1. Home >
  2. Viaggi >
  3. Africa e Medio Oriente >
  4. Africa e Medio Oriente - Altro >
  5. Domanda risolta
sandy89 sandy89
Iscritto dal:
20 aprile 2008
Punti totali:
1282 (Livello 3)

Domanda risolta

Altra domanda »

Viaggio a zanzibar.. visto e vaccinazioni?

sto per partire per il neptune pwani beach, a zanzibar in tanzania.
So che serve il visto.. ma quello lo danno in aereoporto quando si va a fare il check in, vero?
scusate ma è la prima volta che viaggio fuori dall'italia:|

tra le vaccinazioni consigliate (obbligatorie nessuna) c'è la profilassi antimalarica. Noi non l'abbiamo fatta perché per quanto ne sappiamo la cosa più importante e sicura è proteggersi dalle punture di insetti.. che ne dite?
  • 2 mesi fa

Dettagli aggiuntivi

grazie milù... hai ragione, non è che non mi sono informata è che sta pensando a tutto mia sorella più grande

2 mesi fa

Federico by Federico
Iscritto dal:
27 settembre 2009
Punti totali:
179 (Livello 1)

Miglior risposta - Scelta dai votanti

Ciao pure io devo partire per Zanzibar e so che bisogna pagare la tassa di entrata e di uscita che è di circa 80 euro a persona.
Riguardo alle vaccinazioni ti consiglio di prendere i fermenti lattici durante il tuo soggiorno per la dissenteria.
Ciao e buon viaggio.
  • 2 mesi fa
100% 1 Voto

Non ci sono attualmente commenti a questa domanda.

Altre Risposte (4)

• milu' by milu'
    Iscritto dal:
    02 novembre 2009
    Punti totali:
    1678 (Livello 3)
    se la vaccinazione non era obbligatoria io avrei fatto come te,ma proteggetevi dalle punture di insetto...per il visto... lo dovrai fare quando arrivi a zanzibar(all'aeroporto),all'aeroporto ti chiederanno delle fototessere e i soldi..portati con te dei dollari..

comunque fossi in te mi informerei meglio prima di partire
    • 2 mesi fa
    0% 0 Voti
  • cecilia by cecilia
    Iscritto dal:
    29 luglio 2009
    Punti totali:
    250 (Livello 2)
    per quanto riguarda il visto, appena arrivi ti daranno un foglio da compilare,le foto tessera devono essere 2 e dovrai pagare il visto in dollari direttamente al controllo passaporti.Per la malaria non fare nessuna vaccinazione e portati solo autan che dovrai mettere tipo crema per il corpo, ma la cosa migliore è di prendere per una settimana prima e per tutto il viaggio 15 gocce di ledum palustre tintura madre....la trovi in farmacia, è una medicina omeopatica, non è dannosa per l'organismo, funziona benissimo perchè le zanzare non si avvicinano...è un pò amara ma almeno sai che funziona e non ti fa del male.Informati dal farmacista e segui il mio consiglio, la uso ogni volta che vado in posti "pericolo malaria"dove la vaccinazione non è obbligatoria.
    • 2 mesi fa
    0% 0 Voti
  • wolf by wolf
    Iscritto dal:
    02 dicembre 2009
    Punti totali:
    373 (Livello 2)
    sono stato in zanzibar 2 anni fa.io ho fatto la vaccinazione per la febbre gialle e la profilassi antimalarica.mio fratello no.risultato?io non ho contratto nessuna malattia.mio fratello ha avuto la febbre gialla.comunque per il visto stai tranquilla.

Fonti:

esperienza personale
    asl roma
    • 2 mesi fa
    0% 0 Voti
  • www.birbastella.it by www.birb...
    Iscritto dal:
    07 ottobre 2008
    Punti totali:
    183 (Livello 1)
    io sono stata a zanzibar qualche anno fa.

il visto lo farai appena arrivi all'aereoporto di stone town.

io avevo fatto la profilassi antimalarica. puoi scgliere tra il lariam (da prendre una volta alla settimana per un mese) o il malarone (tutti i giorni per una settimana). io ti consiglierei di farla così puoi stare tranquila, anche xkè i primi sintomi della malaria sono quelli di una normale influenza!!!!

Fonti:

mio viaggio
    • 2 mesi fa
    0% 0 Voti

Answers nel Mondo

Yahoo! non valuta né garantisce l'accuratezza dei contenuti inviati a Yahoo! Answers. Clausola di garanzia da eventuali responsabilità.

Aiutaci a migliorare Yahoo! Answers. Comunicaci la tua opinione.