1. Home >
  2. Viaggi >
  3. Spagna >
  4. Spagna - Altro >
  5. Domanda risolta
...¢нυρα¢нυρѕ... ...¢нυρα...
Iscritto dal:
07 luglio 2006
Punti totali:
498 (Livello 2)

Domanda risolta

Altra domanda »

Qualcuno che conosce bene Barcellona e saprebbe consigliarmi??!?

Dovrei andare con un'amica a Barcellona a giugno, giusto 3 giorni, e mi piacerebbe alloggiare nel quartiere del Tibidabo. Qualcuno lo conosce? Sa dirmi com è? o consigliarmi qualcos altro? graziee
  • 2 mesi fa
laurac77 by laurac77
Iscritto dal:
14 maggio 2009
Punti totali:
537 (Livello 2)

Miglior risposta - Scelta dal Richiedente

Il quartiere del tibidabo non e' necessariamente il tibidabo....
La zona e' tranquilla, in generale la zona alta a sinistra della mappa e' la zona residenziale piu' "ricca" di barcellona. Io per tre giorni non ci andrei anche perche' gli spostamenti richiedono tempo e dipende anche dal punto esatto potreste anche essere lontane dalla metro e dipendere dagli autobus (che funzionano molto bene ma per tre giorni e se puoi scegliere ci sono soluzioni piu' comode...). Io ti consiglio di cercare in un quartiere che si chiama eixample (nella mappa e' tutta la parte quadratica). Considera ogni quadrato piu' o meno 200m ed il tuo centro di interesse placa catalunya... un hotel qua vicino ti consente di muoverti a piedi e di stare in un quartiere tranquillo... molto carino e' anche il quartiere di Gracia (dove escono gli spagnoli e non i turisti per intenderci...)

il 24 giugno e' festa a BCN (san joan per l'esattezza) e la sera prima si accendono falo' in diversi punti ed e' tutto uno scoppiare di petardi...

Fonti:

ci vivo....
  • 2 mesi fa
Valutazione dell'utente:
5 su 5
Commento del richiedente:
Grazie!comunque il fatto di chiedere per il tibidabo,è perchè questa mia amica si è fissata con un libro "l'ombra del vento",ed è ogni poco a dire che vuole andare a barcellona e stare in questo quartiere =)caso mai,se ho bisogno di ulteriori informazioni,ti potrei contattare?dato c abiti^^ Grazie..

Non ci sono attualmente commenti a questa domanda.

Altre Risposte (2)

Answers nel Mondo

Yahoo! non valuta né garantisce l'accuratezza dei contenuti inviati a Yahoo! Answers. Clausola di garanzia da eventuali responsabilità.

Aiutaci a migliorare Yahoo! Answers. Comunicaci la tua opinione.