come aumentare il livello dell'acqua della lavatrice?

quest’estate ho acquistato una lavatrice Hotpoint Ariston Aqualtis AQ82l 09 8 kg che si è dimostrata una delusione totale.

in primo luogo dovrebbe essere super silent, ma di super silent non ha proprio niente. certo che non fa rumore come una lavatrice normale, ma stando a quello che dicono non si dovrebbe sentire niente.

in secondo luogo non prende acqua a sufficienza e di conseguenza non lava e non sciacqua bene, il che significa che devo ripetere interamente il ciclo risciacquo con uno spreco di corrente elettrica non indifferente.

oggi addirittura ho lavato delle maglie e quando le ho tirate fuori per stenderle non erano nemmeno del tutto bagnate, quindi figuriamoci come sono state lavate, eppure la lavatrice era carica solo a metà.

la vecchia lavatrice Whirpool era molto meglio, e nonostante avesse solo 5 anni di vita l’ho dovuta cambiare proprio epr via del rumore troppo alto della centrifuga. anche quella prendeva poca acqua, ma mi ero attrezzata con un doppio rubinetto per il carico dell’acqua e con una gomma con la quale aggiungevo acqua dalla vaschetta del detersivo, e da quando ho iniziato a fare così vi assicuro che i miei panni erano perfetti.

peccato però che con la nuova lavatrice non posso fare altrettanto visto che la vaschetta non è più a vista ma viene coperta dal oblò, quindi la mia domanda è la seguente: c’è la possibilità di aumentare il livello dell’acqua sia per il lavaggio che per il risciacquo? se sì cosa devo fare?

grazie a tutti

4 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Migliore risposta

la possibilita' di aumentare il livello dell'acqua esiste potresti intervenire sul pressostato ad ogni modo e' una operazione che sarebbe meglio lasciarla fare ad un riparatore , tuttavia leggendo la tua domanda mi sembra di capire che non riscontri un solo problema ma diversi , considerando che un qualsiasi intervento sulla lavatrice ne farebbe decadere la garanzia al tuo posto io farei intervenire l'assistenza Ariston e spiegherei tutte le problematiche al tecnico potrebbe trattarsi di una macchina non proprio perfetta per cui la ditta e' tenuta ad intervenire

• Mara
    Lv 6
    6 anni fa

Ciao, se è ancora in garanzia chiama il centro assistenza e fai presente il problema!

• 4 anni fa

I tecnici hanno una macchinetta con cui agiscono sulla scheda, nelle lavatrici elettroniche e ti alzano il livello di acqua quanto vuoi.

• 6 anni fa

Anche la mia Ariston carica pochissima acqua ma lava benissimo e risciacqua altrettanto bene. Se hai paura che non basti usa l'extra risciacquo. Comunque, se é in garanzia chiama l'assistenza, ma ricorda che una lavatrice che da problemi da subito, li darà per tutta la vita. Se hai ancora la possibilità, estendi la garanzia a 5 anni... La mia non ha mai dato problemi e se si romperà, ne ricomprerò una della stessa marca... Comunque, per quanto riguarda il "supee silent" no. É normale. E c'é scritto nella targhetta della lavatrice, dove c'é scritta anche la classe energetica ecc... C'é scritto: 53db durante il lavaggio e 75 (non sono sicuro) durante la centrifuga. Super silent sta solo a indicare (non solo su Ariston) che il motore è inverter, non a spazzole... Quindi é un po' più silenzioso...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.