i requisiti sono pesanti) mentre se ottieni un lavoro allora tutto diventa più semplice. Molte aziende che assumono offrono il "relocating" anche per stranieri. Ma dipende cosa sai fare e che diploma o laurea hai.
    Il fatto di fare fortuna è già utopia,se fai per conto tuo fai soldi se hai soldi . L'america in generale non è diversa da altri paesi,tutto è più grande quindi lo sono le cose belle ma anche le cose brutte. Non tutti gli stati sono sicuri per una vita tranquilla e comunque anche se è triste dirlo ci sono ancora degli stati con mentalità razzista (parola pesante ma c'è chi te lo fa pesare). Gli italiani non sono mal visti, è certo che l'inglese lo devi parlare bene.
    Fatti prima un piano,da quello che sai fare puoi decidere dove andare,quindi ti organizzi un pò di contatti,aziende che assumono interessate a stranieri,lavori in generale ( ci sono siti dove curiosare) e ti fai un viaggio preliminare, almeno ti fai un'idea, che non sarà mai come viverci ma cercherai di verificare il necessario,costi d'affitto,auto,mangiare e uscire,utenze varie,comodità vicine e soprattutto la struttura sanitaria con i suoi costi e condizioni economiche.
    Non andare ora al consolato americano in Italia perchè oltre a farti pagare per una intervista ti smonterebbero rapidamente.A lor interessa molto se sei un investitore o uno che conta,ma in questo caso le strade sarebbero ancora diverse.

Fonti:

Ex-USA relocating service - Now in UK
    • 2 mesi fa
  • Massimo R by Massimo R
    Iscritto dal:
    02 ottobre 2008
    Punti totali:
    261 (Livello 2)
    L'America è molto più grande dell'Europa, quindi è difficile generalizzare. Ci sono Stati con la pena di morte, altri con dei grattacieli smisurati, altri con dei parchi o delle montagne immense. Se per America si intende New York...bè non è facile viverci. In generale da loro conta molto il denaro. Lì sei qualcuno se hai qualcosa. Anche perchè accoglie vari strati sociali e quelli che sono in fondo non vivono come in Italia. Poi ci sono paesi bilingue come Miami , in Florida, dove la comunità latina, con tutti i suoi pro ed i suoi contro, è molto radicata. Oppure, volando dall'altra parte, c'è la sognante Los Angeles, dove vivono i divi del cinema. O la buffa Las Vegas con i suoi divertenti e splendidi Hotel, o l'affascinante San Francisco...ma, per me, c'è una sola frase d'ordine che vige quando si parla degli USA: viverci un periodo e...lavorarci perchè è solo attraverso la quotidianetà che si capisce qualcosa dell'America. Ed è solo andandoci e girando un pò di Stato in Stato che si può percepirne la vastità e soprattutto la complessità.
    • 2 mesi fa

Answers nel Mondo

Yahoo! non valuta né garantisce l'accuratezza dei contenuti inviati a Yahoo! Answers. Clausola di garanzia da eventuali responsabilità.

Aiutaci a migliorare Yahoo! Answers. Comunicaci la tua opinione.