Vai alla ricerca.
  1. Home >
  2. Tutte le categorie >
  3. Giochi e passatempi >
  4. Videogiochi >
  5. Domanda risolta
Pedestrian crossing traffic sign Pedestrian crossing traffic sign
Iscritto dal:
03 agosto 2011
Punti totali:
1.081 (Livello 3)

Domanda risolta

Altra domanda »

La SONY vi sta fregando con la PS Vita?

Salve ragazzi, vi voglio far notare che la SONY sta fregando chi vuole acquistare la PS VITA e adesso vi spiego il motivo.

Le memory card della PS Vita hanno prezzi impressionanti: una memory card da 16 GB costa 50 euro, quando una normale MicroSD della stessa capacità ti costa 11 euro e alla fine la tecnologia utilizzata è la stessa. Inoltre, nella PS Vita, una console progettata per la multimedialità, non è stato neanche messo uno stralcio di memoria interna, cosa indispensabile per i prodotti multimediali (oggi tutti gli smartphone hanno la memoria interna), obbligando così la gente a comprare le costosissime memory card.
A questo punto era meglio che la SONY utilizzava le MicroSD per la PS Vita.

Le memory card sono indispensabili anche per il salvataggio dei giochi, perché la SONY ha deciso di far mettere i salvataggi sulle memory card, quindi o compri la memory card o non giochi a niente (e la SONY non la da in dotazione poiché dice che sono "opzionali").
Allora se la SONY dice che sono "opzionali" doveva far memorizzare i salvataggi sulla scheda del gioco, come fa la Nintendo da sempre (dai Game Boy al 3DS) e non sulla memory card. Vi ricordo che nella vecchia PSP era necessaria la memory card perché utilizzava dischi ottici come supporto che erano in sola lettura, invece la PS Vita utilizza le schede, dove si può benissimo memorizzarci dati.

Tutto questo perché la SONY vuole guadagnarci dai videogiocatori.

Dettagli aggiuntivi

@Evendrog: Mi sa che tu devi andare ad informarti: anche 40 € per una memory card sono eccessivi, se si conta che una MicroSD 16 GB la trovi a 11 euro che poi alla fine una memory card della PS Vita è solo una MicroSD con la forma diversa. Inoltre, la PS Vita è una console progettata per la multimedialità e senza memoria in dotazione non fai proprio niente (non ti danno ne memoria interna ne una memory card nelle vendite dopo la prenotazione).

Per quanto riguarda il fattore pirateria: se tu hai i soldi per comprarti ogni settimana un videogioco (forse perché sei figlio di un imprenditore o di persone che hanno soldi) va bene per te; invece la maggior parte della gente italiana, specialmente in questo periodo di crisi, non ha i soldi per comprarsi i videogiochi (può comprarne uno ogni tanto e basta), piuttosto deve spendere questi soldi per il cibo e per la benzina (che sta aumentando sempre di più, sta sfiorando i due euro), quindi la gente ha bisogno di scaricare i giochi gratis (bas

1 anno fa

♔ by
Iscritto dal:
07 settembre 2011
Punti totali:
19.209 (Livello 6)

Miglior risposta - Scelta dai votanti

Prima di sparare stronzate informati. Da quando una memory card ps vita da 16GB costa 50€? 40 su amazon.it: http://www.amazon.it/PlayStation-Vita-Me…

E prenotandola al Mediaworld (come ho fatto io) regalano la memory da 4GB. E se la si prenotava su amazon.it quella da 8GB.

Nei prossimi mesi i prezzi delle schede caleranno di sicuro.

Le memory card proprietarie sono state adottate per contrastare la pirateria. Non so se ti ricordi quando è uscita la PSP, che già dopo un mese era diventata la puttanella dei pirati. PS Vita questa volta non farà questa fine.

Se non sei d'accordo sui prezzi nessuno ti obbliga a comprare la console, sai?

EDIT: Infatti io sono povero. "La gente ha bisogno di scaricare i giochi gratis"? E sì, quelli che non hanno i soldi per mangiare pensano ai videogiochi; coglìoncello. Se si ritiene il prezzo ingiusto non si acquista il prodotto e lo si acquista quando cala di prezzo. E poi ci sono anche i siti inglesi che all'uscita i giochi costano sempre la metà e anche meno.
Anche a me piace una determinata macchina sportiva che ritengo abbia un prezzo un po' troppo alto per quello che offre, allora cosa faccio domani la rubo? Perché credo sia venduta a troppo mi autorizza a rubarla? Valore a parte non c'è molta differenza nel reato di furto. Non tutti sono ladri per non acquistare i giochi con accuratezza. Vatti a nascondere che è meglio. Sei ricolo.
67% 2 Voti
  • 8 persone ritengono questo contenuto buono

Non ci sono attualmente commenti a questa domanda.

Altre Risposte (7)

• Pietro by Pietro
    Iscritto dal:
    05 settembre 2011
    Punti totali:
    247 (Livello 1)
    e chi la compra, io mi tengo la mia PSP ù_ù,
    prende tantissimo internet meoria grande(non ho mai comprato alti memory stick)
    giochi belli !
    0% 0 Voti
    • 2 persone ritengono questo contenuto buono

Answers nel Mondo

Yahoo! non valuta né garantisce l'accuratezza dei contenuti inviati su Yahoo! Answers. Clausola di garanzia da eventuali responsabilità.

Aiutaci a migliorare Yahoo! Answers. Comunicaci la tua opinione.