Anonimo
Anonimo ha chiesto in Politica e governoPolitica e governo - Altro · 1 decennio fa

Multe europee, cosa pensano di noi all'estero???

Girando su answere ho verificato che la domanda: "cosa ne pensano di noi Italiani all'estero" ha una certa ricorrenza.

Così ho deciso di documentarmi un pochino, ho raccolto alcune delle multe che l'europa ha fatto all'italia e alcuni richiami (ho sintetizzato tutto e ho messo i link di appartenenza per chi volesse documentarsi meglio nello specifico http://nuovaitalia.wordpress.com/ )

una volta letti tutti gli articoletti (due paginette)

- secondo voi cosa ne pensano all'estero degli italiani?

e ancora

- secondo voi quanto ci conviene rimanere in europa se dovremmo pagare multe per 2 milioni di euro al giorno?

http://nuovaitalia.wordpress.com/

p.s. se mi sono dimenticato qualche richiamo e qualche multa me lo fareste gentilmente notare? grazie per la cortesia

Aggiornamento:

accendete una stella fate girare la voce!

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

io ho diversi parenti e amici sparsi un po' in tutta europa e ti assicuro che quando ci sentiamo via mail mi chiedono quando mi decido ad andarmene.....come hanno fatto loro...

tra l'altro sono contenti di non abitare qui prchè dicono che all'estero siamo lo zimbello d'europa....che vergogna!

• Come ti ho già detto, proverò a mandare qualche lettera in provincia affinchè il Trentino chieda l'annessione all'Austria, sono stanco si venire preso in giro da tutto il mondo per colpa di un gruppo di mafiosi che si autoelegge e legifera a proprio uso e consumo fregandosene del popolo in miseria

• Anonimo
    1 decennio fa

Che siamo un paese di furbi e di ciarlatani.E hanno ragione.

• czalit
    Lv 4
    1 decennio fa

Caro Francesco,

la cosa veramente triste è che pagano le multe con i miei e i tuoi soldi e non di tasca di colui che si arricchisce speculando ed eludendo le leggi europee giuste o sbagliate che siano!

Triste!

mb

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

non so voglio leggere qualcosa non filtrato da siti o giornali,

mi sai dire dove si trovano le sanzioni ufficiali dell unione europea?

insomma c'è un posto online dove un comune mortale può leggere le sentenze?

grazie mille...

• 1 decennio fa

L’unione europea ha il diritto di pensare quello che vuole….

Non è detto che le soluzioni delle altre Nazioni siano le migliori.

Quello che non sopporto, però… è vedere tutte le opposizioni che criticano le maggioranze tirando in ballo quello che dice l’UE!

A mio parere, l’attuale Governo sta presentando delle riforme dannose e inutili, ma per quanto mi riguarda, l’Europa non può e non deve interferire con l’Italia. Fino a prova contraria, la maggioranza è tenuta a rispettare il volere dei cittadini e non rispettare il volere di qualche burocrate straniero.

• 1 decennio fa

il problema della UE è che è completamente burocratizzata, impersonale e lontana dalla realtà dei singoli stati. a questo di aggiunge la lentezza dei singoli stati ad adeguarsi alle normative, spesso barocche, dell'unione europea. l'italia poi, con il sistema legislativo che si ritrova, è 10 volte + lenta degli altri paesi perchè, purtroppo, pecca di disciplina, responsabilità e organizzazione. detto questo quello che si percepisce, da parte delle istituzioni comunitarie, una diffidenza sostanziale nei confronti del nostro Paese, che spesso si rivela infondata.. una specie di accanimento contro il ns paese.. anche x' i nostri rappresentanti non sono certo di massimo livello e non sanno fare fronte comune come sanno fare altri paesi (vedi francia e co.)

questo significa, in estrema sintesi, che non siamo degli stinchi di santo, ma che l'europa sta + attenta al nostro comportamento rispetto a quello di altri paesi.. almeno secondo il mio punto di vista!

• 1 decennio fa

sinceramente quelli dell ue mi stanno sul c.ulo xke continuano a interferire sulle misure fatte dal governo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.