Come posso arrivare da Bari a Londra con il mio gatto senza usare il cargo della British Airways?
Dettagli aggiuntivi
Dunque, vi spiego. Vedo che putroppo so qualcosa in più in merito alle disposizioni sull'entrata degli animali in UK. Ho studiato, ve lo assicuro. Vi è un ente governativo in UK , la Defra, che si occupa proprio di questo, emana leggi e fa in modo che vengano rispettate. Ha disposto che tutti gli animali denominati "pets", per entrare sul territorio devono avre: passaporto, libretto sanitario aggiornato, microchip, e aver fatto il test antirabbico del sangue da almeno 6 mesi ( ecco appunto la quarantena di 6 mesi). La mia gatta ha tutto ciò,e sono appena scaduti i famosi 6 mesi.Solo che l'Alitalia non è autorizzata dalla Defra a trasportare animali in UK, ma solo la British Airways, la Air France e la Lufthanza e altre compagnie di bandiera di nazioni europee che hanno aderito al Pet Travel Scheme.
Ora il problema è che i voli di sola andata con le compagnie appena citate hanno costi che partono da 800 euro + le tasse + l'eccesso bagaglio (cioè il gatto),niente classi economy!!
2 mesi fa