Vai alla ricerca.
  1. Home >
  2. Tutte le categorie >
  3. Salute >
  4. Assistenza sanitaria >
  5. Assistenza sanitaria - Altro >
  6. Domanda risolta
Cein Cein
Iscritto dal:
14 settembre 2011
Punti totali:
274 (Livello 2)

Domanda risolta

Altra domanda »

Medico curante non può fare certificato malattia per il giorno prima o quello dopo?

ho cambiato medico.giovedì mattino ho lavorato,volevo il certificato per venerdì e sabato ma mi ha detto che deve farlo partire dal giorno corrente (giovedì ma io ero andata a lavorare).quindi mi ha fatta andare li il giorno dopo.mi ha anche detto che se sto male di sabato per avere il certificato devo chiamare la guardia medica.
è possibile?con il mio vecchio medico non ho mai avuto di questi problemi

Dettagli aggiuntivi

infatti..andrò a cambiarlo di sicuro.gli ho anche detto che c'è un'altro cognome sul citofono.mi da il certificato e su cognome scritto sull'abitazione ci ha scritto il mio e mi fa metta sotto un foglietto.che imbecille

2 anni fa

Angiolillo by Angiolil...
Iscritto dal:
18 agosto 2008
Punti totali:
2.805 (Livello 4)

Miglior risposta - Scelta dai votanti

Se ti fa un certificato per il giorno dopo commette un reato punibile anche (fra l'altro) con la perdita della Convenzione e con la sospensione o la cancellazione dall' Albo dei Medici. Si chiama falso in atto pubblico in questo caso commesso da persona con funzioni di Pubblico Ufficiale (poiche' esercita una funzione che attraverso il Servizio Sanitario Nazionale gli e' stata data dallo Stato).
Quello che sbagliava rischiando di grosso era il medico precedente.
Al massimo in un certificato il medico puo' annotare che il paziente riferisce di essere ammalato dal giorno prima ma certifica sempre nella data odierna.
Ora poi con la trasmissione dei certificati on line le disposizioni sono ancor piu' rigide.
100% 1 Voto

Non ci sono attualmente commenti a questa domanda.

Altre Risposte (2)

• Alexia by Alexia
    Iscritto dal:
    18 novembre 2010
    Punti totali:
    10.648 (Livello 6)
    Allora io lavoro nel pubblico e con la riforma brunetta tante cose son cambiate ebbene si la malattia parte dal giorno che dichiari tipo sei al lavoro non stai bene e vai casa e ti metti in malattia la malattia parte dal giorno stesso anche se sei andata a lavorare in piu il datore di lavoro deve fare la segnalazione da subito perche possono partire da subito i controlli per il sabato in teoria fino alle 12 c'e il proprio medico curante e poi ti devi rivolgere alla guardia medica questo e' quanto dice la legge poi se trovi medici che fanno tutti i certificati che vuoi be' la responsabilita e' loro
    0% 0 Voti
  • Giorgia by Giorgia
    Iscritto dal:
    03 settembre 2011
    Punti totali:
    269 (Livello 2)
    nella mia citta lo fanno prima e dopo forse devi ricambiare il medico....

Fonti:

fonti personali
    0% 0 Voti

Answers nel Mondo

Yahoo! non valuta né garantisce l'accuratezza dei contenuti inviati su Yahoo! Answers. Clausola di garanzia da eventuali responsabilità.

Aiutaci a migliorare Yahoo! Answers. Comunicaci la tua opinione.