1. Home >
  2. Viaggi >
  3. Regno Unito >
  4. Londra >
  5. Domanda risolta
whitecoffee45 whitecof...
Iscritto dal:
01 dicembre 2009
Punti totali:
116 (Livello 1)

Domanda risolta

Altra domanda »

Come posso arrivare da Bari a Londra con il mio gatto senza usare il cargo della British Airways?

• 2 mesi fa

Dettagli aggiuntivi

Dunque, vi spiego. Vedo che putroppo so qualcosa in più in merito alle disposizioni sull'entrata degli animali in UK. Ho studiato, ve lo assicuro. Vi è un ente governativo in UK , la Defra, che si occupa proprio di questo, emana leggi e fa in modo che vengano rispettate. Ha disposto che tutti gli animali denominati "pets", per entrare sul territorio devono avre: passaporto, libretto sanitario aggiornato, microchip, e aver fatto il test antirabbico del sangue da almeno 6 mesi ( ecco appunto la quarantena di 6 mesi). La mia gatta ha tutto ciò,e sono appena scaduti i famosi 6 mesi.Solo che l'Alitalia non è autorizzata dalla Defra a trasportare animali in UK, ma solo la British Airways, la Air France e la Lufthanza e altre compagnie di bandiera di nazioni europee che hanno aderito al Pet Travel Scheme.
Ora il problema è che i voli di sola andata con le compagnie appena citate hanno costi che partono da 800 euro + le tasse + l'eccesso bagaglio (cioè il gatto),niente classi economy!!

2 mesi fa

by    
Un Answeriano DOC è un utente che ha dimostrato di saperla lunga su un determinato argomento.
Iscritto dal:
14 marzo 2007
Punti totali:
96028 (Livello 7)
Immagine del badge:
Un Answeriano DOC è un utente che ha dimostrato di saperla lunga su un determinato argomento.
Scrive in:
USA - Altro
Aerei
Viaggi aerei

Miglior risposta - Scelta dal Richiedente

IL CARGO???
Guarda che il gatto, in qualità di piccolo animale, viaggia con te in cabina, nell'apposito trasportino a norme aeroportuali (costa un botto...).
L'unico problema è che dovrai volare con una compagnia DI LINEA (niente low cost).

Ma ti stai trasferendo a Londra per un periodo lungo, immagino? Se è solo per un viaggio non ti conviene affatto portare anche il micio!
  • 2 mesi fa
Valutazione dell'utente:
3 su 5
Commento del richiedente:
Si, normalmente è come dice lui, il trasportino omologato per viaggi in aereo costa intorno ai 64 euro,e i voli no low cost costano un botto!!
però purtroppo io vivo già a londra e la anziana persona che la accudiva in mia assenza si è ammalata e non è più in grado di autogestirsi.

Non ci sono attualmente commenti a questa domanda.

Altre Risposte (3)

Answers nel Mondo

Yahoo! non valuta né garantisce l'accuratezza dei contenuti inviati a Yahoo! Answers. Clausola di garanzia da eventuali responsabilità.

Aiutaci a migliorare Yahoo! Answers. Comunicaci la tua opinione.