Scopri
- 94Voti positivi di tutte le risposte in questa domanda
Ha senso proporre ancora il Festival di Sanremo nel 2021? Solo a me fa kagare alla grande?
Risposta preferita:sapere che amedeo si prende 700 mila euro mi fa girare i ********, poi mancano i soldi
28 risposteMusica - Altro4 giorni fa - 75Voti positivi di tutte le risposte in questa domanda
Noi siamo come ci vediamo o come ci vedono gli altri?
30 risposteSociologia2 giorni fa - 27Voti positivi di tutte le risposte in questa domanda
Come si fa ad affermare che l'Italia necessiti di immigrazione?
LA DOMANDA E' POLITICAMENTE NEUTRA PERTANTO SI ACCETTANO RISPOSTE APOLITICHE.
Demograficamente parlando, l'Italia è in una situazione in cui il numero dei nati è inferiore al numero degli 80enni. Questo comporta un problema dal punto di vista della sostenibilità del sistema di welfare per cui gli anziani vivono a lungo e vivono bene, oltre che un problema in termini di produttività, ricchezza, benessere e innovazione nel Paese. Anche nell'auspicata ipotesi di una ripresa della natalità, secondo il Rapporto annuale sull'immigrazione, solo tra vent'anni le nuove nascite potranno produrre un rafforzamento del mercato del lavoro; nel frattempo, "un'immigrazione regolare e integrata avrebbe effetti favorevoli".
Ma come si può affermare ciò? Come si può affermare che il mercato del lavoro italiano necessiti di manodopera straniera nel momento in cui questo stesso mercato non è in grado di vedere inseriti i giovani italiani? Le nuove generazioni stanno emigrando, e questo dato è ben più allarmante di quello della bassa natalità.
E' in atto un processo di sostituzione della popolazione autoctona con la popolazione del continente africano: con i trend attuali, mentre la popolazione europea è in declino, quella africana entro la metà del secolo raddoppierà. Considerazioni demografiche a parte, a me interessa l'argomentazione economica che giustifica la sostituzione della forza lavoro italiana con quella straniera.
Grazie
17 rispostePolitica e governo - Altro22 ore fa - 116Voti positivi di tutte le risposte in questa domanda
Che valore date ai vostri (e altrui) giuramenti?
Accade spesso, davanti al mancato rispetto di un giuramento o una promessa, di sentir dire: "Quando l'ho detto ci credevo".
In linguistica, in presenza di verbi come "promettere", "giurare", si parla di "atti performativi". Giurare e promettere non esprimono solo il sentire del momento, ma sono veri e propri atti che impegnano chi li fa a mantenere quel proposito anche quando non ci crederà più.
Considerata la nostra (vostra) natura incoerente e mutevole, non sarebbe il caso, se non si ha piena coscienza di mantenere un giuramento nonostante tutte le condizioni avverse, di astenersi del tutto dal farlo?
34 rispostePsicologia3 giorni fa - 18Voti positivi di tutte le risposte in questa domanda
C'è qualcosa che si vorrebbe buttare via , ma che non si riesce? che sia un oggetto , un ricordo, una emozione, una vana speranza?
Risposta preferita:Le speranze wanial
Spero sempre che non siano vane...
10 rispostePsicologia1 giorno fa - 8Voti positivi di tutte le risposte in questa domanda
- 44Voti positivi di tutte le risposte in questa domanda
Non ritenete grave questa situazione di indifferenza sugli effetti collaterali e decessi che sta causando questo vaccino?
Oggi il corriere della Sera, in maniera artificiosa menziona il caso di un 53 enne, OSS morto di polmonite "stranamente" dopo la seconda dose di vaccino dando "la colpa" alla variante Inglese
Cioè questo si era vaccinato e dopo 2 dosi muori di polmonite perchè la variante che aveva contratto non era quella precedente, ma era quella inglese?
Cioè invece di porre al lettore il dubbio sulla destabilzzazione del sistema immunitario a causa del vaccino, stanno dando colpa alla variante inglese, quando poi sono gli stessi che sostengono che il vaccino attuale "copre" la variante inglese
Ma ci rendiamo conto cosa stanno facendo mistificando la realtà? o la storia non la conoscete?
Ecco la notizia
11 rispostePsicologia2 giorni fa - 23Voti positivi di tutte le risposte in questa domanda
Vi mettereste con una ragazza che non sa cucinare ?
12 risposteCucina e ricette1 giorno fa - 36Voti positivi di tutte le risposte in questa domanda
Con la guida di Conte, il M5S tornerà primo partito d'Italia?
Risposta preferita:Conte si è dimostrato un ottimo politico, con una leadership che gli ha saputo portare notevoli consensi, sia popolari che di forze politiche.
Purtroppo i vari Salvini e Renzi, hanno solo giocato a mettergli i bastoni fra le ruote, incapaci di portare al governo qualunque supporto di idee o piani per contenere la crisi.
Il M5S ha bisogno di un leader capace di concentrare la forza del movimento in un’unica direzione, e credo abbiano trovato la persona giusta. Troppe volte si sono sentite più voci all’interno del partito, che venivano fuori attraverso interviste giornalistiche, con opinioni opposte e discordanti che non facevano altro che indebolire il partito.
Stessa leadership che manca al PD, avrei continuato a tenere Conte leader dei due partiti.
13 rispostePolitica e governo - Altro1 giorno fa - 151Voti positivi di tutte le risposte in questa domanda
Esiste ancora della gente buona?
48 rispostePsicologia4 giorni fa - 8Voti positivi di tutte le risposte in questa domanda
In due giorni silurati Borrelli e poi Arcuri, ci sono voluti due mesi per capire che la gestione del Covid prima e vaccini erano malgestite?
Risposta preferita:evidentemente si, molti inesperti , altri connessi evidentemente...inesperienza e incapacita'' nel gestire una situazione del genere richiedeva e richiede persone come la Merkel. chiudo tutto per un periodo e vediamo come si comportano e come va, poi riapro ma se ricominciano a fare quel che vogliono chiudo fino a quando non si é vaccinata la maggior parte degli abitanti,,,qui fanno tutti come vogliono, vedere la Lombardia , la Campania e gran parte delle altre regioni..dove sanno solo chiedere e fare i propri comodi e affari
7 rispostePolitica e governo - Altro12 ore fa - 6Voti positivi di tutte le risposte in questa domanda
Guarda sotto?!? Scegli tu a tuo piacere 🙊🐶😄?
Primavera,
Autunno,
Estate ,
Inverno
7 risposteSociologia12 ore fa - 2Voti positivi di tutte le risposte in questa domanda
Perché quando dico quello che penso gli altri mi criticano ?
8 rispostePsicologia17 ore fa - 25Voti positivi di tutte le risposte in questa domanda
Che succede se uno é asociale in un gruppo di persone?
17 rispostePsicologia2 giorni fa - 70Voti positivi di tutte le risposte in questa domanda
Sapreste descrivere con poche parole cosa vuol dire amare?
Risposta preferita:Secondo me, l'amore è dare .-." (Se proprio lo vuoi in poche parole, la vedo così!)
38 rispostePsicologia4 giorni fa - 6Voti positivi di tutte le risposte in questa domanda

Ragazzi non è carina e sexy questa brunettina?
Risposta preferita:Bella prof complimenti
7 rispostePolitica e governo - Altro20 ore fa - 38Voti positivi di tutte le risposte in questa domanda
come vi state preparando alla terza ondata covid? Avete fatto provvista di libri, film, giochi con cui passare tanto tempo in casa?
Risposta preferita:qui da me in Umbria la situazione è già grave da una decina di giorni, i casi di variante inglese sono tantissimi. Io mi sono già preparato ad un eventuale lockdown, ho comprato alcuni DVD e qualche libro da Amazon. Nei prossimi giorni ne comprerò altri
12 rispostePolitica e governo - Altro2 giorni fa - 0Voti positivi di tutte le risposte in questa domanda
- 26Voti positivi di tutte le risposte in questa domanda
Qual è il vostro Mario preferito ?
Risposta preferita:Bros 3 assolutamente. Mi ricorda troppe cose della mia infanzia. E poi era troppo avanti tecnicamente e come gameplay per quel 1988. Capolavoro ripreso anche nel film Il piccolo grande mago dei videogames
19 risposteVideogiochi2 giorni fa - 10Voti positivi di tutte le risposte in questa domanda
E ieri dove eri tu?..........a fare cosa? ti sei divertito-a, o annoiato-a? in questo periodo come passi le giornate?
Risposta preferita:Ieri è stata una giornata tremenda
E' morta la mia cagnetta
9 rispostePsicologia2 giorni fa

